• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con tv sat

debh3

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2019
Messaggi
7
Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio, premetto che di queste cose non me ne intendo.
A mio padre gli si è rotta la tv e ne ha acquistato una con il sat integrato.
Siccome ha il sagecom tv sat e non vorrebbe acquistare il modulo CI, ho provato a collegare una scart dal decoder alla tv , impostando tramite source su AV, ma non legge il decoder tv sat e non trova nessun canale.
come posso fare? grazie
 
Benvenuto

La parabola l'hai collegata al decoder?

Il menù del decoder si vede sulla tv?

Prima sull'altra tv il decoder funzionava?
 
Grazie,
La parabola è collegata al decoder ma il menù non si vede. Prima sì, funzionava su una TV con il tubo catodico
 
Se non si vede neanche il Menu, evidentemente c'è qualcosa che non va nel collegamento tra decoder e tv. Il menu deve vedersi.

La TV ha una sola presa scart? E' il decoder ne ha una o due? Se il decoder ne ha due, assicurati di inserire la scart dove c'è scritto TV e non VCR.
 
La TV non ha prese scart è una united.
Il decoder ne ha due TV e AUX. gli hanno venduto un adattatore RCA che abbiamo inserito nella scart TV del decoder e in av sulla TV che non ha entrate rca
 
Ah ok. Allora probabile che l'adattatore non funzioni a dovere o non sia correttamente "configurato". Oltre ad AV1 ci sono altre scelte?
 
La TV non ha prese scart è una united.
Il decoder ne ha due TV e AUX. gli hanno venduto un adattatore RCA che abbiamo inserito nella scart TV del decoder e in av sulla TV che non ha entrate rca
Non capito bene il passaggio niente scart TV e fino a qui ok

Adattatore scart RCA dall'rca dovrebbero partire i cavi per attaccarlo al TV ma mancano gli attacchi rca sul TV giusto ?
 
Solitamente poi su quei adattatori c'è un tastino da mettere IN e OUT. C'è? Se c'è prova prima IN e poi OUT e vedi se cambia qualcosa.
 
No :-(
abbi pazienza..Cosa vuol dire che l'adattatore non sia correttamente configurato? I cavi RCA li ho messi giusti, bianco e rosso in audio e giallo video. C'è una levetta "in" e "out" e l'ho messa su out, è corretto?
Grazie
 
Ho letto ora la tua risposta, provo a farlo. Scusami ma siamo sui monti , sono con il cellulare e manco prende bene!
 
Prova anche a mettere IN, tanto non succede nulla di grave. Devi fare le varie prove :) Con "configurato" intendevo proprio questo. Il decoder ovviamente deve essere acceso su un canale o sul menu, per vedere se poi il collegamento funziona :)
 
probabile che debba essere cambiata l'uscita video sul sagem, ma se non vedi il menu non puoi, ti conviene acquistare un adattatore da scart ad HDMI,
 
Indietro
Alto Basso