• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info sul 4K di una tv LG65UK64

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
salve,mio fratello ha da poco il tv LG65UK6400 (Led , UHD) ....con netflix il 4K gli va bene, mentre ha provato con l'app youtube alcuni video e appena passa al 4K gli si blocca il tv, oppure lagga di brutto...
la connessione di casa è una 100 mega tim , in download però si naviga sui 96 circa...connessione in wifi, a qualche metro dal modem ;)

ha provato con questo fra gli altri https://www.youtube.com/watch?v=SRzADfnWvsE

come mai gli si pianta il tv?? impostazioni tv da toccare??
 
Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw, nel caso fagli fare un reset di fabbrica
 
ovviamente tramite ricerca da tv non trova nulla, sul sito c'è la versione SW che ha già installata di default...
appena farà un reset lo scriverò qui....per avere, nel caso di persistenza di problema, altre info
;)
 
@milanistaavita se si possono fare queste cose sul tv, fai queste prove:

- aggiorna l'app Youtube oppure disinstalla l'app e installala nuovamente
- prova a riprodurre dal browser, cercando dei video simili e prova ad avviarli da li (non ricordo se li apre nel browser o se ti rimanda all'app).

Ho anche una LG ma una connessione lentissima, quindi quei video riesco a vederli mettendo la risoluzione 720p, mentre a 1080p dopo un po' si interrompe il video, aspetto che carichi e ne vedo un altro po'.
 
Rieccomi, non mi ero dimenticato di voi..
Allora, abbiamo fatto un reset poco fa...

Provato quel video di prima in Wifi e sempre k.o.

Allora abbiamo collegato il TV al modem con un cavo Ethernet per i test.

I test dicono:
in Wifi = down 2,72 Mbps = video sempre k.o.

Con cavo = down quasi 62 = video ok ovviamente

Ping in Wifi = 436 ms circa
Ping con cavo = 317
Strano che a 2 metri dal modem, in Wifi, dia velocità così minuscola...i notebook a casa in Wifi danno in down circa 110 Mbps , o quando danno di meno indicano 80 circa.
 
A volte le antenne WiFi installate sui vari apparati, lasciamo molto a desiderare.
Ad esempio, nel mio caso: quando avevo la PS3 collegata in WiFi, funzionava benissimo, store sempre accessibile e giochi online OK.
Il passaggio alla PS4 è stato un disastro completo: per collegarmi allo store impiegavo una vita, pensare di scaricare un gioco era pura follia; il gioco online aveva qualche problema di LAG.
Ovviamente le due console erano installate nella mededima posizione, ed il router era lo stesso. Ho poi acquistato una coppia di Powerline e tutti i problemi si sono risolti, utilizzando il "classico" cavetto Ethernet!

Leggendo in giro, ho scoperto che la PS4 ha una connettività WiFI implementata con i piedi e che basta che il segnale sia appena sotto al massimo per far ridurre la velocità di connessione a quella di un modem da 9.6Kbps degli anni '90.
Probabilmente anche il WiFi del tuo TV non è particolarmente "brillante", e gli basta poco per andare in crisi.

Quindi: se puoi utilizza il cavo, se troppo distante procurati una coppia di adattatori Powerline.
 
Il mio tv LG ad esempio funziona bene in wi-fi col browser internet e vedo Netflix in HD con la mia misera ADSL 7MB.
Ho subito messo un indirizzo ip fisso, ma anche con ip automatico non dava particolari problemi.
 
Rieccomi, non mi ero dimenticato di voi..
Allora, abbiamo fatto un reset poco fa...

Provato quel video di prima in Wifi e sempre k.o.

Allora abbiamo collegato il TV al modem con un cavo Ethernet per i test.

I test dicono:
in Wifi = down 2,72 Mbps = video sempre k.o.

Con cavo = down quasi 62 = video ok ovviamente

Ping in Wifi = 436 ms circa
Ping con cavo = 317
Strano che a 2 metri dal modem, in Wifi, dia velocità così minuscola...i notebook a casa in Wifi danno in down circa 110 Mbps , o quando danno di meno indicano 80 circa.

Non so se ti può aiutare, ma...
Sul sito LG questo è il più recente: SW File(Version 04.10.45)
Già installato?
Per il discorso Wi-Fi a me, sempre con LG , succedeva una cosa simile, per colpa dell’avvio rapido.
Dopo averlo disattivato, non ho mai più avuto problemi (fibra 100, la tv va a 90).
Utilizza i DNS di google nelle impostazioni di rete.
Fammi sapere come va.
 
Il mio tv LG ad esempio funziona bene in wi-fi col browser internet e vedo Netflix in HD con la mia misera ADSL 7MB.
Ho subito messo un indirizzo ip fisso, ma anche con ip automatico non dava particolari problemi.

ho provato il discorso del browser, cioè aprire il video da browser e non da app sotto wifi...nulla, il video tende sempre a morire

è chiaro un problema di connessione...però cavolo, le tv ormai sono super smart ed hanno schede di rete così scarse?? :laughing7:

---

nel modem abbiamo al momento dns tim, nel caso li cambiamo farò le prove col tv (che non è mio) e riporterò qui ;)

avvio rapido rimosso prima dei vari tentativi

la versione SW presente nel tv è l'ultima disponibile
 
Avete gia provato a vedere se il Wi-FI della Tv si collega al modem a 2.4Ghz o a 5Ghz?
La rete 5Ghz è la più performante
Io le proverei tutte e due, una alla volta.
Marca e modello del modem?

Avete provato a fare un reset anche del Modem?
Sostituirlo con un altro modem per provare?

Dopo tutti i tentativi fatti, se non dovessi risolvere, io andrei di assistenza.
Sicuramente la scheda WI-FI ha dei problemi.
 
ho provato il discorso del browser, cioè aprire il video da browser e non da app sotto wifi...nulla, il video tende sempre a morire

è chiaro un problema di connessione...però cavolo, le tv ormai sono super smart ed hanno schede di rete così scarse?? :laughing7:

---

nel modem abbiamo al momento dns tim, nel caso li cambiamo farò le prove col tv (che non è mio) e riporterò qui ;)

avvio rapido rimosso prima dei vari tentativi

la versione SW presente nel tv è l'ultima disponibile

Provo a suggerire qualche altro test, poi assistenza...
I DNS dovresti cambiarli nelle impostazioni di connessione della tv, non quelli del modem.
Hai provato a connettere la tv con un altro dispositivo? Tipo uno smartphone utilizzato come hotspot o un modem Wi-Fi portatile? Così almeno puoi capire se è un problema della tv o del modem ( che magari ha fastidi come suggerito dall’altro utente).
 
Avete gia provato a vedere se il Wi-FI della Tv si collega al modem a 2.4Ghz o a 5Ghz?
La rete 5Ghz è la più performante
Io le proverei tutte e due, una alla volta.
Marca e modello del modem?

Avete provato a fare un reset anche del Modem?
Sostituirlo con un altro modem per provare?

Dopo tutti i tentativi fatti, se non dovessi risolvere, io andrei di assistenza.
Sicuramente la scheda WI-FI ha dei problemi.

sostituire modem?? a tutto c'è un limite, escludo assolutamente che se il problema fosse il modem una sostituzione dello stesso... essendo quest'ultimo nuovo di zecca (un sercomm della tim , name of device: AGCOMBO) , e poi a casa fa il suo lavoraccio ;)
il modem è simile a questo https://www.ebay.it/p/TIM-Sercomm-VD625-Modem-Wi-Fi-Bianco/10030718355

tenete conto che il tv in esame non è mio, quindi non posso smanettare a mio piacimento...ma solo a spizzichi e bocconi :laughing7:

la rete mi è stato detto (e non lo sapevo) che si può impostare in modo specifico per il tv....esempio: modem con dns tim e tv con quelli google (in risposta all'utente @Elektra) :)

usiamo la 2.4 di default, non ho provato se il tv prende l'una o l'altra....vedrò pure questo

grazie a tutti, di tanto in tanto vi farò sapere se ci sono novità
 
sostituire modem?? a tutto c'è un limite, escludo assolutamente che se il problema fosse il modem una sostituzione dello stesso... essendo quest'ultimo nuovo di zecca (un sercomm della tim , name of device: AGCOMBO) , e poi a casa fa il suo lavoraccio ;)
il modem è simile a questo https://www.ebay.it/p/TIM-Sercomm-VD625-Modem-Wi-Fi-Bianco/10030718355

tenete conto che il tv in esame non è mio, quindi non posso smanettare a mio piacimento...ma solo a spizzichi e bocconi :laughing7:

la rete mi è stato detto (e non lo sapevo) che si può impostare in modo specifico per il tv....esempio: modem con dns tim e tv con quelli google (in risposta all'utente @Elektra) :)

usiamo la 2.4 di default, non ho provato se il tv prende l'una o l'altra....vedrò pure questo

grazie a tutti, di tanto in tanto vi farò sapere se ci sono novità
Sostituire io intendevo provare con un altro (solo una prova) Magari con il tuo :laughing7:.
Che sia nuovo non esclude che possa avere qualche problema.
comunque prova con la 5Ghz
se nemmeno con questa funziona, Assistenza, e se la sbrigano loro.
 
allora, nuove notizie ...negative

abbiamo messo la rete a 5 GHz e i dns google ma nulla è cambiato....addirittura in download abbiamo circa 3 Mbps e in upload circa 6 Mbps

prossima fermata: l'assistenza

stay tuned ;)
 
Nelle impostazioni Wi-Fi c'è sicuramente la possibilità di scegliere il canale di trasmissione.
Hai mai provato a collegare il TV ad un Hotspot fatto con un cellulare? In questo modo potresti capire se il problema sta nel modem o nel TV.
 
Nelle impostazioni Wi-Fi c'è sicuramente la possibilità di scegliere il canale di trasmissione.
Hai mai provato a collegare il TV ad un Hotspot fatto con un cellulare? In questo modo potresti capire se il problema sta nel modem o nel TV.

si, abbiamo provato con Huawei Mate 20 come hotspot, e pure in quel caso situazione pessima ;)
in giro, cercando in inglese, si riscontrano problematiche simili in tale tv...
vediamo che succede nei prossimi giorni
 
aggiornamento:
abbiamo risolto mettendo la rete a 5GHz e scegliendo come canale preferenziale il 36...in download otteniamo valori di circa 80 Mbps, che vanno bene per il 4K :)
e difatti i video in 4K vanno bene
 
Indietro
Alto Basso