• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto DM920 UHD 4K

maresat

Digital-Forum New User
Registrato
26 Settembre 2004
Messaggi
6
Ciao se compro il DREAMBOX DM920 UHD 4K 1X TRIPLO MULTISTREAM S2X TUNER E2 LINUX PVR ,secondo voi ha gia incorporato il tunner di seconda generazione multistream?

Per ovvi motivi, non posso inserire il link dove ho visto il ricevitore.

Se qualcuno sa dove lo posso acquistare in sicurezza, mi puo contattare il prv.

Grazie.
 
Ciao se compro il DREAMBOX DM920 UHD 4K 1X TRIPLO MULTISTREAM S2X TUNER E2 LINUX PVR ,secondo voi ha gia incorporato il tunner di seconda generazione multistream?

Per ovvi motivi, non posso inserire il link dove ho visto il ricevitore.

Se qualcuno sa dove lo posso acquistare in sicurezza, mi puo contattare il prv.

Grazie.

Devi richiederlo con il tuner Mis, questo:

hxxps://www.hm-sat-shop.de/en/hdtv-receiver-sat/dreambox/3907/dreambox-dm920-uhd-4k-1x-triple-multistream-s2x-tuner-e2-linux-pvr-receiver?c=343

Il punto di forza dei Dreambox sono i Tuner quello postato e' un DM920 con all'interno un triplo tuner S2x Mis (Multistream) esiste anche una versione con un Triplo Tuner sempre S2x ma non Mis e costa leggermente di meno.

Z.K.;)
 
lo posso comprare da quel link?

io avevo visto questo
hxxps://www.digisatitalia.com/prodotto-144376/DREAMBOX-DM920-UHD-4K---2-Tuner-x-DVB-S2X--Multistream--1Tuner--x-DVB-C--T2--LINUX-PVR-.aspx?a=CookieConsentTrue.

Cosa mi consigli?

Grazie.
 
Ultima modifica:
lo posso comprare da quel link?

io avevo visto questo
hxxps://www.digisatitalia.com/prodotto-144376/DREAMBOX-DM920-UHD-4K---2-Tuner-x-DVB-S2X--Multistream--1Tuner--x-DVB-C--T2--LINUX-PVR-.aspx?a=CookieConsentTrue.

Cosa mi consigli?

Grazie.

Acquistalo dove vuoi, ho solo segnalato il sito tedesco perché è ricco di prodotti Dreambox quali Ricevitori, Tuner e vari accessori di quella marca. Uno si fa un'ampia idea e vede la sfilza di configurazioni con i diversi Tuner che Dreambox ha. E' naturale, chi lo vuole acquistare lo compra dove vuole Italia o Estero.

Z.K.;)
 
Acquistalo dove vuoi, ho solo segnalato il sito tedesco perché è ricco di prodotti Dreambox quali Ricevitori, Tuner e vari accessori di quella marca. Uno si fa un'ampia idea e vede la sfilza di configurazioni con i diversi Tuner che Dreambox ha. E' naturale, chi lo vuole acquistare lo compra dove vuole Italia o Estero.

Z.K.;)

ma tra questo ed il vu+ zero4k quale sceglieresti?
io ho sempre avuto dreambox, ancora la versione sd che funziona come il primo giorno, con il vu+ non mi sto trovando benissimo e stavo pensando di tornare al dreambox......secondo te ne vale la pena?
mi da l'impressione che il livello di funzionalità complessiva del dreambox sia maggiore.....
 
Buonasera, segnalo che su Amazon c'è il DM920 con "2x DVB-S2X FCB Multistream" ad un prezzaccio, venduto direttamente da Amazon, dovrebbe essere con doppio twin tuner FCB?
 
ma tra questo ed il vu+ zero4k quale sceglieresti?
io ho sempre avuto dreambox, ancora la versione sd che funziona come il primo giorno, con il vu+ non mi sto trovando benissimo e stavo pensando di tornare al dreambox......secondo te ne vale la pena?
mi da l'impressione che il livello di funzionalità complessiva del dreambox sia maggiore.....

Ti avevo risposto due giorni fa, non so cosa sia successo il post è andato perso, ho contattato Ercolino e mi ha confermato che i mod non hanno cancellato nulla. Avevo scritto un post complesso e lunghetto ora lo ripeto in sintesi.
Sia Dreambox e Vu+ sono ottime marche, nel 2004 sono passato dagli Echostar al Dreambox con il primo Base Linux, nel 2009 ho lasciato Dream per passare a Vuplus per il motivo che i primi costavano troppo. Di Vuplus ne ho ancora due un UNO e un DUO2 che vanno benissimo.
14 mesi fa sono tornato alla Dreambox per due motivi, costavano meno e in piu' avevano features che i Vu+ non avevano.
Ora pare che anche Vu+ abbiano ripreso il terreno perso.
Ma allo stato attuale delle cose in piu' di un anno di funzionamento passato con il DM920 senza avere nessun blocco o problema di qualsiasi genere, difficilmente tornerei ad acquistare un Vu+ tant'è che l'UNO verra' sostituito da un altro DM920.
Questo è un mio soggettivo giudizio per aver passato tutto questo tempo con un DM920 perfetto.
La stessa cosa però la devo dire sia per il DUO2 e l'UNO che non mi hanno mai dato problemi, forse perché gestisco i Base Linux da 15 anni o forse perchè mi sono trovato bene per l'ottimo HW.
Se 14 mesi fa Vu+ avesse avuto un ricevitore con le stesse caratteristiche del DM920 4K al 99% avrei acquistato un Vu+ sempre che il prezzo fosse stato ai stessi livelli del Dreambox.
Non so quali problemi tu abbia avuto con il Vu+, il consiglio che sempre scrivo nei Forum è quello di leggere nel web in Forum titolati come questo, e guardare anche in quelli tedeschi dove le marche Dreambox e Vu+ vengono discusse in pro e contro e viceversa.
Non conoscendo le ultime potenzialita' di un ricevitore Vu+ non posso fare un paragone con il DM920 posso invece dire che il DM920 4K è un eccellente ricevitore che ha al suo seguito una sfilza di Tuner dove l'utilizzatore lo configura a propria immagine.

Z.K. ;)
 
Buonasera, segnalo che su Amazon c'è il DM920 con "2x DVB-S2X FCB Multistream" ad un prezzaccio, venduto direttamente da Amazon, dovrebbe essere con doppio twin tuner FCB?

Occhio ai prezzacci, verificare sempre nel sito della casa madre la matricola del ricevitore per vedere se è originale.

Z.K.;)
 
Occhio ai prezzacci, verificare sempre nel sito della casa madre la matricola del ricevitore per vedere se è originale.

Z.K.;)

sostanzialmente con il vu+ zero 4k ho sempre avuto due ordini di problemi, di connessione alla mia lan interna, e questo non tutte le image che ho provato nel tempo, dalla ufficiale alla black hole alla open atv, unico modo per avere la connessione è stato usare un dongle wifi, quindi fose si tratta di un esemplare nato male il mio, poi ho avuto sempre e comunque dei problemi con la cam di tivusat, non volendo usare il card reader in quanto posseggo la cam, ho sempre avuto blocchi e freeze anche agendo sulle varie impostazioni del menù di enigma 2.

comunque ho preso un 920 con un tuner fbc multistream e un tuner terrestre che però devo ancora montare. Ad ogni modo appena attaccata la presa ethernet si è subito correttamente collegato alla lan e ad internet con il dhcp attivo e la webinf funziona perfettamente a differenza del vu+.

Mi rimane il dubbio se mi abbiano mandato o meno la versione con il tuner fbc multistream perchè sui 5w con software originale non mi prende nulla, ma forse è un problema della mia parabola che si è spostata con i temporali di maggio scorso.

Si percepisce comunque una netta differenza di hardware tra il dreambox e il vu+ zero 4k, le uniche cose che rimpiango del vu+ la compattezza delle dimensioni del ricevitore e della parte di alimentazione, in quanto il dreambox su questo fronte è un po' old style, fatto a scatolotto da salotto con un alimentatore abbastanza importante, non come l'azbox ma su quella fascia.

Adesso devo solo avere il tempo per studiarmel un attimo , metterci l'hard disk e fare i settaggi del caso, in quanto vorrei renderlo un server casalingo per distribuire le registrazioni ed eventualmente anche i canali tv all'occorrenza.
 
sostanzialmente con il vu+ zero 4k ho sempre avuto due ordini di problemi, di connessione alla mia lan interna, e questo non tutte le image che ho provato nel tempo, dalla ufficiale alla black hole alla open atv, unico modo per avere la connessione è stato usare un dongle wifi, quindi fose si tratta di un esemplare nato male il mio, poi ho avuto sempre e comunque dei problemi con la cam di tivusat, non volendo usare il card reader in quanto posseggo la cam, ho sempre avuto blocchi e freeze anche agendo sulle varie impostazioni del menù di enigma 2.

comunque ho preso un 920 con un tuner fbc multistream e un tuner terrestre che però devo ancora montare. Ad ogni modo appena attaccata la presa ethernet si è subito correttamente collegato alla lan e ad internet con il dhcp attivo e la webinf funziona perfettamente a differenza del vu+.

Mi rimane il dubbio se mi abbiano mandato o meno la versione con il tuner fbc multistream perchè sui 5w con software originale non mi prende nulla, ma forse è un problema della mia parabola che si è spostata con i temporali di maggio scorso.

Si percepisce comunque una netta differenza di hardware tra il dreambox e il vu+ zero 4k, le uniche cose che rimpiango del vu+ la compattezza delle dimensioni del ricevitore e della parte di alimentazione, in quanto il dreambox su questo fronte è un po' old style, fatto a scatolotto da salotto con un alimentatore abbastanza importante, non come l'azbox ma su quella fascia.

Adesso devo solo avere il tempo per studiarmel un attimo , metterci l'hard disk e fare i settaggi del caso, in quanto vorrei renderlo un server casalingo per distribuire le registrazioni ed eventualmente anche i canali tv all'occorrenza.

Ho da più di un anno il vu+ 4k zero e non ho mai avuto problemi di rete. Ho abilitato anche la seconda porta usb. La chiavetta sky blu per il terrestre funziona bene. Ha qualche funzionalità in meno del dreambox ma......costa anche quasi la metà.
 
sostanzialmente con il vu+ zero 4k ho sempre avuto due ordini di problemi, di connessione alla mia lan interna, e questo non tutte le image che ho provato nel tempo, dalla ufficiale alla black hole alla open atv, unico modo per avere la connessione è stato usare un dongle wifi, quindi fose si tratta di un esemplare nato male il mio, poi ho avuto sempre e comunque dei problemi con la cam di tivusat, non volendo usare il card reader in quanto posseggo la cam, ho sempre avuto blocchi e freeze anche agendo sulle varie impostazioni del menù di enigma 2.
Strano non ho mai avuto problemi con la Lan dei Vu+. Ho letto invece di persone che ne hanno avuti con le chiavette wifi sempre dovuto ai driver. Potrebbe dipendere nel tuo caso dai chip interfaccia collegati alla presa rj45. Se il ricevitore è in garanzia puoi farlo riparare. I problemi con la Cam non dovrebbero esserci. Sia l'UNO che il DUO2 non ne hanno mai avuti. Non è detto che il problema sia il ricevitore, ma dipenda dall'hw della Cam. Di recente le hanno aggiornate, cosa che non ho fatto in quanto la mia funziona come un violino sull' Echostar AD3000 un ricevitore acquistato del 2000, 19 anni fa.

comunque ho preso un 920 con un tuner fbc multistream e un tuner terrestre che però devo ancora montare. Ad ogni modo appena attaccata la presa ethernet si è subito correttamente collegato alla lan e ad internet con il dhcp attivo e la webinf funziona perfettamente a differenza del vu+.
L'hardware del DM920 è perfetto, in piu' di un'anno non ho avuto una schermata verde nonostante gli smanettamenti. Non ho tuner fbc. Sul mio ho un Dual tuner S2X Mis. e un Triplo tuner S2x Mis.
Leggi la sigla nel pannello tuner di Enigma, poi vai su Google la scrivi e vedi se il Tuner è Mis oppure no.

Mi rimane il dubbio se mi abbiano mandato o meno la versione con il tuner fbc multistream perchè sui 5w con software originale non mi prende nulla, ma forse è un problema della mia parabola che si è spostata con i temporali di maggio scorso.
Carica i setting per motorizzato di Vhannibal dovrebbero gia' avere all'interno i dati pls in caso li inserisci li trovi su Flysat, Kingofsat ecc.. Io utilizzo da molto tempo setting miei derivati nel tempo da vecchi setting di Vhannibal che aggiorno di tanto in tanto solo nei satelliti che piu' mi interessano.
Si percepisce comunque una netta differenza di hardware tra il dreambox e il vu+ zero 4k, le uniche cose che rimpiango del vu+ la compattezza delle dimensioni del ricevitore e della parte di alimentazione, in quanto il dreambox su questo fronte è un po' old style, fatto a scatolotto da salotto con un alimentatore abbastanza importante, non come l'azbox ma su quella fascia.
E' normale, il DM920 fa parte di un altro segmento di mercato non si puo' paragonare uno zero ad un 920 la cosa vale anche per altri ricevitori che viaggiano sullo stesso prezzo dello zero, sono ricevitori entry level.
Adesso devo solo avere il tempo per studiarmel un attimo , metterci l'hard disk e fare i settaggi del caso, in quanto vorrei renderlo un server casalingo per distribuire le registrazioni ed eventualmente anche i canali tv all'occorrenza.
Non avrai problemi a renderlo un server casalingo è sufficiente leggere un po' in rete e troverai plugin che aumenteranno le performance del ricevitore. Utilizza la Dreamelite come immagine cosi' sfrutti in modo completo il ricevitore.
 
Occhio ai prezzacci, verificare sempre nel sito della casa madre la matricola del ricevitore per vedere se è originale.

Z.K.;)

L'ho acquistato, è venduto direttamente da Amazon, è arrivato dalla germania.

Controllando con l'apposito plugin il codice generato sul sito di Dream Property il S/N e il Mac coincidono con quelli indicati nella schermata di Resque Mode, presumo quindi che sia originale.

Confermo che è arrivato con due DVB-S2X FBC Multistream Twin Tuner ( 8 Demodulatori ) BCM45308X.

Ps. il prezzo è sceso ancora...
 
L'ho acquistato, è venduto direttamente da Amazon, è arrivato dalla germania.

Controllando con l'apposito plugin il codice generato sul sito di Dream Property il S/N e il Mac coincidono con quelli indicati nella schermata di Resque Mode, presumo quindi che sia originale.

Confermo che è arrivato con due DVB-S2X FBC Multistream Twin Tuner ( 8 Demodulatori ) BCM45308X.

Ps. il prezzo è sceso ancora...

Bene, allora sei a posto.

Z.K.;)
 
Se il ricevitore è in garanzia puoi farlo riparare. I problemi con la Cam non dovrebbero esserci.
Io vorrei solo capire una cosa: se acquisto il ricevitore online dove lo porto ad aggiustarlo? Spedizione online del ricevitore online a mio carico? Non so come funziona la procedura.
 
Io vorrei solo capire una cosa: se acquisto il ricevitore online dove lo porto ad aggiustarlo? Spedizione online del ricevitore online a mio carico? Non so come funziona la procedura.

Se lo acquisti da Amazon se ci sono problemi lo mandi indietro e viene riparato o sostituito o puoi anche rinucia e vieni rimborsato occerre pero' leggere bene le clausule di acquisto e i rispettivi cavilli. Negli altri casi acquisto sulla baya o direttamente dal fornitore italiano o estero la spesa di invio è quasi sempre a carico dell'acquirente dipende dal fornitore e racchiuso nelle clausole di garanzia. Il ricevitore riparato in genere viene rispedito al mittente senza altre spese.
Con i Dreambox e i Vu+ non ho mai avuto problemi n.n guasti, invece con un openbox sx6 acquistato in Italia che aveva il telecomando con un tasto importante che non funzionava, ho dovuto rispedirlo indietro a mie spese, mentre quello nuovo spedito dal fornitore mi è arrivato senza pagare spese di spedizione.

Z.K.;)
 
L'ho acquistato, è venduto direttamente da Amazon, è arrivato dalla germania.

Controllando con l'apposito plugin il codice generato sul sito di Dream Property il S/N e il Mac coincidono con quelli indicati nella schermata di Resque Mode, presumo quindi che sia originale.

Confermo che è arrivato con due DVB-S2X FBC Multistream Twin Tuner ( 8 Demodulatori ) BCM45308X.

Ps. il prezzo è sceso ancora...

stesso acquisto che ho fatto io, ho preso anche un tuner dvbt2, che però devo ancora montare...
 
Ordinato pure io è in arrivo per lunedì prossimo
Pagato 261,41€ con 2X DVB-S2X FBC Multistream Tuner, spedizione Gratis, e spedito da Amazon.eu
per chi fosse interessato rimane 1 pezzo disponibile

Speriamo Bene....

Dovrò ordinare pure un tuner Dual DVB-T2.
Dove costa meno?
 
Dove hai preso il ricevitore. Segnalo che per i non interessati ai fine fbc esiste la versione con due dual tuner mis a prezzo vantaggioso

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso