• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Indeciso se passare da NowTV a Sky

Perdonami, ma sono poco pratico... Anzi a dire il vero l'ho scoperto solo adesso che esiste una terza opportunità per visionare Sky :D : cut .......................... Perché penso tu intenda questo quando fai riferimento allo streaming... Tuttavia vedere su pc/notebook (o su una Smart tv, ma io non ce l'ho), non è proprio la stessa cosa di vedere da una poltrona con la comodità di manovrare tutte le funzioni dal telecomando. E senza considerare i problemi di caricamento immagine o buffering che dir si voglia (per dirti, io provai Dazn alcuni mesi fa: vedevo un secondo e almeno 9 erano di stop per caricamento immagine. Uno strazio infinito, mentre se vado su Raiplay problemi di fluidità d'immagine non me ne dà...).
Ma intendi cioè la chiavetta per guardare i canali del digitale terrestre (perché io conosco solo quella...:laughing7:). E comunque a tutte le registrazioni salvate sul My Sky (che possono anche non essere per forza film di Sky o programmi reperibili ex-novo e per intero da Internet...), utilizzando lo streaming, mi sa che non si può più accedere...

credo tu abbia in generale idee e concetti un pò confusi e da aggiornare, eppure segui il forum da parecchi anni :D
 
Perdonami, ma sono poco pratico... Anzi a dire il vero l'ho scoperto solo adesso che esiste una terza opportunità per visionare Sky :
Perché penso tu intenda questo quando fai riferimento allo streaming... Tuttavia vedere su pc/notebook (o su una Smart tv, ma io non ce l'ho), non è proprio la stessa cosa di vedere da una poltrona con la comodità di manovrare tutte le funzioni dal telecomando. E senza considerare i problemi di caricamento immagine o buffering che dir si voglia (per dirti, io provai Dazn alcuni mesi fa: vedevo un secondo e almeno 9 erano di stop per caricamento immagine. Uno strazio infinito, mentre se vado su Raiplay problemi di fluidità d'immagine non me ne dà...).

Volevo dire che gli avversari di Sky (Netflix, Infinity, Dazn..) forniscono un servizio streaming senza costruire un registratore come mysky, anzi non danno nessun dispositivo! Ho 2 amazon stick a casa che supportano molti servizi diversi, sta arrivando anche timvision; il futuro è questo non obbligare l'utente a usare aggeggi e telecomandi che aumentano solo il costo dell'abbonamento. Il mysky si paga e il contenuto del disco fisso rimane criptato. Ho stick nowtv e box nowtv in stanze diverse,anche questa è una precisa scelta commerciale di sky. Riguardo Dazn non ci credevo neanche io con una linea 7 mega, pero' ho visto tutte le partite con una qualita' dignitosa. Ho avuto qualche breve buffering e qualche perdita di qualita' ogni tanto ma nulla di grave. Adesso sono passato a 20 mega e ho cablato le stanze che mi servono. Sono al buio con la parabola, vediamo cosa mi offrono.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perdonami, ma sono poco pratico... Anzi a dire il vero l'ho scoperto solo adesso che esiste una terza opportunità per visionare Sky :D : Cut .................................... Perché penso tu intenda questo quando fai riferimento allo streaming... Tuttavia vedere su pc/notebook (o su una Smart tv, ma io non ce l'ho), non è proprio la stessa cosa di vedere da una poltrona con la comodità di manovrare tutte le funzioni dal telecomando. E senza considerare i problemi di caricamento immagine o buffering che dir si voglia (per dirti, io provai Dazn alcuni mesi fa: vedevo un secondo e almeno 9 erano di stop per caricamento immagine. Uno strazio infinito, mentre se vado su Raiplay problemi di fluidità d'immagine non me ne dà...).
Ma intendi cioè la chiavetta per guardare i canali del digitale terrestre (perché io conosco solo quella...:laughing7:). E comunque a tutte le registrazioni salvate sul My Sky (che possono anche non essere per forza film di Sky o programmi reperibili ex-novo e per intero da Internet...), utilizzando lo streaming, mi sa che non si può più accedere...

Ricordo che sul forum è assolutamente vietato mettere link illegali.

La prossima volta scatta la sospensione
 
Innanzitutto mi scuso con l'Amministratore del forum: non era assolutamente mia intenzione venir meno alle regole del medesimo e men che mai avrei immaginato che fosse un link vietato quello che ho postato (visto che era a pagamento...). Giuro che ho agito in perfetta buona fede e ad ogni modo chiedo ancora scusa...

Trautman, tu quindi ti riferivi alla concorrenza (che io non frequento affatto...:D:laughing7:), ma non ho capito se nei servizi (negli stick...:eusa_whistle:) è compresa anche la comodissima funzione di registrazione che offre Sky (sia pure con tutte le limitazioni che mette quest'ultima per poter poi godere di ciò che si è registrato...).

Il mysky si paga
Nella bolletta però non è riportata questa voce...

e il contenuto del disco fisso rimane criptato
E tu non hai idea questo quanto mi dia sui nervi questa limitazione.... Capisco proteggere i programmi loro, ma di altri canali...:sad:
Grazie mille comunque per tutti i chiarimenti...:)

P.S.
Rossogodot e Luctun, portate rispetto agli anziani. Tskè :lol:
 
Trautman, tu quindi ti riferivi alla concorrenza (che io non frequento affatto...), ma non ho capito se nei servizi (negli stick...) è compresa anche la comodissima funzione di registrazione che offre Sky (sia pure con tutte le limitazioni che mette quest'ultima per poter poi godere di ciò che si è registrato...).

Mi pare che con le stick non si puo' registrare, lo spazio interno comunque è di pochi gigabyte. Il principio è quello di sky cioè' noi siamo utilizzatori e i contenuti sono di loro proprieta' percui non si puo' portare fuori nulla dal loro sistema. Con lo streaming si puo' rivedere film e serie fino a quando disponibili a catalogo, anche lo sport di dazn/now tv ha delle differite. Il mysky all'inizio aveva un canone di noleggio di alcuni euro visibile in fattura, poi è stato nascosto all'interno dei pacchetti e delle attivazioni. Qualche film lo avevo registrato in analogico sul computer usando la porta scart del modello vecchio. Riguardo Nowtv hanno sviluppato la stick Roku diversa da android e gia' questo è un costo. Poi hanno cominciato a mettere le stick in ogni confezione, in pratica se io compro le scatole dei centri commerciali mi ritrovo 12 stick per vedere 1 anno di sport! Anche questi dispositivi hanno un costo che finisce nel prezzo dei ticket.
 
Mi pare che con le stick non si puo' registrare
assolutamente NON puoi
Poi hanno cominciato a mettere le stick in ogni confezione, in pratica se io compro le scatole dei centri commerciali mi ritrovo 12 stick per vedere 1 anno di sport! Anche questi dispositivi hanno un costo che finisce nel prezzo dei ticket.
eeh?...la stick la compri 1 volta, poi rinnovi il ticket.
diverso è quando ci sono delle promozioni legate all'acquisto della stick...
 
eeh?...la stick la compri 1 volta, poi rinnovi il ticket.
diverso è quando ci sono delle promozioni legate all'acquisto della stick...

Ho comprato alcuni ticket giornalieri con paypal, l'ultimo ho dovuto pagarlo direttamente con la postepay perche' con paypal mi dava errore (saldo 0 ma due carte collegate con credito). Adesso ho inserito il primo codice mensile abbinato alla stick e tolto il rinnovo automatico, vorrei continuare con i codici promo contenuti nel cartonato con la stick, ti risulta che nowtv mi impedisce di usarne altri? Poi sono d'accordo che il metodo normale è quello di rinnovare il ticket pagando con paypal o carta.
 
Ho avuto il mysky ed era il massimo per mettere ordine nella programmazione confusionaria di sky, basata su canali lineari. Ma con lo streaming è superato come concetto; non serve piu' cercare nella programmazione sky, programmare e gestire lo spazio. Si puo' spostare la chiavetta/stick dove serve senza i vincoli della parabola e del mysky. Sul satellite dovrebbero andare solo canali in diretta 4k per la migliore affidabilita' e qualita' di visione e qualche film vetrina, tutto il resto puo' andare via internet on demand.
Quello di cui parli in realtà esiste in ambito Sky ed è Sky Q, una piattaforma hardware che presto sarà disponibile anche via fibra e che nella versione satellitare mischia senza soluzione di continuità satellite, digitale terrestre, streaming (presto arriverà Netflix ma sono già presenti DAZN, Spotify e YouTube) e download via Internet. Se poi prendi lo Sky Q Platinum, hai anche la possibilità di vedere Sky in altre stanze della casa senza mettere altri cavi satellitari (ne basta uno, quello in cui va collegato il decoder principale) e senza doverti portare dietro chiavette e quant'altro.

Il My Sky è tecnologicamente superato ed è vero, ma è stato superato da Sky Q, non dalle chiavette che uno dovrebbe staccare e attaccare ogni volta in ogni TV in cui va a guardare la TV.


L'ecosistema Sky Q non è il massimo della praticità in fase di installazione e non è ancora esente da problemi, però è un oggettivo passo avanti nel modo di fruire Sky e la televisione tradizionale. Considera che lo ammetto anche io che sono da sempre tra i più critici della piattaforma...
 
Ho comprato alcuni ticket giornalieri con paypal, l'ultimo ho dovuto pagarlo direttamente con la postepay perche' con paypal mi dava errore (saldo 0 ma due carte collegate con credito). Adesso ho inserito il primo codice mensile abbinato alla stick e tolto il rinnovo automatico, vorrei continuare con i codici promo contenuti nel cartonato con la stick, ti risulta che nowtv mi impedisce di usarne altri? Poi sono d'accordo che il metodo normale è quello di rinnovare il ticket pagando con paypal o carta.
scusami, ma non capisco la frase in neretto, cioè tu acquisti le stick perché hai problemi con le carte o paypal?
 
Ultima modifica:
scusami, ma non capisco la frase in neretto, cioè tu acquisti le stick perché hai problemi con le carte o paypal?

Io sono al buio con il satellite da una settimana e sto provando nowtv, vediamo anche quali offerte ricevero'. Tempo fa paypal non ha funzionato con un ticket giornaliero, anche il rinnovo automatico su postepay ha creato problemi a molti utenti su questo forum. Percui la mia idea era quella di prendere tre scatole alla volta da unieuro e di usare il codice all'interno evitando imprevisti. Sentiro' l'assistenza, ho anche un'altra prepagata. Non è normale che i ticket online costino come la confezione che include la stick, non capisco questa politica.

Quello di cui parli in realtà esiste in ambito Sky ed è Sky Q, una piattaforma hardware che presto sarà disponibile anche via fibra e che nella versione satellitare mischia senza soluzione di continuità satellite, digitale terrestre, streaming (presto arriverà Netflix ma sono già presenti DAZN, Spotify e YouTube) e download via Internet. Se poi prendi lo Sky Q Platinum, hai anche la possibilità di vedere Sky in altre stanze della casa senza mettere altri cavi satellitari (ne basta uno, quello in cui va collegato il decoder principale) e senza doverti portare dietro chiavette e quant'altro.

Nessun dubbio che Sky Q sia meglio di Mysky, ho letto che la qualita' di visione è migliorata e c'è tutta la parte internet. Il black e' tutto sommato abbordabile anche se limitato alla singola visione, ma il platinum è veramente complesso e costoso e rappresenta un vincolo pesante con sky (costi attivazione circa 200€, canone mensile sky qplus, eventuali costi extra come altri mini o ripetitori di segnale). Per le mie necessita' non vale la pena affrontare questi costi, non mi serve registrare e la qualita' dei servizi streaming che ho provato è per me sufficiente. Vediamo se mi faranno offerte in fase di reconnection.
 
Io sono al buio con il satellite da una settimana e sto provando nowtv, vediamo anche quali offerte ricevero'. Tempo fa paypal non ha funzionato con un ticket giornaliero, anche il rinnovo automatico su postepay ha creato problemi a molti utenti su questo forum. Percui la mia idea era quella di prendere tre scatole alla volta da unieuro e di usare il codice all'interno evitando imprevisti. Sentiro' l'assistenza, ho anche un'altra prepagata. Non è normale che i ticket online costino come la confezione che include la stick, non capisco questa politica.
Riguardo problemi con postapay o PayPal non so che dirti, fortunatamente non li ho mai avuti, ma cercheri di risolverli perché
come soluzione, un pò "drastica" la tua, ti ritroverai un magazzino di stick in casa..
e fatti meglio i conti, vedrai che gestire i ticket online è piú conveniente che comprare la sitck...
...a meno che tu non sia talmente fortunato da conoscere gente talmente scema che se le compra...
 
Ultima modifica:
Mi intrometto nella discussione, anche io sto valutando se fare il percorso inverso, ovvero da Sky a now TV
Indubbiamente il prezzo di now TV è interessante, a me interessano più che altro le partite e ho visto che il ticket sport costa praticamente 30€/mese. Sarebbe un buon risparmio rispetto a ciò che pago con Sky
Ovviamente a livello di qualità Sky è superiore, è anche vero che ho la fibra quindi non dovrei avere problemi particolari con now TV.
Poi c'è il vantaggio di disdire quando vuoi, aggiungere e togliere ticket ecc..
 
Su Now TV per lo sport forse c'è anche il problema che uno deve per forza guardarlo in diretta o aspettare l'ora dell'eventuale replica sui canali lineari, cioè non c'è lo sport tutto on demand come su DAZN.
 
Mi intrometto nella discussione, anche io sto valutando se fare il percorso inverso, ovvero da Sky a now TV
Indubbiamente il prezzo di now TV è interessante, a me interessano più che altro le partite e ho visto che il ticket sport costa praticamente 30€/mese. Sarebbe un buon risparmio rispetto a ciò che pago con Sky
Ovviamente a livello di qualità Sky è superiore, è anche vero che ho la fibra quindi non dovrei avere problemi particolari con now TV.
Poi c'è il vantaggio di disdire quando vuoi, aggiungere e togliere ticket ecc..

da fruitore di entrambe, sinceramente, se ci scappa una buona retention non avrei dubbi, visto che con circa 35€ si potrebbero portare a casa sia sport che calcio, poi certo, riproponessero il ticket sport a 19.90 x tot mesi, lì alzo le mani.

avere una connessione che ti porta sulla luna non serve, potresti avere gli stessi problemi di chi ha una 6 mega (se esiste ancora).
 
Grazie a tutti per le risposte. Appena uscì Sky Q (o forse addirittura poco prima...), mi proposero se ben ricordo per testarlo di averlo gratis, senza alcun costo, in cambio però della restituzione del mio vecchio decoder. Ovviamente rifiutai :laughing7: (eh sì, perché ci sono troppo legato per i programmi che vi sono sopra -anche se ora è diventato vecchio, lumacoso e confusionario-) . Così come pure rifiutai quando -andando a consegnare la scheda per aggiornarla con la nuova- mi proposero un altro decoder Sky da aggiungere gratuitamente a quello in mio possesso. Sono un genio. :D
 
Beh, Sky Tv si ha pure attraverso il digitale terrestre e non mi risulta lì sopra vi sia il MySky. Nè tanto meno mi pare che il MySky risulti nominato come presente nello Sky Tv sul loro link --->https://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-tv.html :icon_rolleyes:

non hai compreso il senso :D Sky tv il cui costo nel 2018/19 è di 21,60 €uro (nel 2017/18 €19,90) è obbligatorio per tutti ed è considerato, anche se non rilevabile, il myskyhd, fino allo scorso anno ovvero prima dell'avvento dello Sky Q lo pagavi a parte come ora si paga lo Sky Q, il dgitale terrestre è altra parrocchia infatti a prezzo pieno sono 19,90 €uro per 12 canali
 
Indietro
Alto Basso