• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione mediaset all'improvviso

Perfetto, quindi per una volta avevo indovinato . Mentre aspettavo una tua risposta ho letto un po' nel forum e ho letto anche della fracarro blu420f. Rimango sempre su questa che mi hai consigliato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
le nuove antenne fracarro purtroppo montano il filtro lte in piu quello strano contenitore bianco saldato sul dipolo tende a trattenere l'umidita....1 + 1 = disatro, in pratica si riempie di acqua che fa marcire tutto.
 
Ah, quindi anche la blu 420 ha il filtro LTE, cavolo pensavo di no. Ok allora prendo direttamente quella che mi hai consigliato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
grazie mille e scusate per i link inseriti, colpa mia.
ps, non so se può essere utile, ora mi ha chiamato mio suocero per dirmi che la mattina tornano a vedersi anche i vari canale 5, italia 1 ecc ecc, il pom o la sera non si vedono più.
alla luce di questo da profano o punterei il dito sull'antenna, giusto?
 
Rieccomi, allora sono stati lì sul posto, tutte le mattine i Mediaset si vedono fino alle 13 più o meno, poi più nulla. Gli ho ordinato una R43z offel anche alla luce del fatto che la blu 6hd è molto rovinata e ha due cerchi rotti e mancanti in punta. Lunedì o martedì arriva e la monto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
bene, tendo d'occhio i due parametri sulla diagnostica del televisore (intensita e qualita) devi vedere la situazione attuale (non ce l'hai ancora detta) e quella con l'antenna nuova.
 
Giusto, hai ragione. Appena ci torno vedo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Eccomi qui, allora, i canali vanno tutti tranne il canale 49 freq 698 (Mediaset 4).
I valori ad esempio su rete 4 HD o canale 5 HD sono potenza 95 e qualità 100.
Se metto manuale su canale 49 mi dà invece potenza 8 qualità 12.
PS, oggi gli ho montato una offel R43z
Sul palo c'è montato questo:
Potrebbe essere questo difettoso?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/dbdead819733421d517174b3bf689d36.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190611/af0aeac527b101ab98332312a3c4118a.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
se gli altri mux li ricevi bene non credo sia colpa dell'amplificatore che anche se non vedo bene mi pare che l'antenna nuova sia in ingresso uhf e l'altra in vhf (conferma); a questo punto prendi il cavo dell'antenna uhf e collegalo direttamente in un ricevitore e guarda i parametri, se anche cosi il canale uhf 49 non lo ricevi é un loro guasto.
 
Sì il collegamento è come hai scritto (UHF e VHF). Ma succede solo a lui, è questo che non riesco a capire. Sia mio suocero che gli altri suoi vicini vedono tutto. Dovrei portare una TV portatile sul tetto e vedere se solo con la offel va.
E se mettessi un amplificatore di quelli che va dietro le TV?
Tipo questo:
6adae8a177491bc83728c9fccaa9501b.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno.
Mi sorge un dubbio, e se fosse troppo forte il segnale del 49? potrebbe essere?
Mi fa strano questa cosa che fino alle 12/13 i canali del Mux mediaset 4 si vedono, dopo il segnale sparisce.
Questo signore sul tetto (a distanza di 2/3 mt circa) ha montato anche un antenna di quelle del gas tipo quiesta https://www.ciociariaoggi.it/download/img/full/55874_6wnebsr.jpg
potrebbe essere lei la causa dei problemi? anche se è strano perché prima non ha dato fastidio.
 
ah bho. è simile a quella che ho messo nel link. lui mi ha detto antenna del gas e sinceramente non l'avevo mai sentita, adesso la sto leggendo in rete.
 
sara qualche sistema di telerilevamento del consumo?? in ogni caso se prima non dava fastidio non credo possa essere lei la causa; domanda di rito, l'antenna uhf l'hai montata in polarizzazione verticale?
 
I telerilevamenti trasmettono in banda GSM quindi nessun problema, oltretutto l'emissione avviene per pochi secondi e molto molto saltuariamente, altrimenti la batteria si esaurisce subito.
 
di punto in bianco gli sono spariti alcuni canali mediaset (tra qui rete 4, canale 5, italia uno, poi tv8, 9,e altri), mentre ad esempio cielo, 20, focus ecc ecc continuano ad andare.
TV8, Nove e Cielo non sono canali Mediaset.

Peraltro, NOVE e Cielo sono sullo stesso mux (Rete A1). E' impossibile che Cielo si veda e Nove no... :icon_rolleyes:
 
sara qualche sistema di telerilevamento del consumo?? in ogni caso se prima non dava fastidio non credo possa essere lei la causa; domanda di rito, l'antenna uhf l'hai montata in polarizzazione verticale?
UHF orizzontale e VHF verticale.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso