• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa ne sarà di iTunes?

aristoteles85

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
2.004
Località
Cologno Monzese (MI)
Ho letto l'articolo su digital-sat e in pratica Apple cancella iTunes dalla circolazione. Come faremo a sintonizzare i nostri supporti come iPhone e iPad? E la musica? Gli aggiornamenti?
Quando avverrà questo cataclisma?
 
Nella presentazione che si è tenuta ieri, la Apple ha mostrato che sulla nuova release del sistema operativo del Mac il programma iTunes sarà sostituito da tre applicazioni separate per musica, podcast e tv; la sincronizzazione dei dispositivi mobile (iPhone, iPad e iPod) avverrà tramite il Finder, che è l'equivalente Mac dell'Esplora risorse.

Non si è parlato di quello che accadrà alla versione Windows di iTunes nè a quelle per le versioni precedenti di MacOs, per cui immagino che resteranno bloccate all'ultima versione disponibile (ovvero non saranno più aggiornate, a meno di correzioni per la sicurezza).
 
Nella presentazione che si è tenuta ieri, la Apple ha mostrato che sulla nuova release del sistema operativo del Mac il programma iTunes sarà sostituito da tre applicazioni separate per musica, podcast e tv; la sincronizzazione dei dispositivi mobile (iPhone, iPad e iPod) avverrà tramite il Finder, che è l'equivalente Mac dell'Esplora risorse.

Non si è parlato di quello che accadrà alla versione Windows di iTunes nè a quelle per le versioni precedenti di MacOs, per cui immagino che resteranno bloccate all'ultima versione disponibile (ovvero non saranno più aggiornate, a meno di correzioni per la sicurezza).

è normale che quelle che non vengono aggiornate rimangono così.
 
Secondo Windowsblogitalia iTunes per Windows rimane, sia come app per lo store di Windows 10 che standalone. iTunes verrà sostituito per ora solo su MacOS.
Credo comunque che verrà abbandonato progressivamente anche per Windows. E' un programma troppo pesante, per la Musica e Apple Music serve un programma più leggero come Spotify.
 
L’unica cosa che mi interessa di i tunes su Windows è avere un backup sul pc dei dispostotivi iOS
 
Indietro
Alto Basso