• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB Skew

GiovanniDM

Digital-Forum New User
Registrato
14 Novembre 2018
Messaggi
15
Ciao a tutti.

Ho una parabola con 3 LNB (9-13-19). Uso Dishpointer per trovare l'orientamento corretto. Sul sito ho trovato solo 19.2 e 13(c), ma dovrebbe andare bene (correggettemi se sbaglio!)
In questo caso Dishpointer mi segnala uno skew di +87,7 gradi. Quindi devo ruotare tutti i 3 LNB di 87 gradi?
invece i 3 satelliti presi singolarmente hanno uno skew minimo...cosa devo fare quindi?
 
Ciao a tutti.

Ho una parabola con 3 LNB (9-13-19). Uso Dishpointer per trovare l'orientamento corretto. Sul sito ho trovato solo 19.2 e 13(c), ma dovrebbe andare bene (correggettemi se sbaglio!)
In questo caso Dishpointer mi segnala uno skew di +87,7 gradi. Quindi devo ruotare tutti i 3 LNB di 87 gradi?
invece i 3 satelliti presi singolarmente hanno uno skew minimo...cosa devo fare quindi?

Mi auguro che hai inserito una città sbagliata, tipo quella di New York...
 
In questo caso Dishpointer mi segnala uno skew di +87,7 gradi. Quindi devo ruotare tutti i 3 LNB di 87 gradi?
invece i 3 satelliti presi singolarmente hanno uno skew minimo...cosa devo fare quindi?
In questo caso si riferisce allo skew del disco (va ruotato il disco di 90-87,7=2,3 gradi verso est) ammesso che la tua parabola permetta una rotazione... e quindi l'allineamento alla fascia di clarke
Nel caso di multifed tradizionale con parabola orizzontale dovrai regolare invece i singoli lnb col giusto skew (skew lnb) oltre che ritoccare nel caso l'elevazione degli stessi.
Nel tuo caso comunque (19-13-9 Est) le variazioni sono minime...
un saluto
 
e poi diciamoci la verità, sui sat che non son troppo lontani dalla propria longitudine, non è che il segnale devi così tanto da dover impostare lo skew.
 
Indietro
Alto Basso