• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV-MONITOR 4K

raffaeleboss

Digital-Forum Master
Registrato
3 Agosto 2009
Messaggi
890
Località
Torre del Greco (NA)
Salve a tutti, mi sto scervellando per trovare una soluzione quindi scrivo per chiedervi un consiglio.

Voglio cambiare il tv 22"la mia stanza (sony bravia kdl-22ex320) con un tv o monitor 4k.

Il problema e' questo: ho poco spazio, potrei allargarmi fino a un 27-28".
Ci guardo la tv (quindi ho il cavo coassiale dell'antenna connesso) + una ps4 connessa ad HDMI + il mio pc fisso connesso sempre ad HDMI.
Esiste un tv 4k di massimo 28"? O magari avrei pensato a un monitor 4k di queste dimensioni, pero' non potrei guardare la tv.
Volendo invece collegare oltre alla ps4 e al pc, un sky q mini per vedere la tv, esiste un monitor 4k con più di 2 uscite HDMI e speaker integrati?
So che esistono anche delle chiavette usb che fanno da sintonizzatore tv, con quelle si possono sintonizzare anche i canali hd-4k trasmessi tramite digitale terrestre?

Grazie a chi sapra' consigliarmi.
 
I tv 4K non ci sono neanche da 32" ma solo più grandi. In teoria potrebbero anche farli, visto che uno potrebbe guardare il monitor del PC, che può essere da 22, 24", ecc..., da mezzo metro, apprezzando così meglio i dettagli dei contenuti in 4K nativo.
 
Cosi piccolo non ti serve a nulla una tv 4K ;)

Sono d'accordo Ercolino cosi piccolo non serve, e non so neppure se in futuro li faranno, forse si se scenderà di prezzo all'origine il pannello. Pero' ti devo dire che ho fatto girare con vlc sul mio portatile che ha lo schermo 4K scheda Nvidia una registrazione in .ts nativo e ti devo dire che nonostante sia un 15 pollici la differenza la vedi eccome, certo è un PC e ci sei davanti, se ti metti a 2 metri i dettagli infinitesimali non li noti piu'. Ecco perche' non ha senso su un televisore.

Z.K.;)
 
Sono d'accordo Ercolino cosi piccolo non serve, e non so neppure se in futuro li faranno, forse si se scenderà di prezzo all'origine il pannello. Pero' ti devo dire che ho fatto girare con vlc sul mio portatile che ha lo schermo 4K scheda Nvidia una registrazione in .ts nativo e ti devo dire che nonostante sia un 15 pollici la differenza la vedi eccome, certo è un PC e ci sei davanti, se ti metti a 2 metri i dettagli infinitesimali non li noti piu'. Ecco perche' non ha senso su un televisore.

Z.K.;)
Avevo pensato anche io ad un monitor 4k, però non posso guardarci la TV, e da quello che so se non prendo almeno un 32", il pannello porta sempre max 2 uscite hdmi, che al momento mi servono per ps4 e PC fisso. Quindi non potrei collegarci ad esempio un decoder digitale terrestre oppure uno sky q mini.
 
Avevo pensato anche io ad un monitor 4k, però non posso guardarci la TV, e da quello che so se non prendo almeno un 32", il pannello porta sempre max 2 uscite hdmi, che al momento mi servono per ps4 e PC fisso. Quindi non potrei collegarci ad esempio un decoder digitale terrestre oppure uno sky q mini.

Ho cercato su internet, ho visto che esistono degli splitter HDMI.
Qualcuno di voi lo ha mai usato? L'immagine perde qualità collegando il cavo allo splitter? Come funziona?
 
non ti serve uno splitter (questi dividono il segnale ovvero da uno in ingresso diventano 2 in uscita) bensì ti serve uno switch HDMI tipo questo o similari
 
Guardate dal costruttore AOC Europe, potrebbero esserci dei 4K di dimensioni contenute.
 
Indietro
Alto Basso