Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 112 di 112

Discussione: Intermodulazione amplificatori canali

Digital-Forum Master L'avatar di Emtec

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a00818 Visualizza Messaggio
    Io direi sragionare, anche perchè hai sempre sostenuto il contrario, forse è il caso di smettere di fare il troll.
    A va bè, se la metti così allora basta, troll vallo a dire a qualcun'altro, IGNORANTE !
    Non rispondo più, basta.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3750... Visualizza Messaggio
    Io credo che semplicemente si stia confondendo il concetto di potenza con quello di densità spettrale di potenza.

I grafici postati da Emtec sono corretti solo se i valori in ordinata rappresentano valori di densità spettrale di potenza (e non valori di potenza). La potenza, invece, è rappresentata dall’area colorata sottesa (integrale)...

La potenza si somma (1 kW + 1 kW = 2 kW), quale che sia lo spettro di ciascun segnale. Le aree colorate si sommano per ottenere la potenza complessiva.

In definitiva, nei grafici postati da Emtec vanno considerate solo le aree colorate (potenze), e non i valori in ordinata (densità spettrale di potenza).

1 kW su 8MHz + 1 kW su 8 MHz corrispondono sempre a 2 kW

In termini di potenza: 1/8 mW/Hz su 8 MHz + 1/8 mW/Hz su 8 MHz = 1/8 mW/Hz su 16 MHz = 1/4 mW/Hz su 8 MHz .... = 2 kW

infatti,Emtec dovrebbe ripassarsi un pò di teoria dei segnali e comunicazioni elettriche.Non credo che al polito insegnino cose strane!!

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato