• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision a scatti su TV LG OLED55E8

markofwolves

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
190
Salve, ho notato che su questa TV LG OLED55E8 Timvision va a micro scatti. Con Netflix e Amazon è tutto perfetto. L'app è l' ultima versione scaricata dallo store LG. Ho Fibra 1000 ed è collegato con cavo di rete. Cosa potrebbe causare questi micro scatti? Grazie.
 
A quanto pare non è un problema della TV ma proprio del servizio TIM VISION. Per esempio LA LA LAND, già al logo LEONE FILM si nota. Stesso discorso con SICARIO. Idem con compromessi sposi, al logo VISION si vede subito. Se invece metto I cavalieri del re, il logo Vision è perfetto ed il film va bene. Quasi tutti i film vanno bene ma su alcuni ci sono questi problemi. Come mai? Ho provato su due TV, su un PC, tramite le app, tramite il web, sempre lo stesso problema. Quindi deduco che siano proprio i file all' origine uppati male nel server. Anche voi notate questo problema?
 
Il motivo è spiegato ottimamente in questo messaggio. In pratica, si tratta dell'errata codifica a 25 fps di un contenuto che in origine è a 24 fps. Confermo che su TIMvision il problema capita spesso e l'ho notato proprio nei titoli che hai menzionato tu.
 
Il motivo è spiegato ottimamente in questo messaggio. In pratica, si tratta dell'errata codifica a 25 fps di un contenuto che in origine è a 24 fps. Confermo che su TIMvision il problema capita spesso e l'ho notato proprio nei titoli che hai menzionato tu.

Ma TIM è a conoscenza di questa cosa? Trovo tutto così assurdo!!!
 
Con TIM si ha sempre l'impressione che le cose vengano fatte tanto per farle e che la mano destra non sappia cosa faccia la sinistra. Io non ho mai la sensazione che questa azienda lavori veramente con attenzione verso il cliente e punti sulla qualità del servizio offerto. Tutto con loro è approssimativo, per non parlare del servizio clienti tra i peggiori d'Italia, se non il peggiore in assoluto.

Sono spesso inadeguati a risolvere problemi di connettività e telefonia che sono le loro attività principali, pensa quindi se capirebbero di cosa stiamo parlando se gli segnalassimo dei problemi riguardanti i film su TIMvision. Provare anche solo a segnalare questi problemi è tempo perso, quindi ci ho rinunciato da un pezzo.
 
Il motivo è spiegato ottimamente in questo messaggio. In pratica, si tratta dell'errata codifica a 25 fps di un contenuto che in origine è a 24 fps. Confermo che su TIMvision il problema capita spesso e l'ho notato proprio nei titoli che hai menzionato tu.

Io ho Fibra 1000. Ho provato il servizio TIM GAMES ed è scandaloso. Una qualità video imbarazzante. Per esempio GeForce Now di Nvidia è eccellente. Comunque gli ho mandato un messaggio su Facebook:

Buongiorno. Vorrei farvi presente come stiate inserendo dei contenuti con dei problemi. Per esempio LA LA LAND e SICARIO. C'è un errore della codifica a 25 fps di un contenuto che in origine è a 24 fps. Questo comporta dei micro scatti ad ogni secondo, proprio perché manca un frame. Ne siete a conoscenza? Molti contenuti soffrono di questo problema. Faccio presente che SICARIO su AMAZON PRIME non soffre di questo problema, quindi chi elabora i vostri file video dovrebbe cambiare mestiere :)
 
Con TIM si ha sempre l'impressione che le cose vengano fatte tanto per farle e che la mano destra non sappia cosa faccia la sinistra. Io non ho mai la sensazione che questa azienda lavori veramente con attenzione verso il cliente e punti sulla qualità del servizio offerto. Tutto con loro è approssimativo, per non parlare del servizio clienti tra i peggiori d'Italia, se non il peggiore in assoluto.

Sono spesso inadeguati a risolvere problemi di connettività e telefonia che sono le loro attività principali, pensa quindi se capirebbero di cosa stiamo parlando se gli segnalassimo dei problemi riguardanti i film su TIMvision. Provare anche solo a segnalare questi problemi è tempo perso, quindi ci ho rinunciato da un pezzo.

Ecco perché hanno paura di scorporare la rete. Al 90%, TIM (commerciale) chiuderebbe di colpo.
 
Indietro
Alto Basso