• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I-CAM SKY - Differenze tra le versioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alanza

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
3.313
Località
Roma
Ciao a tutti, dovrei acquistare una CAM da utilizzare per il servizio di SKY via DTT.

Ho visto che esistono 2 versioni della CAM "ufficiale" di SKY, denominata I-CAM:

- la versione "normale" HD
- la versione Wi-Fi (sempre HD)

La seconda (Wi-Fi) costa circa 20€ in più (70€ contro 50€ circa), e mi chiedo se valga la pena spenderci di più.

Cosa mi consigliate, e perchè?

Grazie!
 
Ciao a tutti, dovrei acquistare una CAM da utilizzare per il servizio di SKY via DTT.

Ho visto che esistono 2 versioni della CAM "ufficiale" di SKY, denominata I-CAM:

- la versione "normale" HD
- la versione Wi-Fi (sempre HD)

La seconda (Wi-Fi) costa circa 20€ in più (70€ contro 50€ circa), e mi chiedo se valga la pena spenderci di più.

Cosa mi consigliate, e perchè?

Grazie!

Al momento SKY DTT non offre alcun servizio abbinato al wi-fi della cam.
Tuttavia la cam è aperta, quindi in teoria può essere utilizzata anche per altri operatori pay sul DTT se mai un giorno ci saranno.
La stessa SKY potrebbe in teoria aprire a dei servizi on demand in futuro.
Il mio consiglio?
Se pensi di utilizzare SKY DTT per un periodo breve puoi prendere la cam senza wi-fi, specialmente se pensi un giorno di passare all'offerta SAT
Se invece punti tutto sul DTT puoi "scommettere" 20 euro in più e incrociare le dita.;)
 
Ok, grazie per le info.
Dunque mi confermi che le due CAM, al momento, sono equivalenti dal punto di vista della fruizione dell'offerta SKY su DTT?
Cambia solo la presenza o meno del Wi-Fi?
 
Ultima modifica:
Io ho preso la I-CAM HD al prezzo più basso (49€), e quando l'ho aperta, ho visto che innanzitutto era ricondizionata, poi cmq il wifi era implementato lo stesso... Perciò io credo che la differenza tra le due cam sia solo esclusivamente tra nuovo e ricondizionato!

My 2 cent.
 
Stai dicendo che:
- hai acquistato in negozio un oggetto "nuovo", ma nella scatola hai trovato un oggetto "usato"? da cosa ti sei accorto che era usato/ricondizionato?
- la cam che hai acquistato era senza il Wi-Fi, ma quella che ti è stata consegnata ha il Wi-Fi? sulla scatola non c'è scritto che la scheda ha il Wi-Fi?
- le cam che vengono vendute "senza" Wi-Fi, in realtà sono usate/ricondizionate, mentre quelle vendute "con" il Wi-Fi sono nuove? in pratica, una truffa...

Puoi chiarire meglio?
 
Sulla confezione c'è scritto "ricondizionato" e cmq il wifi è presente anche se non è specificato da nessuna parte... In vendita da Unieuro a 49,90... Se hai un negozio Unieuro nelle vicinanze fai un salto e la vedi... ;-)
 
Ok, allora hai acquistato volontariamente un oggetto ricondizionato! Dal tuo precedente post non era chiaro...
 
Si, ma ripeto me ne sono accorto solo quando l'ho toccato con mano, xchè prima visualizzando la CAM sul sito non è specificato...
 
Scusa, continuo a non capire... la CAM l'hai acquistata online o in negozio?
 
L'ho vista sul sito e poi sono andato a prenderla al negozio fisico...
 
Magari qualche fondo di magazzino... Io prenderei quelle marchiate SKY, a scanso di equivoci, anche se sono la stessa cosa, potrebbe essere che i nuovi firmware siano applicabili solo a quelle marchiate SKY.
 
l'avete già detto che la I-Cam è in vendita 50€ con tessera e 30 giorni di visione? Solo che questi 30 giorni di visione..se ho ben capito... si hanno sottoscrivendo un abbonamento (che diventa da 13 mesi?) non è come la card mediaset che aveva 15 giorni di visione solo con semplice attivazione.
Giusto?
 
Ora io vedo Sky DDT in versione SD, per passare all'Hd mi è sufficiente acquistare un I-Cam di Sky come quelle vendute nei vari Unieuro ecc...o devo cambiare anche la tessera (ora ho una vecchia tessera Mediaset Premium)?
 
Ultima modifica:
Ora io vedo Sky DDT in versione SD, per passare all'Hd mi è sufficiente acquistare un I-Cam di Sky come quelle vendute nei vari Unieuro ecc...o devo cambiare anche la tessera (ora ho una vecchia tessera Mediaset Premium)?

Inviato dal mio PULP FAB 4G utilizzando Tapatalk

La tessera va bene quella che hai adesso, più che altro la TV deve essere compatibile con lo slot CI+
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso