• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come passi la maggior parte del tuo tempo davanti alla TV?

Su quali canali o servizi passi la maggior parte del tempo che dedichi alla TV?

  • Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat

    Voti: 28 52,8%
  • Sky su satellite, DTT e via fibra

    Voti: 17 32,1%
  • Servizi OTT gratuiti come Rai Play, Mediaset Play ecc.

    Voti: 9 17,0%
  • Servizi OTT a pagamento come Now TV, Prime Video, Netflix ecc.

    Voti: 27 50,9%
  • Canali gratuiti stranieri (specificare)

    Voti: 4 7,5%
  • Servizi OTT stranieri (specificare)

    Voti: 4 7,5%

  • Votanti
    53
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
24.979
In questo sondaggio vediamo di capire su quali canali o su quali servizi in streaming ognuno di noi passa la maggior parte del tempo dedicato alla TV.

Le opzioni sono raggruppate per tipologia di servizi e quindi vanno dai canali gratuiti a quelli a pagamento, passando per le piattaforme di streaming e le TV estere.

Ognuno può scegliere il tipo di TV che guarda di più, nel senso che se uno guarda per il 70% il DTT e per il 30% gli OTT, allora voterà per i primi, ma dato che alcuni potrebbero dividere il proprio tempo equamente tra due diverse categorie, allora sarà necessario votare non una ma due opzioni ed è per questo che ho scelto di dare la possibilità di risposta multipla.

Se l'idea vi interessa, vi chiedo come sempre di votare e soprattutto commentare le vostre scelte :)
 
Ultimamente guardo molta poca tv generalista... il mio tempo lo trascorro maggiormente guardando video di Youtube con la NowTv stick, seguito dalle partite su DAZN, dai film su NowTv ed, in ultimo, le partite su Sky Sat. In ordine decrescente di tempo dedicato.
 
Ho votato i due principali su cui passo maggiormente il tempo:

Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat (principalmente Tivùsat e possibilmente in HD)
Sky su satellite, DTT e via fibra (Sky su satellite integrato dall'on demand o meglio, dalla modalità scelti per te per i film)

Sui canali gratuiti principalmente film, sport, notiziari, documentari, gli altri della famiglia qualcosa di intrattenimento e tv "locali" calcistiche.
Su Sky principalmente cinema, calcio e motori, documentari, Sky TG/Meteo/Sport 24.

Avrei potuto anche votare Canali gratuiti stranieri (specificare) e nello specifico CBC Sport HD (46°E) per le partite di Serie A, Juve in particolare, che non vedevo sull'abbonamento, mediamente 1-2 partite a settimana.

Occasionalmente Servizi OTT gratuiti come Rai Play, Mediaset Play ecc. (entrambi + qualche video tipo Calciomercato che guarda mio papà su Youtube), ancora meno Servizi OTT a pagamento come Now TV, Prime Video, Netflix ecc. nello specifico Netflix che attivo qualche mese d'estate per recuperare/rivedere Star Trek e qualche film.
 
Anche io ho votato per "Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat" perché malgrado tutto il brutto che si dice in giro sulla tv free italiana, qualche programma interessante ancora esiste.
 
Io guardo principalmente Sky via satellite, anche se via satellite in realtà guardo solo lo sport in diretta o registrato, perché tutto il resto lo scarico da Sky On Demand. Ho votato inoltre i servizi OTT a pagamento perché più o meno li divido equamente con Sky, parlo in particolare TIMvision e Prime Video.
 
Ho votato Sky su Sat e OTT a pagamento con Netflix e Dazn.
Avrei una terza opzione con canali esteri criptati dato che la tv è spesso accesa su Vh1 con la Unlimited ma sono un caso piuttosto isolato e a statica vale zero :)
 
Ho votato la seconda, la quarta e la sesta opzione, specifico...

Nel tempo a mia disposizione guardo solo Sport, sia esso su Sky (il mio abbonamento è satellitare da sempre), sia su servizi OTT a pagamento italiani (Eurosport Player, DAZN e Golf TV), sia su servizi a pagamento stranieri (NASCAR TrackPass, NHL TV, ESPN Player, FIA WEC).
 
Io ho votato OTT a pagamento. Utilizzo Now Tv, Infinity, Prime Video, Eurosport Player e sporadicamente Dazn.
 
Ultima modifica:
Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat

Servizi OTT gratuiti come Rai Play, Mediaset Play ecc.

Servizi OTT a pagamento come Now TV, Prime Video, Netflix ecc.
 
tv gratuita sul dvbt; la responsabilita della progressiva sparizione di programmi interessanti sulla tv gratuita é dovuta soltanto chi si abbona a quella a pagamento; piuttosto che dare un euro a questi aguzzini e spioni preferirei buttarli dalla finestra i miei soldi.
 
Ho votato per i servizi OTT a pagamento sia "italiani" che esteri (sport USA in primis). Ormai occupano il 95% del tempo che passo davanti alla TV. Fanno eccezione solo i TG e qualche rarissimo evento sportivo rimasto free.
 
-Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat
-Servizi OTT a pagamento come Now TV, Prime Video, Netflix ecc.

votato per queste 2 opzioni, peccato che non ho tivusat , ma solo dtt :D
riguardo alla 2a opzione invece guardo dazn e stop
 
Canali televisivi gratuiti dtt e, dopo anni, posso dire che quelli interessanti sono solo i primi 7 della lcn, poi raisport (per recuperare il vintage e qualche altra cosa d'attualità da registrare) e quelli all news.
 
Votato DTT gratuito e stranieri gratuiti, specialmente TF1 ed altri francesi.

OT: ma come è rigirato il titolo? :D
"Come passi la maggior parte del tuo tempo davanti alla TV?"
Io credevo, leggendo solo il titolo, che volevi sapere come stiamo davanti alla TV, in piedi, a tavola mangiando, sul divano, sdraiati per terra.... :eusa_doh:
 
Ho votato per le due seguenti modalità di visione dei programmi TV:

Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat
Per quanto riguarda la TV gratuita ho solo il Digitale Terrestre (guardo essenzialmente Canale 5 per i programmi d'intrattenimento, talk show, varietà, le partite di calcio e il telegiornale (TG5), mentre in occasione di particolari eventi guardo anche altri canali (essenzialmente generalisti). Non ho invece TivùSat perché in famiglia non abbiamo le disponibilità per l'uso della parabola satellitare atta a far funzionare Tivùsat essendo una piattaforma satellitare pensata per guardare i propri canali preferiti in zone non adeguatamente servite dal DTT.

Servizi OTT gratuiti come Rai Play, Mediaset Play ecc.
Essenzialmente Mediaset Play per guardare le puntate dei miei programmi Mediaset preferiti (soprattutto quelli di Canale5) che non ho seguito al momento della trasmissione "in diretta" via etere (Digitale Terrestre)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso