• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adeguamento impianto sat per SKY Q

delman

Digital-Forum New User
Registrato
27 Ottobre 2002
Messaggi
12
Buonasera, approffitto della vostra competenza per chiedervi la fattibilità di questo adeguamento.

Vi spiego la situazione attuale

Vivo in una palazzina di 4 appartamenti con impianto sat dual feed classico

abbiamo un abbonato MY Sky e un altro ancora con Sky hd ed io che posseggo dec enigma2 e il dual feed.

L'impianto sat è completamente da rifare a partire dal palo e parabola che soni marci.

Uno degli inquilini passerà sicuramente a Sky q e l'altro forse, mentre io vorrei mantenere il mio dual feed.
Avrei pensato per contenere i costi di comprare lnb della GT http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17577/Lnb-Scr_dCSS-GTSAT-con-3-out-legacy.html
Però mi sorge un dubbio:

Se solo uno passerà allo sky q dovremmo essere OK,in quanto occuperà solo 8 UB, e lo sky hd solo una SCr o Legacy e io potrò utilizzare le legagy per il
mio dualfeed.

Ma se anche l'altro passerà al Sky q penso che le US non bastino più in quanto 12 dcss e 4 solo SCR.

A questo punto e per sicurezza penso sia meglio passare ad un multiswich ibrido (programmabile) spendendo di più ma con la certezza
di non avere ulteriori spese in futuro.
Dubbio se collego all'uscita del multiswitch che verrà autorilevata legacy un disecq per il mio dual feed funzionerà?

grazie per le delucidazioni

saluti delman
 
Installa un LEM scw 416 con 2 LNB Wide band
In questo modo i Q lavorano sui 13
Mentre un classico decoder lo fai lavorare in dual feed
 
Installa un LEM scw 416 con 2 LNB Wide band
In questo modo i Q lavorano sui 13
Mentre un classico decoder lo fai lavorare in dual feed




Grazie, proprio quello che avevo addocchiato, cosi tutti volendo potranno montare un dualfeed,
presumo su decoder diverso da quello di sky (mi pare che non supportino il dualfeed ed in ogni
caso sintonizzano solo quello che pare a loro.


saluti delman
 
Indietro
Alto Basso