• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto DM920 UHD 4K

Arrivato ora il tuner T2 Dual

Ma che caspita? ha 2 ingressi?
Quindi per avere il doppio tuner Terrestre, bisogna collegare 2 cavi?
Non potevano farlo dual con 1 solo ingresso come lo fanno anche le altre marche?

Speriamo di non aver sbagliato ad ordinarlo.....
 
Meglio se gli ingressi sono separati, metti un tuo accoppiatore separatore fuori e sei a posto.
Ricordati di fare una scansione con il tuner perche' con i setting pronti di Vhannibal del dtt squadretta o non prende, non ho mai capito il perche' questo è successo piu' di un anno fa quando avevo configurato il ricevitore con quel tuner con i Vhannibal, ma anche con il triplo tuner era la stessa cosa.
E' un ottimo tuner migliore del tuner T2 che ho sul DUO2 che peraltro è gia' ottimo pure quello.

Buon divertimento con il DM920 hai fatto un ottima scelta. Utilizzalo con la Dreamelite avrai il meglio da lui, invece se non ti interessano le performance del Blindscan installa pure un' immagine alternativa.

Z.K.;)
 
Il decoder dovrebbe arrivarmi Lunedì, oggi è fermo al deposito Amazon di Begamo

Visto che sei un veterano del DM920 ne approfitto per chiederti?
Ho visto che c'è in rete una Black Hole per DM920 tu l'hai provata?
Dici che è un immagine ufficiale, oppure un Backup?
 
Arrivato ora il tuner T2 Dual

Ma che caspita? ha 2 ingressi?
Quindi per avere il doppio tuner Terrestre, bisogna collegare 2 cavi?
Non potevano farlo dual con 1 solo ingresso come lo fanno anche le altre marche?

Speriamo di non aver sbagliato ad ordinarlo.....

ti confermo che ha due ingressi anche quello che ho preso io, è giusto così, in pratica sono due tuner terrestri distinti, vedi un programma e ne registri un altro.
Dammi le tue impressioni quando lo monti perchè io non sono ancora riuscito a farlo per motivi di tempo, in realtà devo togliere un tuner fbc e montare il terrestre.
 
Il decoder dovrebbe arrivarmi Lunedì, oggi è fermo al deposito Amazon di Begamo

Visto che sei un veterano del DM920 ne approfitto per chiederti?
Ho visto che c'è in rete una Black Hole per DM920 tu l'hai provata?
Dici che è un immagine ufficiale, oppure un Backup?

nessuno dei due, si tratta del porting della loro immagine enigma 2 su dreambox, in pratica loro hanno confezionato l'immagine di base enigma 2 e poi ricevitore per ricevitore inseriscono i vari drivers etc. Per il dreambox dubito che abbiano a disposizione tutti i drivers ufficili al completo, quindi non mi aspetto che tutte le funzioni siano attive e che giri al 100%, a quanto ho capito gli unici ad avere tutto il materiale ufficiale per l'hardware del dreambox sono i dream elite che lavorano solo ed esclusivamente sul dreambox.
 
ti confermo che ha due ingressi anche quello che ho preso io, è giusto così, in pratica sono due tuner terrestri distinti, vedi un programma e ne registri un altro.

Be non è sempre così, io ho un Octagon SF4008 che ha il tuner T2 dual, ma ha 1 solo ingresso, e posso vedere e registrare un canale terrestre differente

Dammi le tue impressioni quando lo monti perchè io non sono ancora riuscito a farlo per motivi di tempo, in realtà devo togliere un tuner fbc e montare il terrestre.
Quando mi arriva il decoder, darò le mie prime impressioni.
Non mi garba molto la cosa che ha scritto ZioKit in merito ai setting Vhannibal DTT e all'obbligo di scansione, altrimenti o non si vedono oppure squadrettano.

Mah vedremo quando arriva....
 
Be non è sempre così, io ho un Octagon SF4008 che ha il tuner T2 dual, ma ha 1 solo ingresso, e posso vedere e registrare un canale terrestre differente


Quando mi arriva il decoder, darò le mie prime impressioni.
Non mi garba molto la cosa che ha scritto ZioKit in merito ai setting Vhannibal DTT e all'obbligo di scansione, altrimenti o non si vedono oppure squadrettano.

Mah vedremo quando arriva....

preciso che non ho detto che i due tuner devono per forza essere separati, ho scritto che è giusto così per dire che hai preso il prodotto giusto, forse mi sono spiegato male. effettivamente la scelta è un po' contro corrente, anche quasi tutte le tv con dual tuner hanno un unico ingresso.
 
Il Tuner T2 Dual è questo in Foto
è l'ultimo tipo?
Non è che ho preso roba vecchia?

 
Non mi garba molto la cosa che ha scritto ZioKit in merito ai setting Vhannibal DTT e all'obbligo di scansione, altrimenti o non si vedono oppure squadrettano.
Mah vedremo quando arriva....
E' gia' qualche anno che non utilizzo piu' i setting di Vannibal non so quante volte l'ho scritto. Cmq erano setting presi da Vhannibal e aggiornati da me con scansioni fatte nel tempo. Quando mi arrivo' il DM920 14 mesi fa dopo averlo configurato gli misi i setting del DUO2. Andava tutto bene eccetto il DTT che squadrettava o proprio schermo nero. Nei primi 5 minuti detti la colpa al tuner, incaxxandomi non poco. Poi gli feci fare una scansione e... magia riceveva come un violino. Rimisi i setting del DUO2 stesso cinema, squadrettava. Detti la colpa al fatto che probabilmente con gli aggiornamenti fatti nel tempo dal DUO2 forse non erano compatibili con il 920. Pero' feci una ulteriore prova, scaricai dal sito di Vhannibal i setting motorizzato + dtt di Torino aprile 2018 quello era il mese. Stessa musica il dtt squadrettava anche con i setting puri di Vhannibal.
A questo punto rimisi i miei del motorizzato con la mia scansione del DTT fatta i precedenza con il 920 e sono ancora adesso dentro certo sistematicamente aggiornati che rullano che è un piacere.
Non so da cosa dipendeva e non me ne fregava una cippa il Tuner funzionava perfettamente ed indagare era solo una perdita di tempo. Ricordo che il giorno dopo rimisi mano ai setting con un nuovo file satellite.xlm scansionando successivamente solo le posizioni dove erano e sono presenti tpx multistream. Il presente file è caricato sia sull'UNO e sul DUO2.
Questo è stato possibile perché i setting scansionati dal Tuner del DM920 e flashati poi nei due ricevitori vanno che è una meraviglia ed entrambi con la TBS5925 collegata ad una porta usb ricevono il multistream.

Per quanto riguarda la Blackhole la tolsi quasi subito dai Vu+ che ho, passando alla Vti poi successivamente alla OpenPLI e attualmente da 4 anni sia sull'UNO che sul DUO2 la SatDreamGR.
La Black Hole era una bella immagine con la sua bella figura nella Skin, ma.... purtroppo troppo macchinosa e pesante. Con le successive che ho messo è stato un altro viaggiare. La Vti 2.8.0 aveva una resa sullo schermo che la BH se la sognava. la SatDreamGR sul DUO2 e l'UNO è una favola, stabile e super performante in tutti i sensi.
Purtroppo sul DM900 e DM920 la SatDreamGR non è stata pubblicata. Dreambox ha capito che lei alzava il sasso e gli altri prendevano l'anguilla, pertanto ha chiuso i rubinetti insomma si è tutelata e le immagini disponibili per questi due ricevitori sono poche. Cmq per avere il massimo rendimento dell'hardware occorre installare la Dreamelite.
Poi se alcune performance non interessano come il Blindscan, hdmi in e qualcos'altro si puo' benissimo installare la OpenATV o altre che cmq sono ottime immagini.

Z.K.;)
 
Per quanto riguarda la Blackhole la tolsi quasi subito dai Vu+ che ho, passando alla Vti poi successivamente alla OpenPLI e attualmente da 4 anni sia sull'UNO che sul DUO2 la SatDreamGR.
La Black Hole era una bella immagine con la sua bella figura nella Skin, ma.... purtroppo troppo macchinosa e pesante. Con le successive che ho messo è stato un altro viaggiare. La Vti 2.8.0 aveva una resa sullo schermo che la BH se la sognava. la SatDreamGR sul DUO2 e l'UNO è una favola, stabile e super performante in tutti i sensi.
Purtroppo sul DM900 e DM920 la SatDreamGR non è stata pubblicata. Dreambox ha capito che lei alzava il sasso e gli altri prendevano l'anguilla, pertanto ha chiuso i rubinetti insomma si è tutelata e le immagini disponibili per questi due ricevitori sono poche. Cmq per avere il massimo rendimento dell'hardware occorre installare la Dreamelite.
Poi se alcune performance non interessano come il Blindscan, hdmi in e qualcos'altro si puo' benissimo installare la OpenATV o altre che cmq sono ottime immagini.

Z.K.;)

io in rete ho trovato questa: BlackHole-dm920-by-maumixio-may_2019
Comunque se tu mi dici che non è mai stata prodotta per nuovi DM, meglio che nemmeno la provo.
 
Lascia perdere la BH, installa la Dreamelite, se proprio vuoi provare installa la OpenATV quella l'ho provata pero' perdi alcune performance.

Z.K.;)
 
Decoder Arrivato!!
Azz. ma ha 4 tuner s2x...?



Io pensavo fossero solo 2! A chi caspita servono 4 tuner?

Appena ho tempo lo apro ed inserisco il tuner DTT.
L'altro S2X, lo venderò, a me non servono 4 tuner sat
Che valore potrebbe avere un dual tuner s2x multistream fbc?
 
Ultima modifica:
A questo punto rimisi i miei del motorizzato con la mia scansione del DTT fatta i precedenza con il 920 e sono ancora adesso dentro certo sistematicamente aggiornati che rullano che è un piacere.
Non so da cosa dipendeva e non me ne fregava una cippa il Tuner funzionava perfettamente ed indagare era solo una perdita di tempo. Ricordo che il giorno dopo rimisi mano ai setting con un nuovo file satellite.xlm scansionando successivamente solo le posizioni dove erano e sono presenti tpx multistream. Il presente file è caricato sia sull'UNO e sul DUO2.
Siccome ho problemi, non si è ancora capito se è colpa del tuner del ricevitore o settings Vhannibal o addirittura il motore (eppure funziona benissimo con gli altri tre ricevitori), vorrei sapere se è possibile avere i tuoi settings?
 
Decoder Arrivato!!
Azz. ma ha 4 tuner s2x...?



Io pensavo fossero solo 2! A chi caspita servono 4 tuner?

Appena ho tempo lo apro ed inserisco il tuner DTT.
L'altro S2X, lo venderò, a me non servono 4 tuner sat
Che valore potrebbe avere un dual tuner s2x multistream fbc?

esatto, come quello che ho preso io, servono che se uno ha un lnb compatibile, potrebbe avere 16 segnali in ingresso, quindi ad esempio registrare 16 programmi contemporaneamente.

nuovo il tuner viene sui 90€
 
esatto, come quello che ho preso io, servono che se uno ha un lnb compatibile, potrebbe avere 16 segnali in ingresso, quindi ad esempio registrare 16 programmi contemporaneamente.

nuovo il tuner viene sui 90€

Grazie
A me ne bastano 2, tanto per quello che è rimasto da registrare sul Sat sono fin troppi 2

Ma hai visto oggi a che prezzo è salito il DM920 come il nostro?



Io l'ho pagato 261,84€
Non capisco come mai questi prezzi? e dallo stesso venditore?
Eppure il mio si vede che è nuovo, originale (gia controllato), e funziona tutto.
 
Grazie
A me ne bastano 2, tanto per quello che è rimasto da registrare sul Sat sono fin troppi 2

Ma hai visto oggi a che prezzo è salito il DM920 come il nostro?



Io l'ho pagato 261,84€
Non capisco come mai questi prezzi? e dallo stesso venditore?
Eppure il mio si vede che è nuovo, originale (gia controllato), e funziona tutto.

è già qualche giorno che sta su quella cifra, politiche commerciali che non capisco. io l'ho preso che stava a 279€
 
Che valore potrebbe avere un dual tuner s2x multistream fbc?

In Germania sul noto Shop, nuovo FBC dual S2X Mis costa 129€, invece FBC dual solo S2X 90€. E' possibile che vi siano dei venditori che hanno prezzi piu' bassi.
Nel sito in Germania dove l'ho acquistato piu' di un anno fa costa uguale i prezzi non sono cambiati. Ogni tanto lo frequento proprio per vedere se ci sono variazioni o nuovi ricevitori, dato che hanno piu' marche.
Non mi spiego il prezzo basso che fortunatamente ti è toccato, a volte sono manovre per muovere il mercato. Per come la vedo io 558 euro è esagerato a quel prezzo non lo acquista nessuno.

Z.K.;)
 
Siccome ho problemi, non si è ancora capito se è colpa del tuner del ricevitore o settings Vhannibal o addirittura il motore (eppure funziona benissimo con gli altri tre ricevitori), vorrei sapere se è possibile avere i tuoi settings?

I miei setting del dtt non ti servono a nulla sono diversi da quelli di Palermo e poi devi imparare ad usarlo quel ricevitore. Cmq con il DM920 fai una scansione del dtt, poi vai in i canali del terrestre, sulla Dreamelite freccetta poi tasto verde scegli terrestre canali, in coda ai canali satellite trovi quelli del dtt. Provane piu' di uno e vedrai che funzionano. Se è cosi' con poi con dreamboxedit li copi nell'area dedicata al terrestre come vuoi tu.
Se invece i canali scansionati non vanno e l'impianto è a posto è un problema di tuner.
Fin'ora non mi è capitato di leggere di tuner Dreambox difettosi. Saresti il primo.
Fai come ti ho detto e risolvi.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso