• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto DM920 UHD 4K

Bene allora il dual tuner S2X FBC multistream, lo metterò in vendita, così recupero i soldi che ho speso per il dual T2

Comunque ho fatto dei test abbastanza veloci, e il tutto funziona a dovere.
Ottima macchina
I decoder di Dream Multimedia hanno un passo in più. Ma solo se vengono venduti al giusto prezzo come l'ho pagato io, altrimenti ci si accontenta anche di altre marche. ;)

Unica pecca sempre da test veloci, con la dream elite non funziona lo smargo o smartreader, non trovo un osso recente compilata che abbia abilitato lo smargo/smartreader
Con altre immagini invece tutto ok.
Se avete suggerimenti dove reperire ciò che mi serve, sono ben graditi.

Certo che se gli facevano anche il secondo slot per la card sarebbe stata la ciliegina sulla torta
 
Ultima modifica:
alla ricerca di un decoder nuovo 4k mi sono imbattuto qui nel mondo dorato dei dreambox
sembra che i prezzi, sempre cari, siano diventati piu vicini a terra :)

leggendoti direi che conosci molto bene questo mondo

ho trovato su un noto sito di ecommerce il 920 allo stesso prezzo con

A) n°1 Triple MultiStream S2X Tuner
o
B) n°1 DVB-S2X MultiStream Dual Tuner (sintonizzatore)

ZioKit (o nautaralmente qualunque altro possa aiutarmi) mi potresti cortesemente
dire la differenza fra i due tuner e quale consiglieresti?

grazie


L'hardware del DM920 è perfetto, in piu' di un'anno non ho avuto una schermata verde nonostante gli smanettamenti. Non ho tuner fbc. Sul mio ho un Dual tuner S2X Mis. e un Triplo tuner S2x Mis.
.
 
Aggionamento :
nel mentre ho letto le info gia presenti sul forum
mi rimane solo la stranezza del triple, se ho capito bene
ha due entrate s2x mis ed una dvbt,
ma si possono usare solo due entrate alla volta?
per esempio
A) due dvb s2x
o
B) una dvb s2x e una dvbt

è cosi' ?


quindi nel mio caso avendo una parabola fissa e una motorizzata come utenze principali,
perderei comunuque la possibilita' del digitale terrestre ?

ciao


ho trovato su un noto sito di ecommerce il 920 allo stesso prezzo con

A) n°1 Triple MultiStream S2X Tuner
o
B) n°1 DVB-S2X MultiStream Dual Tuner (sintonizzatore)

ZioKit (o nautaralmente qualunque altro possa aiutarmi) mi potresti cortesemente
dire la differenza fra i due tuner e quale consiglieresti?

grazie
 
... quindi nel mio caso avendo una parabola fissa e una motorizzata come utenze principali,
perderei comunuque la possibilita' del digitale terrestre ?

Come ho gia' spiegato il triplo tuner è un ibrido, in effetti contemporaneamente ne funzionano solo due nel caso tieni attivi tutti e tre gli ingressi.
Chiaro se tu hai impegnato per esempio il primo ingresso Satellite perché stai seguendo un canale e nello stesso tempo registri nel secondo ingresso Satellite un altro canale, automaticamente non puoi utilizzare il terzo ingresso del Terrestre. Viceversa se impegni l'ingresso del Terrestre escludi quello rimasto libero dei due ingressi Satellite.
Tutti i Tripli Tuner sono cosi' non solo il Dreambox.
Nella fattispecie di caso se si hanno due slot è consigliabile utilizzare un Dual Tuner fisico Mis per il Satellite e sull'altro slot un tuner fisico T/T2 per il Terrestre. Ne abbiamo gia' discusso nelle pagine precedenti.
Diciamo che i Tripli Tuner sono stati messi sul mercato per dare la possibilita' a chi ha un ricevitore con un solo Slot di poter utilizzare anche un ingresso interno per il Terrestre evitando così di utilizzare una chiavetta Tuner usb che poi non è proprio il massimo in aree dove il Digitale Terrestre Italiano ha dei problemi, in particolare di sfn.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso