• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema motore parabola

maria111

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
112
buona serata da poco o comprato un dm 900 4k con un immagine Dremalite e adesso c'è un problema o configurato il tuner o messo latitudine e longitudine ma il motore non mi gira c'è qualcos'altro che io non so o può essere il decoder difettoso premetto che con 800 se non avevo problema qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio grazie
 
Andiamo bene...

Imposta configurazione semplice. Se non va bene imposta configurazione avanzata (dovrei andare a cercare una vecchia foto presente nel forum).
 
O già impostato modalità semplice adesso provo con quella avanzata ma mi sembra che o già provato
grazie mille
 
Se ha più di un tuner hai configurato e collegato il cavo al tuner giusto? Modalità motore hai messo la voce giusta?
 
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6167252

Prova il post dell'8 maggio. C'è un immagine pubblicata da un utente molto preparato.

Magari prima di usare il nuovo decoder avevi già un altro decoder Enigma2? Se sì, con quest'ultimo funzionava benissimo il decoder?

P.S.: se sei alla prima esperienza con l'Enigma2 non dimenticare di caricare il setting Vhannibal per motori (lista di canali bella e pronta) o qualcosa di simile.
 
grazie per la risposta il decoder è un 900 trialtuner o anche un 800hd se e con questo il motore va alla grande con questo non so i setting li ho caricati grazie
 
grazie per la risposta il decoder è un 900 trialtuner o anche un 800hd se e con questo il motore va alla grande con questo non so i setting li ho caricati grazie

Per trialnurner intendi "Triple Tuner DVB-S2/T2" ? Quante calate hai dalla parabola?
 
si triple tuner dvb S2 T2 dalla parabola al decoder una calata
 
si triple tuner dvb S2 T2 dalla parabola al decoder una calata

Nel pannello Enigma del Tuner ne devi lasciare solo uno per il Sat e settare il solo ingresso per il terrestre.
Il triple Tuner è un ibrido, quindi un finto triplo tuner in effetti ne possono funzionare solamente due contemporaneamente, il pannello di configurazione a prima vista puo' essere complicato a vedersi, ma semplice da settare ponendo un po' di attenzione.
Ci sono delle priorita' da dare, fin'ora non ho letto nei forum di tuner difettosi della Dreambox, fra l'altro questi moduli sono molto costosi. Cmq nella quantita' puo' succedere che ne nasca qualcuno con problemi. Controlla bene vedrai che è solo questione di set.
Questi tipi tuner in caso di tre discese negli ingressi, diventano interessanti se configurati in modo appropriato con le rispettive priorità, ponendo attenzione nel caso di registrazioni contemporanee di gestire in modo preciso le due priorità sulle linee d'ingresso. Sono stati progettati proprio per quei ricevitori che hanno un solo slot sulla MB. il classico compromesso o uovo di colombo.

Z.K.;)
 
grazie per l' aiuto credo che come prima volta e un po' difficile fare questi settaggi oggi o messo il tuner c2e il motore e andato su Astra a 19 gradi provo a cambiare ancora qualcosa grazie
 
Indietro
Alto Basso