• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su collegamento fra SkyQ/Ps4 e sistema home cinema bose.

kaiser1985

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Luglio 2010
Messaggi
287
Buongiorno spero di essere nella discussione giusta; ho il decoder skyQplatinum collegato ad un impianto bose lyfestile 525 5.1 via cavo ottico ed ho 2 possibilità di scelta sull' uscita al momento dell'ascolto, una diretta da decoder a bose e l'altra da tv a bose, perchè ho collegato un altro cavo ottico dal tv samsung Qled al bose principalmente per sentire in sorround netflix prime video... Utilizzo l'ottico perchè la console della bose non supporta il 4k hdmi e se collegassi il tutto diretto al bose non avrei risoluzione 4k su tv, anzi preferisco che sia il tv che mi faccia sia l'upscaling dell hd e gestisca sorgenti 4k. Vorrei sapere perchè percepisco una qualità audio migliore se seleziono la prima opzione (quella diretta da skyq a bose) che la seconda opzione (skyq --- hdmi a tv---cavo ottico da tv a bose)? è come se nella prima opzione il suono a parità di volume sia meno sparato soprattutto nel sottofondo, mentre nell' altro collegamento invece il volume è piu alto e si senta troppo l'ambiente sotto i dialoghi.. possibile che in questo caso il tv non gestisca o veicoli meglio il segnale dolbydigital? cosa strana però è che questo lo percepisco solo con il decoder skyQ e Ps4 collegati in questo modo, mentre se apro netflix o prime video via app dal tv si sente benissimo...è come se appunto passando dal tv la sorgente perda di qualità, ma non con le app installate in esso.. Grazie per gli eventuali consigli.
 
Indietro
Alto Basso