• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Humax 5600S

magoafono

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
17
Cari tutti,
la mia più che altro è una richiesta per un decoder alternativo a quello in oggetto. Posto qui perché penso che possa esserci qualcuno che ha (avuto) i miei stessi problemi e mi aiuti nella scelta.
Sintetizzo i problemi o comunque aspetti a mio avviso negativi del 5600S:
1 - Lentezza nel cambio canale :mad: : vorrei capire se questa mia sensazione è comunque nella media dei decoder o ne esistano più veloci nel cambiare canale.
2 - Scalda come un fornetto! :angryfire: Cambiando mobile tv ho dovuto mettere il decode in una zona non molto areata e lui, scaldando molto, non si raffredda... sospetto che alla lunga mi abbandoni
3 - Ogni tanto (1/2 settimane) che rimane in standby (senza risparmio energetico) devo spegnerlo e riaccenderlo perché non risponde più bene al telecomando. :eusa_wall:

Se avete consigli di decoder che non abbiano questo tipo di problema senza spendere cifre esorbitanti (diciamo max 80 euro) fatevi avanti! :)

Grazie mille a tutti!
 
E' una soluzione poco elegante e può creare un fastidoso rumore: mettere una ventola tangenziale, magari regolabile come velocità ! Per cambiare decoder ok, qualcuno magari ha esperienza, ma dovresti dire se guardi solo i programmi in chiaro.
 
E' una soluzione poco elegante e può creare un fastidoso rumore: mettere una ventola tangenziale, magari regolabile come velocità ! Per cambiare decoder ok, qualcuno magari ha esperienza, ma dovresti dire se guardi solo i programmi in chiaro.

Hai ragione, non ho specificato che lo uso con una scheda TivùSat...
Alla ventola ci avevo pensato anche io (una ventola da 140 o 120 mm alimentata proprio dall'usb del decoder che parte al momento dell'accensione del decoder)

Grazie ancora
 
Considera che è un decoder vecchiotto, un qualunque decoder attuale dovrebbe scaldare un po' meno (anche perchè molti hanno un alimentatore esterno) e comunque non soffrire molto le alte temperature, a patto di non avere più di 30 gradi in casa e il decoder imboscato in mezzo ad altri decoder o chiuso in un mobile. Ai miei gli ho semplicemente messo qualcosa per alzarli leggermente perchè circoli più aria da sotto.
 
Ai miei gli ho semplicemente messo qualcosa per alzarli leggermente perchè circoli più aria da sotto.

Posso chiederti quali hai e se ti trovi bene soprattutto per quanto riguarda la velocità del cambio canale?
Non so se posso condividere un link ma questo video (non mio ma con le stesse attese) mostra quanto sia imbarazzante la velocità di cambio canale....
https://youtu.be/u02pgU8UjI0
 
Ricorda il cambio canali con la cam CI Tivùsat inserita nel tv, che è più lento rispetto ai miei decoder.
Ho due decoder non certificati Tivùsat, con la tessera inserita nel lettore senza cam, e più o meno ci mettono la metà rispetto al tuo. Secondo me il tuo decoder era già più o meno così lento anche da nuovo, se non ti da altri problemi continuerei a usarlo, cercando di sollevarlo un pochino.
 
Ricorda il cambio canali con la cam CI Tivùsat inserita nel tv, che è più lento rispetto ai miei decoder.
:crybaby2: Mi dai una brutta notizia... in un prossimo futuro (anche se non molto prossimo) pensavo ti prendere una TV certificata Tivùsat per non avere il decoder esterno e per risolvere il problema della lentezza! :sad5:
 
Anche io ho Humax 5600 S con gli stessi problemi di altri. Molto lento nel programmare ricerche e per la registrazione. L'attuale versione installata è TZSNA 1.01.03 del 2016. Qualcuno sa dirmi se c'è una versione più recente? Grazie. e Saluti a tutti.
 
Indietro
Alto Basso