• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parametri canale arezo tv sui 70.5E

su Flysat ci sono i pid video e audio,ma non so come impostarli con dreamboxexit
 
Capito, pensavo che ti servissero solo i parametri che trovi su Flysat e simili, ma non so proprio il resto che ti serve.
 
Se può essere utile (i valori sono quelli sintonizzati alcuni mesi fa, che fanno vedere il canale: non li aggiorno perchè rischierei di perdere la stazione)

 
torno su questo canale che mi tormenta (anche perché i tecnici di arezo non riescono a stare dietro alle mie segnalazioni...)

avrei bisogni dei vostri test con ricevitori enigma 2 io ho schermo nero su octagon sf4008 (quando sono riuscito a sintonizzarlo)

1) indicatemi per favore il ricevitore usato (test con dreambox 920 sono particolarmente apprezzati)
2) chi lo riceve e riesce a vederlo per favore screenshotti i valori da inserire in dreamboxedit

ricordo che per l'aggancio è necessario l'inserimento manuale dei pid perché non viene scansionato in automatico
70,5 est
12512 V 2900

grazie a tutti
 
Non vedo audio Pid
Allora comprati un bel paio di occhiali :lol: :) logicamente sto scherzando e spero che la prenderai come semplice battuta, se guardi bene in basso a sinistra c'è ed è 51 ma stando a Flysat potrebbe essere anche 50, ma al massimo se manca o è sbagliato il pid audio non senti niente, a differenza del pid video che se è sbagliato non vedi nulla... ;)

@4Him

Farò dei tentativi con l'Edision che mi hai venduto tu e con decoder cinese in cui posso inserire Pid e riesco a sintonizzare BBC sui 27°W...
 
Ultima modifica:
Mentre scrivo il PID audio è 51, se lo modifico a 50 l' immagine si blocca.
 
Allora comprati un bel paio di occhiali :lol: :) logicamente sto scherzando e spero che la prenderai come semplice battuta, se guardi bene in basso a sinistra c'è ed è 51 ma stando a Flysat potrebbe essere anche 50, ma al massimo se manca o è sbagliato il pid audio non senti niente, a differenza del pid video che se è sbagliato non vedi nulla... ;)

Li ho gia gli occhiali ma evidentemente non basta... grazie
 
Chi non ci vede bene e non si accorge che manca una Z, pensa che si tratti di un nuovo canale toscano via satellite. :laughing7:
 
Mentre scrivo il PID audio è 51, se lo modifico a 50 l' immagine si blocca.
Strano ma confermo ;)

Nonostante segnale sufficente con TBS e PC



ho visione scattosa mentre il canale MTA HD (che però appartiene ad altro trasponder) non da problemi

@4Him

l'Edision aggancia il trasponder ma facendo la ricerca non trova nulla... e mi fermo li perchè inserire altri dati tipo PID la vedo problematica :eusa_think: questi decoder E2 non sono proprio user friendly... almeno per me

Col cinese inserendo i PID a mano ho schermo nero ma in questo caso visto il risultato con PC e TBS penso LNB ci mette del suo... mi è capitato anche in altri casi
 
Col cinese inserendo i PID a mano ho schermo nero ma in questo caso visto il risultato con PC e TBS penso LNB ci mette del suo... mi è capitato anche in altri casi

audio lo senti?
il problema è proprio questo sul mio octagon 4008 ho schermo nero ma si sente
su vecchio amiko mini combo si vede (così come sul 8008 da feedback di utenti)
 
audio lo senti?
Si...

Edit delle 15:17

Per cinese intendevo comunque un decoder generico e non l' Hellobox8 con il quale facendo un piccolo maneggio riesco a vedere e sentire Arezo TV, quindi penso la mancanza video dipende da l' hardware dei vari decoder...

Normalmente anche Hellobox 8 in blindscan trova il trasponder ma poi non sintonizza il canale, allora ho fatto questo magheggio: ho preso il canale MTA HD e gli ho cambiato editandoli i pid audio video e pcr rispettivamente 49 51 50 , poi ho cambiato la frequenza di trasponder sempre di MTA HD è l'ho editata con quella di Arezo cioè 12511v SR2899 et voilà il canale è apparso sia in video che audio solo che ho ricezione discontinua ma questo potrebbe essere anche un problema di LNB
 
Ultima modifica:
Si...

Edit delle 15:17

Per cinese intendevo comunque un decoder generico e non l' Hellobox8 con il quale facendo un piccolo maneggio riesco a vedere e sentire Arezo TV, quindi penso la mancanza video dipende da l' hardware dei vari decoder...

Normalmente anche Hellobox 8 in blindscan trova il trasponder ma poi non sintonizza il canale, allora ho fatto questo magheggio: ho preso il canale MTA HD e gli ho cambiato editandoli i pid audio video e pcr rispettivamente 49 51 50 , poi ho cambiato la frequenza di trasponder sempre di MTA HD è l'ho editata con quella di Arezo cioè 12511v SR2899 et voilà il canale è apparso sia in video che audio solo che ho ricezione discontinua ma questo potrebbe essere anche un problema di LNB

e tutto questo lo hai fatto con quale software? (la modifica della frequenza intendo)
 
Con il normale menù del decoder, nella lista trasponder il decoder offre queste 4 possibilità: Ricerca canale/Aggiungi trasponder/Edita trasponder/Cancella trasponder
 
Normalmente anche Hellobox 8 in blindscan trova il trasponder ma poi non sintonizza il canale, allora ho fatto questo magheggio: ho preso il canale MTA HD e gli ho cambiato editandoli i pid audio video e pcr rispettivamente 49 51 50 , poi ho cambiato la frequenza di trasponder sempre di MTA HD è l'ho editata con quella di Arezo cioè 12511v SR2899 et voilà il canale è apparso sia in video che audio solo che ho ricezione discontinua ma questo potrebbe essere anche un problema di LNB

Probabilmente lo è, perchè la mia visione è fluida con l' Hellobox 8 (che ha sintonizzato il canale editando tutti i valori di frequenza, SR e PID, come da te indicato).
Ovviamente ho modificato anche il nome del canale ;)
Per cronaca io continuo ad usare un Inverto PRO C120 single

P.S. Il nome del sat è ovviamente sbagliato.

 
Ultima modifica:
Da enigma 2 riesco ad agganciare con SNR molto bassi solo MTA HD che comunque non scatta, niente da fare per Arezo, tieni conto però che parto da posizione "svantaggiata" 42dBW (110cm).
 
Indietro
Alto Basso