• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T/T2 con Hbbtv

Perchè avrebbero comunque dei costi decisamente più alti dei normali zapper
Lo sviluppo del sw costa non poco ed anche il suo mantenimento.
Il fatto è che non c'è nessuna offerta n'è per i normali zapper con le funzioni base n'è vedo offerta con hbbtv per ricevitori più avanzati che comunque esistono (alcuni hanno slot smart card, alcuni accesso a Mediaset Premium etc.)
Ho visto adesso su Amazon per esempio in ricevitore della Humax che si chiama HD Nano che costa intorno ai 110€ per il mercato tedesco principalmente. Volendo qualche produttore potrebbe farsi avanti anche per il nostro mercato.
 
Il fatto è che non c'è nessuna offerta n'è per i normali zapper con le funzioni base n'è vedo offerta con hbbtv per ricevitori più avanzati che comunque esistono (alcuni hanno slot smart card, alcuni accesso a Mediaset Premium etc.)
Ho visto adesso su Amazon per esempio in ricevitore della Humax che si chiama HD Nano che costa intorno ai 110€ per il mercato tedesco principalmente. Volendo qualche produttore potrebbe farsi avanti anche per il nostro mercato.

...potrebbe...

Ma come fanno a vendere nuovi TV se mettono sul mercato una "scatoletta" omnicomprensiva? :doubt:
 
Ragazzi ve l'ho già detto, un decoder del genere costerebbe molto di più al pubblico e avrebbe anche costi di mantenimento e sviluppo sw continui con costi alti, i decoder non fanno volumi di vendita come le tv e il margine di guadagno è molto basso
 
Io un 150 euri li spenderei anche per un dispositivo completo.

Trovo assurdo si debba buttare una tv funzionante obbligandoci a passare ad un 4k o 8k per poi vedere peggio i canali del dtt rispetto ad un tv full hd nativo
 
Il fatto è che non c'è nessuna offerta n'è per i normali zapper con le funzioni base n'è vedo offerta con hbbtv per ricevitori più avanzati che comunque esistono (alcuni hanno slot smart card, alcuni accesso a Mediaset Premium etc.)
Ho visto adesso su Amazon per esempio in ricevitore della Humax che si chiama HD Nano che costa intorno ai 110€ per il mercato tedesco principalmente. Volendo qualche produttore potrebbe farsi avanti anche per il nostro mercato.

Non ci sono decoder disponibili perche’ come ha scritto ercolino i numeri di vendita potenziali sono troppo bassi per sviluppare una piattaforma Hbbtv su un decoder...
E poi fondamentalmente apparte gli addetti ai lavorio al cliente finale comune importa niente di HBBTV...quel che hbbtv offre lo ottieni con un comune smart tv..

Mi sa tanto che hbbtv fara ‘ la fine di tivuon su tivusat...un fiascone colossale e abbandono della tecnologia ..
 
Beh questo non credo :)

Tivuon ho sempre detto che non serve a nulla, però Hbbtv ha molte potenziali anche future come detto anche poco fa al Forum di Lucca
 
Fate attenzione che ogni nazione ha le sue caratteristiche tecniche ;)

Ripesco questo messaggio dove @VIANELLO_85 metteva il punto di attenzione su decoder sviluppati all'estero e l'HbbTV
Adesso sui mercati inizia arrivare "la qualunque". Come facciamo a sapere se compatibile in Italia?

Mi spiego. Il decoder in questione era questo https://www.amazon.it/Humax-Digital-NANO-T2-Ricevitore-trasmissioni/dp/B01FDS3HLC#customerReviews
Se leggessi le caratteristiche tecniche penserei "figo, ha anche HbbTV".
Vabbè che se compro su Amazon posso rimandare indietro senza problemi (...e poi qualcuno incita al suo boicotaggio...), ma se volessi evitare questo tran-tran?
 
Oltretutto sull'immagine presente nel link leggo irdeto e non Nagravision

Adatto alle emittenti private.... non ne sono così certo.
 
Ripesco questo messaggio dove @VIANELLO_85 metteva il punto di attenzione su decoder sviluppati all'estero e l'HbbTV
Adesso sui mercati inizia arrivare "la qualunque". Come facciamo a sapere se compatibile in Italia?

Mi spiego. Il decoder in questione era questo https://www.amazon.it/Humax-Digital-NANO-T2-Ricevitore-trasmissioni/dp/B01FDS3HLC#customerReviews
Se leggessi le caratteristiche tecniche penserei "figo, ha anche HbbTV".
Vabbè che se compro su Amazon posso rimandare indietro senza problemi (...e poi qualcuno incita al suo boicotaggio...), ma se volessi evitare questo tran-tran?

Su tutti i siti online vale il diritto al ripensamento ,,di 15 giorni...e’ una norma di legge NON una gentile concessione di Amazon...
Chi la vuole boicottare lo fa perche ‘amazon non paga le tasse i italia oppure versa una quota risibile...tornando in tema...meglio non prendere prodotti HBBTV non specifici per il mercato italiano ..perche ‘ ci sono delle ottimizzazioni da fare sul paese...
Puoi comunque scrivere a humax italia ..se c’ e’ ancora e chiedere se il prodotto e’ garantito per il mercato italiano..io penso di no

Ciao
 
Esatto, la scritta Hbbtv può voler dire tutto ma anche niente.

Ci sono varie versioni di Hbbtv.

In italia si usa Hbbtv 2.0.1, quindi magari su quel decoder c'è Hbbtv 1.5, quindi per esempio Rai play e Mediaset Play non si vedranno mai.


Inoltre soprattutto per Mediaset Play, non basta che il dispositivo supporti Hbbtv 2.0.1, ma deve essere abilitato lato Mediaset il servizio per quel dispositivo che deve ricevere la certificazione.

Comprate solo dispositivi certificati per il mercato Italiano se non volete avere problemi.

Quel modello non è per il mercato Italiano
 
La mia domanda era: come facciamo a sapere che è certificato per il mercato italiano?
Ci deve essere scritto? (Quasi mai sia in caso positivo, sia in caso negativo)
Come suggerito da robpat98 scrivere al fornitore, che potrebbe anche non rispondere, è l'unica via?
 
...ed eccoci ormai a fine maggio...
Anch'io sarei uno di quelli propensi ad avere un buon decoder inveve che buttare il tv che funziona ancora discretamente.

Ho visto in giro, ma credo che non sia oro tutto quel che luccica: vi propongo in analisi i decoder che mi sembrano più allettanti...

Digiquest Decoder 4K Tivùsat + Terrestre HbbTV Q60, Nero - 174,00€

Edision PiccolLino - 44.90€

Edision PICCOLLO S2+T2/C, - 60,24€

4K UHD Zgemma H7C DVB-S2X + 2 * DVB-T2 / C - €149,99

GT Media V8 Turbo - 77.99€

Decoder Zgemma H9.2H Combo Wi-Fi 4K UHD con Tuner DVB-T2/S2x Multistream - 115,00€

Edision OS Nino Pro Full HD Linux E2 Combo - 114,90€


...prodotti proposti su Amazon.

Comunque ci sarebbero anche decoder di "fascia alta" con Linux, ma sembra, che non tutti siano adatti a hbbtv, oppure sono adattabili dopo non pochi smanettamenti da parte dell' utente finale...

Che ne pensate???
 
Comunque l'unico con Hbbtv, oltre ad essere l'unico certificato Tivusat è il Digiquest Q60, trovi la discussione in sezione Tivusat, si trova a 169 euro
 
certo che a quei prezzi è meglio aggiungere 50 euro e ti salta fuori una tv nuova...
 
Indietro
Alto Basso