• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM CONNECT XDSL attivata senza essere stata richiesta

G.G.

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2010
Messaggi
3
Salve ragazzi,

mi ritrovo in una situazione assurda con TIM.

Io ho (avevo) TIM SMART INTERNET+ Special con opzione SMART VOCE CASA attiva dal 13/09/2017

Con la rata del modem (21 pagate su 48) e la spedizione fattura arrivavo a pagare 48,42€ al mese per una "fibra" 200 mega con telefonate incluse.

2 giorni fa qualcuno ha chiamato a casa e ha comunicato che saremmo passati a 30 euro. "No, grazie non ci interessa" gli è stato risposto. Ha richiamato una seconda volta e ha detto "non vi sto proponendo niente, vi sto solo comunicando che è stata accettata la vostra richiesta".

La sera torno a casa, mi raccontano questa cosa, chiamo subito il 187 e chiedo spiegazioni. L'operatrice mi dice che non risultano lavorazioni sulla mia linea, sarà probabilmente stato un tentativo di truffa di un qualche call center.

2 giorni dopo, poco fa, si è riavviato il modem e mi è arrivato un sms che dice: "Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa è in un corso di attivazione."

Al termine del riavvio del modem noto che ora la linea è solo a 100 mega.

Chiamo di nuovo TIM, mi dicono che risulta una richiesta del 30 maggio secondo cui io avrei accettato di passare a "TIM CONNECT 2019" che sul sito scopro chiamarsi in realtà tim connect xdsl per vecchi clienti tim.

Inutili i miei tentativi di fargli capire che non avevo richiesto niente, il tizio tim mi ha detto che posso mandare un fax all' 800.000.187 richiedendo di tornare all'offerta precedente.

Siccome è chiaro che non mi posso fidare di niente di quello che mi dicono gli operatori TIM (veri o presunti che siano), vi chiedo gentilmente un consiglio: come mi devo comportare?

È vero che se mando questo fax posso ritornare a quello che avevo prima, con la linea che torna a risultare attiva dal 13/09/2017 e quindi vincolata per 2 anni solo per pochi altri mesi? Con le rate del modem che continuano da dove sono arrivato (21 su 48)? Senza nessun altro servizio truffaldino aggiunto tipo tim expert e cose così?
 
Salve ragazzi,

mi ritrovo in una situazione assurda con TIM.

Io ho (avevo) TIM SMART INTERNET+ Special con opzione SMART VOCE CASA attiva dal 13/09/2017

Con la rata del modem (21 pagate su 48) e la spedizione fattura arrivavo a pagare 48,42€ al mese per una "fibra" 200 mega con telefonate incluse.

2 giorni fa qualcuno ha chiamato a casa e ha comunicato che saremmo passati a 30 euro. "No, grazie non ci interessa" gli è stato risposto. Ha richiamato una seconda volta e ha detto "non vi sto proponendo niente, vi sto solo comunicando che è stata accettata la vostra richiesta".

La sera torno a casa, mi raccontano questa cosa, chiamo subito il 187 e chiedo spiegazioni. L'operatrice mi dice che non risultano lavorazioni sulla mia linea, sarà probabilmente stato un tentativo di truffa di un qualche call center.

2 giorni dopo, poco fa, si è riavviato il modem e mi è arrivato un sms che dice: "Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa è in un corso di attivazione."

Al termine del riavvio del modem noto che ora la linea è solo a 100 mega.

Chiamo di nuovo TIM, mi dicono che risulta una richiesta del 30 maggio secondo cui io avrei accettato di passare a "TIM CONNECT 2019" che sul sito scopro chiamarsi in realtà tim connect xdsl per vecchi clienti tim.

Inutili i miei tentativi di fargli capire che non avevo richiesto niente, il tizio tim mi ha detto che posso mandare un fax all' 800.000.187 richiedendo di tornare all'offerta precedente.

Siccome è chiaro che non mi posso fidare di niente di quello che mi dicono gli operatori TIM (veri o presunti che siano), vi chiedo gentilmente un consiglio: come mi devo comportare?

È vero che se mando questo fax posso ritornare a quello che avevo prima, con la linea che torna a risultare attiva dal 13/09/2017 e quindi vincolata per 2 anni solo per pochi altri mesi? Con le rate del modem che continuano da dove sono arrivato (21 su 48)? Senza nessun altro servizio truffaldino aggiunto tipo tim expert e cose così?

Hanno fatto la stessa cosa con me.

Da TIM SMART INTERNET+ mi hanno attivato TIM CONNECT xdsl + opzione voice.

Non ho fatto nulla perchè da 50 sono passato a 40 euro.

Sul modem non avevo nulla in quanto era di mia proprietà. Ma ho comprato un modem nuovo per i fatti miei per passare dalla 100 alla 200 mega.

Anche a me hanno fatto lo scherzetto dell'abbassamento della velocità da 100 a 30. Chiamato il 187 ho scoperto che la pratica a livello tecnico era bloccata.

Sbloccata la pratica sono passato alla 200. Con un "regalo" di un servizio mai richiesto come Eurosport che mi costerà 2 euro dopo il dodicesimo mese. Vaglierò se disdirlo.

Ti dico subito che qualsiasi canale utilizzerai con TIM ti scontrerai con un MURO.

Sono i primi che sanno che cosa succede.

Inutile mandare reclami. Già fatto. Ti chiederanno di mandare i documenti come carta d'identità per verificare se sei titolare della linea. ATTENZIONE è un espediente per aggiornare i documenti con nuovi e avvalorare di fatto il contratto. Non farlo.

Cosa fare dunque. Nel tuo caso ci sono le rate del modem pregresse e pertanto ti consiglio o di andare direttamente al CORECOM della tua città o utlizzare lo strumento online CONCILIA WEB:

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

Comunque stanno esagerando. Spero intervega un organo di POLIZIA preposto alle truffe perchè in TIM qualcosa non funziona come dovrebbe.
 
Ultima modifica:
Stanno esagerando si, anche io passato a tim connect, hanno abbassato la velocita' da 200 a 100, dopo la conseguente protesta riportata a 200. Attivata opzione international a 5 euro al mese, mai richiesta, e anche qui il solito tram tram telefonico. Il bello, che con tutti questi organi di controllo, non fanno altro che fargli la multa, ma capirai, i guadagni con questi illeciti sono superiori. Insomma tutto calcolato
 
So che l'opzione è gratuita con la TIM Connect BLACK.

Anche a me quando passai dalla TIM SMART Casa 20 Mega a quella 30 Mega mi attivarono l'opzione INTERNATIONAL, compare solo nell'area clienti ma non in fattura, ho fatto una prova per veder se pago la telefonata verso un fisso estero, nella prossima fattura vedrò se ci sarà l'addebito, ammesso che sarà emessa prima del 1/6/19.

https://m.tim.it/tim-connect-opzione-international
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso