• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto Hard Disk Esterno

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Giugno 2010
Messaggi
69.766
Località
San Cipirello (PA)
salve, dovrei ordinare un hdd esterno su amazon, il vecchio l'ho messo da parte dopo tanti anni di utilizzo...
avrei scelto questo qui https://www.amazon.it/dp/B00KWHJY7Q/ref=psdc_460130031_t3_B07997KKSK
potete dare un'occhiata?? come velocità trasferimento che dite?? è un Sata 3

c'è scritto 5.120MB al secondo , sono megabit al secondo giusto (quindi 0,625 megabyte al secondo) ??

mi incuriosisce il discorso pila nei dettagli prodotto...
Pile: 1 Lithium ion (Tipo di pila necessaria)
che si intende??

ho scelto questo HDD a meno di ripensamenti clamorosi :)
 
Le specifiche su Amazon sono scritte da una "scimmia", le caratteristiche sono queste:

https://www.toshiba-storage.com/it/products/toshiba-portable-hard-drives-canvio-basics/

Come esperienza sul prodotto: Valido, affidabile ed economico, non velocissimo ma affidabile, in alternativa puoi valutare i Maxtor M3, ex Samsung ora commercializzati da Seagate, affidabili e un pò più veloci dei Toshiba basic, mentre i più veloci Seagate e Western digital sono anche quelli con più rotture dopo un utilizzo lungo.
 
grazie innanzitutto

ho avuto il WD in passato e non volevo riprenderlo, volevo cambiare...per quello che debbo farci io mi va bene questo Toshiba ;)
diciamo che ero combattuto fra questo del link in oggetto (che ho già ordinato) e il Maxtor, conoscendo meno quest'ultimo produttore l'ho accantonato
 
salve, dovrei ordinare un hdd esterno su amazon, il vecchio l'ho messo da parte dopo tanti anni di utilizzo...
avrei scelto questo qui https://www.amazon.it/dp/B00KWHJY7Q/ref=psdc_460130031_t3_B07997KKSK
potete dare un'occhiata?? come velocità trasferimento che dite?? è un Sata 3

c'è scritto 5.120MB al secondo , sono megabit al secondo giusto (quindi 0,625 megabyte al secondo) ??

mi incuriosisce il discorso pila nei dettagli prodotto...
Pile: 1 Lithium ion (Tipo di pila necessaria)
che si intende??

ho scelto questo HDD a meno di ripensamenti clamorosi :)

E' la prima volta che vedo un hd 2,5 esterno con una batteria. Mai visto e sentito prima. La spiegazione che mi sono dato e che ha all'interno un sensore per gli urti e forse la batteria serve per quello. Non lo comprerei.
 
Una spesa MOLTO maggiore, visto che deve raddoppiare il budget.
L'SDD è hard disc del fututo,alle mie macchine ho sostituito l'hard disc con SDD e non ci sono paragoni,molto più performanti e veloci.Ok che pagherebbe di più ma avrebbe un'hard disc velocissimo al confronto dei vecchi meccanici.Spendere per spendere io andrei sul SDD.Un suggerimento anche per il futuro.
 
salve, dovrei ordinare un hdd esterno su amazon, il vecchio l'ho messo da parte dopo tanti anni di utilizzo...
avrei scelto questo qui https://www.amazon.it/dp/B00KWHJY7Q/ref=psdc_460130031_t3_B07997KKSK
potete dare un'occhiata?? come velocità trasferimento che dite?? è un Sata 3

c'è scritto 5.120MB al secondo , sono megabit al secondo giusto (quindi 0,625 megabyte al secondo) ??

mi incuriosisce il discorso pila nei dettagli prodotto...
Pile: 1 Lithium ion (Tipo di pila necessaria)
che si intende??

ho scelto questo HDD a meno di ripensamenti clamorosi :)

Prenditi questo Samsung MZ-76E500B Unità SSD Interna 860 EVO, 500 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio + cassettino esterno. I tagli sono 250Gb, 500Gb 1Tb, 2Tb, 4Tb.
 
A parte che lo ha già acquistato, ma che logica c'è a consigliare un SSD di buon livello per inserirlo in un case, che sarà il collo di bottiglia del sistema, spendendo il doppio per avere la metà della capacità?

Il disco SSD è fortemente consigliato come disco di sistema, ma, allo stato attuale, per un disco di storage non ne vale la pena, saturi il bus USB e lo utilizzi in maniera sequenziale, dove il gap tra i SSD e gli HD tradizionali è minore.

I dischi SSD sono indicati dove l'accesso è casuale, in quel caso la velocità di scrittura delle celle e la gestione dei dati è sfruttata e il gap rispetto ad un HD tradizionale si vede enormemente, visto che la testina deve cercare il dato sul disco.
 
A parte che lo ha già acquistato, ma che logica c'è a consigliare un SSD di buon livello per inserirlo in un case, che sarà il collo di bottiglia del sistema, spendendo il doppio per avere la metà della capacità?

Il disco SSD è fortemente consigliato come disco di sistema, ma, allo stato attuale, per un disco di storage non ne vale la pena, saturi il bus USB e lo utilizzi in maniera sequenziale, dove il gap tra i SSD e gli HD tradizionali è minore.

I dischi SSD sono indicati dove l'accesso è casuale, in quel caso la velocità di scrittura delle celle e la gestione dei dati è sfruttata e il gap rispetto ad un HD tradizionale si vede enormemente, visto che la testina deve cercare il dato sul disco.
Mi trovo benissimo con SDD sia per disco di sistema che per storage.Ovviamente senza case.Con gli attuali sdd esterni usati per storage li trovo oltremodo più performati dei classici hard disc.
 
Mi trovo benissimo con SDD sia per disco di sistema che per storage.Ovviamente senza case.Con gli attuali sdd esterni usati per storage li trovo oltremodo più performati dei classici hard disc.

ma tu avevi scritto prima che gli SSD (e scriviamolo correttamente :D) erano il futuro, veramente sono in uso già da diversi anni....

poi, non essendo espertissimo, ho cercato in giro e molti parlano di questo collo di bottiglia che si creerebbe usando un SSD come esterno...
preferisco utilizzare SSD come interni, dove gira il sistema operativo...per salvare i dati mi basta il vecchio tipo di disco

ps:
avevo già scritto di averlo ordinato...aggiungo che in mattinata presto risulta già spedito :laughing7:
comunque i vostri pareri sono assolutamente ben accetti e utili
 
curiosità: come formattare l'hdd esterno?? fat32 oppure ntfs??
in rete leggo pareri un pò contrastanti...ma molti indicano la strada dell'ntfs
premetto che utilizzo solo windows
 
curiosità: come formattare l'hdd esterno?? fat32 oppure ntfs??
in rete leggo pareri un pò contrastanti...ma molti indicano la strada dell'ntfs
premetto che utilizzo solo windows

Formattalo in NTFS.

Fat32 hai il limite che non puoi salvare file più grandi di 4Gb.

Fat32 è meglio utilizzarlo solo per pendrive e schede di memoria, sempre che per il suo utilizzo non sia un limite i 4Gb, infatti il file system NTFS fa più scritture del file system Fat16/32, e la durata di queste memorie potrebbe risentirne.
 
Formattalo in NTFS.

Fat32 hai il limite che non puoi salvare file più grandi di 4Gb.

Fat32 è meglio utilizzarlo solo per pendrive e schede di memoria, sempre che per il suo utilizzo non sia un limite i 4Gb, infatti il file system NTFS fa più scritture del file system Fat16/32, e la durata di queste memorie potrebbe risentirne.

si, ho fatto così, cioè NTFS

fra l'altro, tra le opzioni disponibili avevo NTFS ed exFAT....non c'era fat32, magari perchè già nativamente era formattato così?? non saprei....
 
Indietro
Alto Basso