• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi tecnici canali presenti su frequenze sky [Risolto]

Ho dato un occhiata e purtroppo non funzionano
cielo (12034)
nove hd (12034)
giallo hd (12635)
tv 8 (12635)
real time hd e +1 (12635)
dmax hd e +1 (12635)
motor trend hd (12635)
frisbee (12635)
food network hd (12054)

tessera blu e decoder non certificato.
Dando un'occhiata credo dipenda dalla codifica nds perche dove è presente (anche se insieme alla nagravision) i canali non funzionano.Mentre dove presente solo nagra nessun problema.
 
Questo perchè sky non ha canali solo con codifica NAGRA ;) Mediaset ha doppia codifica e funziona correttamente. Il problema è la codifica Nagra sui Txp di Sky, dove poi per forza di cose c'è anche l'nds ;)
 
Io su tv samsung UE43NU7400 tramite cam humax C.I+ e tessera oro non noto problemi.
 
Io ho riacceso il decoder e funzionavano tutti i canali che ho menzionato fino a quando non sono arrivato su food network hd che non funziona e ritornando su gli altri non ne va piu' nemmeno uno,sinceramente è veramente assurdo.
 
Si infatti... io ho provato poco fa... ho fatto un po' di zapping solo sui canali incriminati... sono arrivato su Nove e poi buio solo sui canali dei Txp Sky...
 
Chi ha avuto problemi potrebbe postare che decoder/tv aveva?
 
ADB 1850s, ADB 2850st sicuri. Poi un decoder non certificato (ma non è stato specificato il modello). Questi sicuri, ma non escluderei che il problema fosse anche su altri modelli ;) Alla fine sono canali "minori" e non tutti ci passano sopra :) Differente se fossero i generalisti Rai e Mediaset :)
 
Canali minori ma anche decoder un po' vecchiotti forse? Cioè se capitasse su molti modelli di decoder e tv probabilmente veniva fuori mezzo putiferio e anche Sky o Tivùsat se ne accorgevano anche loro da soli.
 
Decoder vecchi, ma neanche tanto...

E poi sono certificati, HD... di certo non obsoleti.

E poi parliamo di decodifica dei canali. Visto che non ci sono modifiche sul decriptaggio, i canali devono aprirsi. Punto. Non ci sono se e ma (secondo me).

E come dire che sui decoder sky sd non si aprono più i canali... non l'ho mai sentita... eppure se andiamo a prendere i vecchi modelli del 2003 problemi non ce ne saranno.

Il fatto è che Sky (e ne ha dato più di una volta la prova) non è che sia poi tanto in grado di fare quello che fa... un po' se ne frega... tanto è tivùsat :laughing7: Però gli editori pagano e devi trasmettere come si deve. Se no l'azienda privata che paga (e paga sky) ovviamente ha un danno.

Altrimenti se metti per puro caso che non si fosse trovata una soluzione (impossibile in questo caso), tivusat doveva metterci mano e rimborsare e/o regalare altri decoder a chi lamentava il problema...
Io il decoder a suo tempo l'ho pagato 149 euro... se me li regalano loro lo sostituisco volentieri con altro...

Quello che voglio dire è... è certificato e problemi ad aprire i canali non deve averne. Punto.
Altrimenti ritorniamo sempre sui soliti discorsi... a cose serve la certificazione? :)

Tornando al discorso tecnico, c'erano sicuramente problemi nella codifica che riguardava le frequenze sky e solo quelle. Quindi se sugli altri canali non c'erano problemi il decoder non c'entrava nulla. E' come chi trasmette con il parametro Not Running... se tu non trasmetti correttamente qualcuno avrà sempre problemi.

Se ci sono degli standard dvb per trasmettere, si trasmette come si dice e stop.
In questo caso non era un problema di flusso a/v, ma di codifica. Che poi interessava pochi decoder poco conta. Non stavano trasmettendo nel modo corretto.
 
I miei decoder non certificati edision mini 2 in 1 e su bware combo.
 
Indietro
Alto Basso