Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi con Humax 5600S

Digital-Forum New User

Predefinito Problemi con Humax 5600S

Cari tutti,
    la mia pi¨ che altro Ŕ una richiesta per un decoder alternativo a quello in oggetto. Posto qui perchÚ penso che possa esserci qualcuno che ha (avuto) i miei stessi problemi e mi aiuti nella scelta.
    Sintetizzo i problemi o comunque aspetti a mio avviso negativi del 5600S:
    1 - Lentezza nel cambio canale : vorrei capire se questa mia sensazione Ŕ comunque nella media dei decoder o ne esistano pi¨ veloci nel cambiare canale.
    2 - Scalda come un fornetto! Cambiando mobile tv ho dovuto mettere il decode in una zona non molto areata e lui, scaldando molto, non si raffredda... sospetto che alla lunga mi abbandoni
    3 - Ogni tanto (1/2 settimane) che rimane in standby (senza risparmio energetico) devo spegnerlo e riaccenderlo perchÚ non risponde pi¨ bene al telecomando.

Se avete consigli di decoder che non abbiano questo tipo di problema senza spendere cifre esorbitanti (diciamo max 80 euro) fatevi avanti!

Grazie mille a tutti!

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

E' una soluzione poco elegante e pu˛ creare un fastidoso rumore: mettere una ventola tangenziale, magari regolabile come velocitÓ ! Per cambiare decoder ok, qualcuno magari ha esperienza, ma dovresti dire se guardi solo i programmi in chiaro.
    --- o ---

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    E' una soluzione poco elegante e pu˛ creare un fastidoso rumore: mettere una ventola tangenziale, magari regolabile come velocitÓ ! Per cambiare decoder ok, qualcuno magari ha esperienza, ma dovresti dire se guardi solo i programmi in chiaro.
    Hai ragione, non ho specificato che lo uso con una scheda Tiv¨Sat...
    Alla ventola ci avevo pensato anche io (una ventola da 140 o 120 mm alimentata proprio dall'usb del decoder che parte al momento dell'accensione del decoder)

Grazie ancora

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Considera che Ŕ un decoder vecchiotto, un qualunque decoder attuale dovrebbe scaldare un po' meno (anche perchŔ molti hanno un alimentatore esterno) e comunque non soffrire molto le alte temperature, a patto di non avere pi¨ di 30 gradi in casa e il decoder imboscato in mezzo ad altri decoder o chiuso in un mobile. Ai miei gli ho semplicemente messo qualcosa per alzarli leggermente perchŔ circoli pi¨ aria da sotto.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Ai miei gli ho semplicemente messo qualcosa per alzarli leggermente perchŔ circoli pi¨ aria da sotto.
    Posso chiederti quali hai e se ti trovi bene soprattutto per quanto riguarda la velocitÓ del cambio canale?
    Non so se posso condividere un link ma questo video (non mio ma con le stesse attese) mostra quanto sia imbarazzante la velocitÓ di cambio canale....
    https://youtu.be/u02pgU8UjI0

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Ricorda il cambio canali con la cam CI Tiv¨sat inserita nel tv, che Ŕ pi¨ lento rispetto ai miei decoder.
    Ho due decoder non certificati Tiv¨sat, con la tessera inserita nel lettore senza cam, e pi¨ o meno ci mettono la metÓ rispetto al tuo. Secondo me il tuo decoder era giÓ pi¨ o meno cosý lento anche da nuovo, se non ti da altri problemi continuerei a usarlo, cercando di sollevarlo un pochino.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Ricorda il cambio canali con la cam CI Tiv¨sat inserita nel tv, che Ŕ pi¨ lento rispetto ai miei decoder.
    Mi dai una brutta notizia... in un prossimo futuro (anche se non molto prossimo) pensavo ti prendere una TV certificata Tiv¨sat per non avere il decoder esterno e per risolvere il problema della lentezza!

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Qui e nel post successivo trovi degli esempi di lentezza nel cambio canali su tv e decoder: https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6139680

Ti ricordo che la sezione specifica di Tiv¨sat Ŕ questa: https://www.digital-forum.it/forumdi...hp?147-TivuSat

Se vuoi leggerti un po' la discussione del tuo decoder attuale e chiedere altre cose, vai qui: https://www.digital-forum.it/showthr...)-dal-03-03-16

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie mille Papu!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato