• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impossibilità connessione rete Wi-Fi (modem non riconosce la password)

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Poco fa è venuto a trovarmi mio zio perché aveva necessità di inviare delle foto all’amministratore (lettura di un contatore acqua), tramite Whatsapp. Mio zio, al momento, non ha alcun piano tariffario Internet, ed usa il wifi di casa. Quando acquistò lo smartphone (Huawei P8 Lite) gli impostai la password della rete wifi di casa mia in modo che quando arrivava si connettesse automaticamente.
Questa sera ho notato che non si agganciava al wifi, per cui vado ne menù tento di connettermi manualmente ma mi da “accesso negato”; provvedo, quindi, a cancellare la password salvata sul telefono (funzione dimentica) ed a reinserire nuovamente la password ma anche in questo caso la stessa non veniva riconosciuta dal modem. Pensando ad un problema del modem (smartmodem Tecnicolor TIM) ho rifatto le stesse operazioni col mio smartphone e s’è connesso immediatamente.
Come ultimo tentativo ho provato a spegnere e riaccendere il wifi dal modem (c’è un apposito tasto) e così anche lo smartphone di mio zio s’è immediatamente connesso. Cosa potrebbe essere successo?
 
Io ho avuto vari problemi con un modem /router. Non ho mai capito se il problema era del router o dello smartphone, che spesso si scollegava dal wi fi. Dovevo spegnere e riaccendere il router, e cancellare e rifare la connessione sullo smartphone. Adesso con il P10 Lite, non è più successo.
 
Io ho avuto vari problemi con un modem /router. Non ho mai capito se il problema era del router o dello smartphone, che spesso si scollegava dal wi fi. Dovevo spegnere e riaccendere il router, e cancellare e rifare la connessione sullo smartphone. Adesso con il P10 Lite, non è più successo.

La cosa strana è che il io telefono si connetteva, nonostante abbia cancellato la password e ridigitata. Un altra cosa altrettanto strana è che sul repeter WiFi s'è connesso immediatamente. Per ora ho risolto...vedremo la prossima volta che torna se il problema si ripresenta.
 
Io con lo stesso ogni tot(due tre mesi) mi accorgoche il wifi è lento o lo smart. fa fatica ha connettersi devo spegnerlo lasciarlo raffreddare alla riaccensione poi tutto normale,la mia conclusione è che non è adatto ha lasciarlo sempre acceso con buona pace se dovessi passare alla fibra:5eek:
 
Io con lo stesso ogni tot(due tre mesi) mi accorgoche il wifi è lento o lo smart. fa fatica ha connettersi devo spegnerlo lasciarlo raffreddare alla riaccensione poi tutto normale,la mia conclusione è che non è adatto ha lasciarlo sempre acceso con buona pace se dovessi passare alla fibra:5eek:

beh alla fine 2-3 mesi non è poi malaccia come tempistica :D
strano comunque, poichè questo modem è compatibile con la fibra fra le altre cose...chissà, magari pure la tim avrà pensato che ogni tot mesi bisogna farlo raffreddare
 
beh alla fine 2-3 mesi non è poi malaccia come tempistica :D
strano comunque, poichè questo modem è compatibile con la fibra fra le altre cose...chissà, magari pure la tim avrà pensato che ogni tot mesi bisogna farlo raffreddare

Io ho mi smartmodem TIM (lo "scolapasta") che resta sempre accesso h24, 365 giorni l'anno e finora non ha mai dato noie. In genere non lo spengo mai...a meno che salti l'energia elettrica.
 
Io lo spengo una volta alla settimana per 10 minuti
 
Indietro
Alto Basso