• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazioni component cable

caligola

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
3
Salve spero ke non vi mettiate a ridere per la mia domanda:D io ho un televisore lcd samsung con l'uscita component volevo kiedervi se epossibile con qualche adattatore collegare il dm 7020s tramite l'uscita del dm scart,e vi kiedo anche se fosse possibile il risultato finale e uguale al comune filo composito scart?

Vi ringrazio in anticipo ciao
 
ciao
scusa dingo 67 ma non é cosi
il db 7020s a anche l uscita component
il cavo lo puoi fare anche da solo basta prendere il cavo scart completo aprire la scart da un lato . prendere i cavi dei pin RGB e collegali a 3 rca (rosso, verde e blu)
cerca lo schema delle scart cosi da trovare i vari pin e relativi colori.

fatto questo nel menu A/V del dreambox alla voce standard colore inposti YPbPr
tutto qui.
MA alcuni tv rispondono in modo errato al segnale o meglio senplicemente danno un disturbo blu nella parte superiore dello schermo .
Niente panico anche x questo problema cé una modifica da fare al db, collegare 3 condesatori al tandalio su altri e tanti condensatori del db
ed anche quel difetto sparisce ( QUESTA Operazione non é proprio da principianti quindi se non sei pratico e non ai materiale adatto meglio farla fare a qualcuno con esperienza).

il tutto fatto e testato sul mio DB 7020S

il risultato a video é di gran lunga migliore del composito ( tralatro peggio di cosi non puoi vedere) il segnale video component é qualitativamente il miglior sengale video in analogico ( solo il segnale RGB H/V (VGA) lo supera)tutti gli altri formati sono inferiori

ciao
 
Ultima modifica:
QUALE UMILMENTE!!
È colpa della DM se non ci i capisce niente.
e tanto x non smentirsi continua con questa politica anche con il db 8000
dove tuttora non si sa se equipagiato con il cip hdcp e vedendo il connettore DVI l ipotesi di questa mancaza é + che verosimile.
CIAO
 
Ecco,io queste stupidate dei produttori non le capisco :eusa_think:

Mi fai dei decoder famtamegaipertecnologici,oserei quasi dire la Bugatti dei decoder, e poi mi dai le specifiche teniche buttate li in qualche maniera come si trattasse del piu insulso dei decoder cioè lo skybox :evil5:

Ma porcaccia miseria il targhet di acquirenti del DB è formato da gente che vorrebbe sapere perfino la qualità dello stagno usato per le saldature e qui si tralasciano informazioni importanti come l'uscita YPbPr o la compatibilita con il protocollo HDCP :eusa_naughty:

PS dopo questa divagazione non mi resta che invitare Caligola a seguire i consigli di PEO perchè con quel segnale il salto di qualità si vede eccome :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso