• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale, con un decoder si, con uno no

extreme79

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
10
Ciao a tutti. Ennesimo post sull'assenza di segnale.. Sto impazzando.
Parabola sul tetto, lnb con uscita legacy+scr, sull'scr ho il decoder mysky HD ad un piano, sulla legacy il decoder multivision.
È già la seconda volta che mi accade.
All'improvviso segnale assente (normalmente ho tutti 7-8 nel test frequenze e sintonia quasi totalmente perfetta) con no lock su tutte le frequenze, SOLO sulla scr.
In precedente accadimento ho preso il decoder e l'ho portato a controllare al centro sky. Collegato e funzionava perfettamente (il tecnico sostiene l'ipotesi lnb e me ne regala uno sicuramente funzionante, di recupero) . Bestemmie varie, riporto a casa il decoder, ricollego, perfetto. Mistero.
Sono passati un po' di mesi (altre volte avevo avuto assenza di segnale ma uno spegni&riaccendi aveva risolto).. Due giorni fa di nuovo assenza di segnale completa (sempre solo scr). Stasera faccio una prova.. Prendo il multivision, lo piazzo accanto al myskyhd che non va (che nel frattempo resta alimentato acceso) , collego il coax, hdmi, lan spostandoli dal myskyhd.. Il multivision riconfigurato in scr funziona alla perfezione. Quindi non può essere ne l'impianto ne l'lnb. Concordate?
(bestemmio)
Rimetto tutti i cavi sul myskyhd e come ricollego il cavo sat, riparte come se nulla fosse, tutti 7-8,segnale pieno etc.
Passano tipo 20-30minuti.. Di nuovo assenza di segnale, prima su alcuni canali, poi su tutti.

Ora già mi immagino che porto il decoder al tecnico e li funziona.. E quindi non mi sostituirà il decoder.. Anche se ho filmato tutto non penso serva a molto.

Secondo me non può essere altro che il decoder, concordate?
Altre idee??
 
Non può essere un connettore F mal montato sull'impianto che non fa bene contatto col cavo coassiale o fa cortocircuito a volte ? Ho letto più attentamente il tuo messaggio e mi ha colpito questa parte del tuo discorso:

extreme79 ha scritto:
Di nuovo assenza di segnale, prima su alcuni canali, poi su tutti.

Può essere l'lnb della parabola che è difettoso e che, a volte, non aggancia alcune frequenze per poi non funzionare su tutte le frequenze sino a quando non riceve più la tensione d'alimentazione dal ricevitore e si rimette a funzionare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso