• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampante Laser 2010, driver produttore o generici

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
591
Ciao, la mia stampante laser (marca Brother) non è dotata di driver per W10, si fermano a W8.

Dovendo aggiornare il sistema a W10, vi chiedo se è conveniente usare il pacchetto driver del produttore (che oltre ai driver installa anche un programma di utilità, invero non troppo utile) oppure installare la stampante da Windows 10 con la ricerca driver da Windows Update e/o indicando semplicemente la cartella con i driver Brother (se W10 li riterrà compatibili, il produttore dice di sì anche sul pacchetto completo...).
 
Proverei inizialmente ad installare la stampante con la ricerca driver da Windows Update, se l'esito è negativo allora vai per la seconda strada
 
provando ad installare la stampante lasciando fare a Windows viene installato un driver in inglese e con opzioni di stampa base (le varie voci sono scritte in cascata e a fianco on/off, grafica stile Win2000).

Ho ottenuto un risultato migliore aggiungendo la stampante da dispositivi > stampanti > aggiungi stampante > non in elenco (anche se era rilevata) > aggiungi dispositivo > indirizzo 192... > disco driver > cartella brother contenente il solo file .INF

così ho tutte le opzioni di stampa con interfaccia driver Brother come avevo su W7, senza il software aggiuntivo che non mi funziona bene con W10.

grazie
 
Indietro
Alto Basso