• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionamento Google Drive

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Sto utilizzando Google Drive per salvare alcuni documenti di lavoro, in modo tale da poterli utilizzare su smartphone, tablet e pc
Bene o male ho capito il funzionamento, però non mi è chiara una cosa e chiedo a voi, se qualcuno è più esperto su questo argomento
I documenti che ho salvato, di tanto in tanto, li aggiorno tramite pc o tablet. Mi chiedevo, c'è la possibilità di fare in modo che si aggiornino in automatico anche su google drive? Oppure ogni volta devo entrare in drive e modificare manualmente i documenti che avevo sul pc?
Mi spiego meglio, sul pc ho un file che aggiorno ogni settimana. Il file l'ho salvato anche su google drive. Ogni settimana lo aggiorno tramite pc, c'è la possibilità che si aggiorni automaticamente lo stesso file salvato in drive? Oppure ogni volta devo modificarlo sul pc e poi entrare in drive e modificarlo anche li?
Grazie
 
Dovresti dirci che versione usi di Google Drive, se vai semplicemente sul sito che dovrebbe essere tipo https://drive.google.com o se hai installato anche il software su PC che prima si chiamava Google Drive e da un po' rinominato in Backup and Sync.
 
da pc uso semplicemente il sito di google drive. Mentre su smartphone e tablet c'è l'app Drive già installata
 
ovviamente se modifichi il file che è sul PC ma non su drive non verrà aggiornato su drive ;)
a sto punto per evitare confusioni tienilo solo su drive, tanto non c'è il rischio di perdere il file in questione...il cestino te lo farebbe recuperare
 
Però dovrebbe anche esserci il modo che se modifico il file su PC, se questo è nella cartella condivisi o qualcosa del genere, dovrebbe aggiornare il file automaticamente su Drive. Ma forse bisogna installare il software che dicevo prima sul PC.
 
Se il file che modifichi sul PC è nella cartella google drive, allora alla prima connessione sarà aggiornata anche la versione online, idem se modifichi il fil su google drive da app la modifica sarà propagata anche alla copia nella cartella drive del pc.

Se sul pc il file non è nella cartella google drive allora la modifica non si propagherà.
 
Indietro
Alto Basso