• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Libro tecnico antennistica

antennas

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
51
Esiste un libro tecnico professionale avanzato sugli impianti di antenna per dtt e sat che approfondisca seriamente tutti gli argomenti in questo campo?
 
Non mi rifwrivo ssolo alla norme....ma alle antenne,amplificatori,filtri etc etc...dalpunto di vista tecnico
 
meglio di questo forum...:D io mi informo qui che oltretutto ci trovo sempre aggiornamenti e link utili riguardanti le tecnologie piu recenti, i prodotti, come vanno calcolati e scelti, la situazione ricevente zona per zona, oltre a sentire le opinioni di chi si trova sul campo sia come installatori che come ripetitoristi, tutte realta che a diretto confronto difficilmente si trovano su un libro; fracarro pubblicò un manuale sugli impianti d'antenna una quarantina di anni fa' che trovo ancora validissimo oggi; adesso hanno questo http://185.81.0.212/it/index.php/it/component/content/article?id=51
 
Ultima modifica:
non lo trovo piu, era un piccolo libro di un centinaio di pagine, con la copertina blu dove descrivevano a grandi linee la propagazione delle radio onde nello spazio libero, una rinfrescata sui tipi di antenne, e la maggior perte del testo era dedicata alle varie tipologie di impianti dal piu semplice fino al piu sofisticato con gran numero di utenze, conversioni, ecc.
 
Come diceva qualcuno molto tempo fà....un buon libro è sempre un buon libro.
 
Come diceva qualcuno molto tempo fà....un buon libro è sempre un buon libro.

Sono concorde anch'io, ma è difficile trovare tutto in uno. Io posso consigliarti il "Manuale delle Telecomunicazioni" di Hoepli, usato da me in Università.
 
Indietro
Alto Basso