• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come passi la maggior parte del tuo tempo davanti alla TV?

Su quali canali o servizi passi la maggior parte del tempo che dedichi alla TV?

  • Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat

    Voti: 28 52,8%
  • Sky su satellite, DTT e via fibra

    Voti: 17 32,1%
  • Servizi OTT gratuiti come Rai Play, Mediaset Play ecc.

    Voti: 9 17,0%
  • Servizi OTT a pagamento come Now TV, Prime Video, Netflix ecc.

    Voti: 27 50,9%
  • Canali gratuiti stranieri (specificare)

    Voti: 4 7,5%
  • Servizi OTT stranieri (specificare)

    Voti: 4 7,5%

  • Votanti
    53
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canali televisivi gratuiti su DTT e TivùSat, servizi OTT gratuiti come Rai Play, Mediaset Play e servizi OTT a pagamento come Now TV e Infinity.
 
Rispetto all'anno scorso che ho votato per Tivùsat e Sky, avrei anche votato per le ott italiane, da qualche mese ho DAZN e Amazon Prime Video, e in questo periodo che c'è di meno sulle altre tv e niente sport, ho incrementato l'utilizzo di Amazon.
 
premesso che io vado in cerca di contenuti che mi interessano e non faccio particolari differenze tra piattaforme, direi che in questi ultimi anni, grazie all'arrivo di connessioni internet a banda larga stabili e performanti, dal momento che amo particolarmente lo sport e soprattutto alcune discipline poco seguite nel nostro Paese, ho trasferito la maggior parte della mia attenzione a servizi OTT stranieri...

in particolare, la mia collezione comprende al momento MLB.tv (Baseball USA), NHL.tv (Hockey USA), NFL GamePass (Football USA professionistico), iSakura Pro TV (per il Baseball Giapponese, ma questa la sottoscrivo solo un paio di mesi l'anno, a inizio campionato e per i playoffs...ma quest'anno, con la questione covid-19 e lo stop perdurante del baseball USA, potrebbe andare diversamente)...

stagionalmente, poi, utilizzo anche ESPN Player per il finale di stagione del College Football (USA, ovviamente) e Watch NRL (Rugby a XIII Australiano) per i playoffs di quel campionato...

per quanto riguarda il mio primo, grande amore (la TV via satellite), direi che ormai guardo principalmente i canali sportivi del boquet pay Ceco/Slovacco Skylink...

per altre forme di intrattenimento (film e telefilm), non faccio discriminazioni tra mamma rai, Amazon Prime e Sky...basta che siano ondemand (non riesco proprio più a star dietro agli orari canonici della tv lineare, che quasi -tolti alcuni eventi sportivi che richiedono, volente o nolente, di esser visti in diretta- per me ormai quasi non esiste più)...

in definitiva, comunque, ormai direi che gli OTT stranieri occupano almeno l'80% del tempo che trascorro davanti alla tv...il resto è "complementare"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso