• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione mediaset all'improvviso

TV8, Nove e Cielo non sono canali Mediaset.

Peraltro, NOVE e Cielo sono sullo stesso mux (Rete A1). E' impossibile che Cielo si veda e Nove no... :icon_rolleyes:
Errore mio nello scrivere alcuni canali. Come ho scritto poi il mux Mediaset 4 (canale 49 freq 698) non riceve nulla, barra del segnale quasi a zero.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Curiosità, fosse stato Monte meta invece? C'erano problemi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Visivamente, da dove sta l'antenna non è che si sposti molto il puntamento verso i due ripetitori. Non è che magari il segnale del ripetitore senza Mediaset 4 entra lateralmente e incasina la ricerca dei canali? Scusate se ho scritto una cavolata

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
E niente oggi se riesco mi porto il PC dietro e provo in antenna.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, ieri sono stato lì, ho misurato con il PC e mi dava qualità 94, potenza 61 (sul canale 49 incriminato). Ho messo il potenziometro dell'amplificatore a zero ed i livelli erano sempre uguali. Questo mi fa pensare (magari dico una cavolata) che sia il segnale troppo forte quando non si vedono più i canali (49). La mattina effettivamente come diceva l'amico di mio suocero si vede tutto, da ora di pranzo in poi i canali di quel mux scompaiono, sul televisore le barre del segnale stamattina davano qualità 70 e potenza 100, quando non si vede oscillano da 0 a 10-12.
Se può essere utile allego degli screen.
Ho fatto una scansione sul PC con un programmino che scansione tutte le freq e mi da canali e valori e più o meno son tutti stength 61-63 e quality 93-96.
Quale può essere il problema adesso?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190616/aa0749dbf14c80f2f2de8f03a3e3d0b7.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190616/4331a892caab2cf5f88fef8938c8ca6c.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, ieri sono stato lì, ho misurato con il PC e mi dava qualità 94, potenza 61 (sul canale 49 incriminato). Ho messo il potenziometro dell'amplificatore a zero ed i livelli erano sempre uguali. Questo mi fa pensare (magari dico una cavolata) che sia il segnale troppo forte quando non si vedono più i canali (49). La mattina effettivamente come diceva l'amico di mio suocero si vede tutto, da ora di pranzo in poi i canali di quel mux scompaiono, sul televisore le barre del segnale stamattina davano qualità 70 e potenza 100, quando non si vede oscillano da 0 a 10-12.
Se può essere utile allego degli screen.
Ho fatto una scansione sul PC con un programmino che scansione tutte le freq e mi da canali e valori e più o meno son tutti stength 61-63 e quality 93-96.
Quale può essere il problema adesso?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190616/aa0749dbf14c80f2f2de8f03a3e3d0b7.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190616/4331a892caab2cf5f88fef8938c8ca6c.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi raccomando, piccoline le foto, altrimenti metti solo link, questa volta ho sistemato io ;)

Vedo che hai attiva la firma di tapatalk, quando puoi disattivala, grazie
https://www.digital-forum.it/showth...-su-Tapatalk&p=5202955&viewfull=1#post5202955
 
questi livelli li hai misurati in presa o in antenna? quando non si vedono oscillano da 0 a 10-12 come intensita o come qualita? devi sempre riportare tutti e due.
 
Li ho misurati in presa. Ho pensato che essendo alti non serviva misurarli in antenna. Quando non si vede mi pare sia livello 0 qualità 10-12
 
devi ripetere la misura in antenna (sia quando si vedono che quando non si vedono) soltanto cosi si puo capire se la causa é da ricercare sull'impianto o no.
 
Indietro
Alto Basso