• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schermo a nero con VHS - LG 49UJ634V

frapenas

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Marzo 2004
Messaggi
1.303
Località
Povo, Trento
Ciao a tutti,
ho collegato un vecchio videoregistratore VHS alla mia tv [FONT=&quot]LG 49UJ634V.
Il tutto tramite ingresso composito, l'unico disponibile data l'uscita SCART dal VCR.
Tutto bene a parte quando faccio l'avanzamento veloce o quando il segnale della VHS è un po' disturbato (data l'eta media delle videocassette che posseggo) e il televisore commuta immediatamente in nero, dandomi mancanza di segnale. L'audio invece permane.
C'è possibilità secondo voi di disattivare questa commutazione automatica in nero non appena il televisore rileva un segnale disturbato o non perfettamente nitido?
Grazie, buona giornata,

Francesco[/FONT]
 
Intanto che i possessori della tv LG ti rispondano, hai provato, visto questo disturbo, a cambiare cavo scart?
 
Ciao,
in realtà quello che io definisco disturbo sono semplicemente quelle a righe orizzontali che si vedono quando fai l'avanzamento veloce di un segnale proveniente da una videocassetta ho semplicemente un po' di effetto neve dovuto all'età della stessa. Il segnale che da videoregistratore arriva il TV è perfetto in sé per sé e questo lo posso accertare navigando nel menù del videoregistratore ed in quel caso l'immagine che arriva il TV è perfetta. a me serve che il TV LG non vada a schermo nero Non appena vedo una minima degradazione del segnale e in questo momento non so se questa funzione si può disabilitare. Sicuramente non lo si può fare dal menù tradizionale della TV forse c'è qualcosa nel menù di servizio. Grazie
 
Indietro
Alto Basso