• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM fisso: sparito l'Id chiamante

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.994
Ciao, non so per quale diavolo di motivo ma da qualche giorno sul display del telefono fisso non compare più l'Id chiamante. Io giuro di non aver fatto nessun cambiamento alle opzioni del telefono o della linea. Ho chiamato il 187 ma è come perder tempo. Che può essere?
 
Se non hai toccato nulla chiederei a TIM se è attiva la funzione chi è, che è quella che ti fa vedere il numero di telefono quando ti chiamano.
 
Ciao, non so per quale diavolo di motivo ma da qualche giorno sul display del telefono fisso non compare più l'Id chiamante. Io giuro di non aver fatto nessun cambiamento alle opzioni del telefono o della linea. Ho chiamato il 187 ma è come perder tempo. Che può essere?
Che tecnologia e tariffa hai? Lo pagavi?
 
Io so che il servizio "Chi è" da fine Aprile diventava a pagamento per chi lo aveva gratuito... non so se magari bisogna riattivarlo o qualcosa del genere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Il 187 dice che dal 28 aprile il servizio "chi è" è a pagamento e me lo hanno disattivato altrimenti per riaverlo devo sbrsare 3 euro
 
Ciao, non so per quale diavolo di motivo ma da qualche giorno sul display del telefono fisso non compare più l'Id chiamante. Io giuro di non aver fatto nessun cambiamento alle opzioni del telefono o della linea. Ho chiamato il 187 ma è come perder tempo. Che può essere?

Hai visto se nelle bollette ti è arrivata la comunicazione che ti avrebbe disabilitato il chi è. E' da un mesetto che se ne parla nelle sezioni TIM e TIM Fibra.
 
non ci avevo minimamente fatto caso, in effetti nell'ultima bolletta c'è scritto che è terminata l'offerta gratuita
andassero a fare in c**o
 
non ci avevo minimamente fatto caso, in effetti nell'ultima bolletta c'è scritto che è terminata l'offerta gratuita
andassero a fare in c**o

Se vuoi ripristinare il servizio chi è, devi dargli 3 euro al mese. Ancora non si è capito il criterio che stanno seguendo. A molti non è arrivata nessuna comunicazione ed il servizio è sempre attivo.
 
Se vuoi ripristinare il servizio chi è, devi dargli 3 euro al mese. Ancora non si è capito il criterio che stanno seguendo. A molti non è arrivata nessuna comunicazione ed il servizio è sempre attivo.

boh, io da novembre ero passato alla Fibra che poi sono 912 mt di rame e ho Offerta TUTTO, vai a pensare che ti levano una robna che ormai con i cellulari te la danno tutti gratis
appena si renderanno conto della cavolata che han fatto me lo ridaranno gratis
 
Se ci riesci, faccelo sapere. Io con l'adsl l'ho sempre pagato. Adesso lo fanno pagare anche con la fibra, per un servizio che a loro non costa niente.
 
Il servizio chi è, è rimasto attivo e quindi incluso (almeno per il momento), solo sulle "vecchie" Tim smart fibra a quanto pare.
 
Il servizio chi è, è rimasto attivo e quindi incluso (almeno per il momento), solo sulle "vecchie" Tim smart fibra a quanto pare.

Non è cosi. Anche sulle smart fibra, ad alcuni è arrivata comunicazione in bolletta e poi tolto il servizio chi è. Il criterio con cui operano, non è chiaro.
 
gentilmente è possibile sapere quali sono gli operatori che hanno il servizio gratuito dell'ID chiamante?
 
Sulla mia Tim Smart è ancora attivo incluso nei 31,24€ mensili.

Si, come ho detto, non si capisce il criterio che adottano.

In un altro forum un cliente TIM Smart dal 2016, ha ricevuto la comunicazione in bolletta che glielo avrebbero tolto e così è stato.

L’unica cosa certa è che ti avvisano in bolletta. E aggiungo, ci mancherebbe che non lo facciano.
 
nella mia bolletta di giugno nessun accenno prossimamente al chi e' a pagamento , thx tim!
 
Indietro
Alto Basso