• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Operatori Sky e condotta commerciale scorretta

eddyq

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Novembre 2012
Messaggi
111
Buonasera, mi trovo mio malgrado, a segnalare quanto mi è accaduto:
Ero in scadenza e ho dato disdetta, ma poco prima della data di chiusura mi contatta un operatore (di cui ho codice identificativo e numero dal quale mi ha chiamato) e mi propone di rimanere con Skytv+Famiglia a 23 euro, HD gratuito e Skyq a 9 euro una tantum.
Allettato, dico di richiamarmi l'indomani, ne parlo anche qui sul forum.
L'indomani mi chiama e registro la telefonata.
Mi conferma tutto quanto detto il giorno prima e procediamo alla registrazione vocale.
Durante la registrazione non si accenna mai agli importi, ma si parla solo dei pacchetti oggetto del contratto.
Rassicurato dal fatto di aver addirittura registrato (anche se vale nulla) rimango felicemente con Sky.
Ahimè, le fatture che mi arrivano sono ben diverse: Skytv+Famiglia a 27 euro, HD 6.40 euro per un totale di 33.4euro mensili.
Ben 10 euro in piu' di quanto pattuito (in un anno sono 120euro)
Ho segnalato la cosa al servizio clienti, ma la registrazione loro non accenna agli importi, nella mia invece è lampante e chiaro quanto mi è stato proposto.
Alla luce di questo credo che SKY sia COMPLICE della condotta commerciale scorretta dei SUOI operatori e deve punirli invece di premiarli per le vendite da loro effettuate con simili metodi.
Rimango in attesa fiducioso che capiscano che io sia vittima di un'ingiustizia e mi vengano incontro applicandomi la tariffa promessa.
 
Minaccia di segnalare la cosa all'AGCOM, inviando loro anche la registrazione in tuo possesso. Forse qualcosa si smuove...
Se ancora non si muovono, manda PEC di disdetta per inadempienza contrattuale e blocca tutti i pagamenti.
 
La registrazione gliela ho già mandata, vediamo come si comportano e poi deciderò il da farsi.
Se vogliono porre fine a queste condotte lo possono fare tranquillamente, ma non so se vogliono.
 
Non lo faranno mai. Per sky siamo solo dei limoni da spremere. Ma i limoni a volte mordono....
 
Minaccia di segnalare la cosa all'AGCOM, inviando loro anche la registrazione in tuo possesso. Forse qualcosa si smuove...
Se ancora non si muovono, manda PEC di disdetta per inadempienza contrattuale e blocca tutti i pagamenti.
Agcom tutta la vita, a me dopo aver scritto tramite agcom, mi chiamò addirittura una persona dell'ufficio clienti sky, e non era una del call center.
 
La registrazione gliela ho già mandata, vediamo come si comportano e poi deciderò il da farsi.
Se vogliono porre fine a queste condotte lo possono fare tranquillamente, ma non so se vogliono.

ma tanto per andare oltre non è che a quel prezzo fosse una buona offerta , anzi.. 23- 25 euro--è più o meno il prezzo che in genere si paga compreso un pacchetto a scelta..( cinema- o calcio o sport )
 
beh 23 euro con l'hd incluso e l'anzianità mantenuta per me era accettabile, 33 mi sembra davvero troppo.
 
Indietro
Alto Basso