• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

European Games 2019

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.477
Località
MEGAMIX PLANET
Beh, come già detto poco fa avevo l'idea di sfruttare la sezione sport in tv per come era stata pensata e ripresentata, e quindi di dedicare thread specifici in occasioni particolari; ecco che colgo l'occasione per aprire questa discussione per dedicarla in maniera specifica agli European Games 2019 in programma a Minsk dal 21 al 30 giugno.

Quindi qui si potrà segnalare tutto quello che riguarda la manifestazione, dalla programmazione alla trasmissione degli eventi, e si potrà pure dare spazio ai commenti.
 
Domande secche, che forse è meglio fare adesso, così le risposte possono essere d'aiuto a chi è poco informato come me.

Chi trasmette le competizioni e come sono suddivise le trasmissioni tra le reti free e pay? La tv free che la trasmette immagino che farà una selezione delle dirette di varie discipline, con preferenza agli atleti italiani.


Su Wikipedia ho trovato un abbozzo di calendario, e cosi possiamo anche capire quali sono le discipline: https://it.wikipedia.org/wiki/II_Giochi_europei
 
Ultima modifica:
Domande secche, che forse è meglio fare adesso, così le risposte possono essere d'aiuto a chi è poco informato come me.

Chi trasmette le competizioni e come sono suddivise le trasmissioni tra le reti free e pay? La tv free che la trasmette immagino che farà una selezione delle dirette di varie discipline, con preferenza agli atleti italiani.

Su Wikipedia ho trovato un abbozzo di calendario, e cosi possiamo anche capire quali sono le discipline: https://it.wikipedia.org/wiki/II_Giochi_europei

- la manifestazione, secondo le ultimissime informazioni disponibili, dovrebbe essere esclusiva assoluta di skysport (così come avvenne 4 anni fa con la prima edizione), senza spazi e finestre per nessun altro operatore...

- 4 anni fa, sky dedicò mi sembra 2 canali h24 all'evento...quest'anno per ora non si sa ancora nulla (anzi, se qualche insider volesse offrirci delle news sarebbe il benvenuto)...

- qui trovi tutti i dettagli e le info su calendario, programmi et similia relativi a Minsk 2019...siti più accurati non ce ne sono...
https://www.oasport.it/2019/05/euro...rno-per-giorno-tutte-le-finali-e-le-medaglie/

- tra gli sport più "importanti" dell'intero evento ci sono Tiro a Segno, Tiro a Volo, Tiro con l'Arco, Karate e Judo...i primi 4 assegnano direttamente posti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 -avremo modo di spiegare quanti e quali- mentre il Judo assegna il Titolo di Campione d'Europa e punti importanti nel ranking che al termine del periodo di qualificazione determinerà tutti i qualificati a Tokyo 2020 in questa disciplina...
 
- la manifestazione, secondo le ultimissime informazioni disponibili, dovrebbe essere esclusiva assoluta di skysport (così come avvenne 4 anni fa con la prima edizione), senza spazi e finestre per nessun altro operatore...

In Italia è così, ma potremmo anche segnalare qui le tv estere che seguiranno la kermesse in terra di Bielorussia?
Su Astra, ad esempio, risponde presente la tedesca Sport 1 che dedicherà all'evento 80 ore sul canale free. ;)
 
Grazie delle risposte e anche delle segnalazioni dei canali esteri.

Principalmente penso che seguirò pugilato e un po' di ciclismo.
 
In Italia è così, ma potremmo anche segnalare qui le tv estere che seguiranno la kermesse in terra di Bielorussia?
Su Astra, ad esempio, risponde presente la tedesca Sport 1 che dedicherà all'evento 80 ore sul canale free. ;)

certo...
anzi, più alternative si conoscono, meglio è...;)
 
personalmente seguirò qualcosa di quello che faranno vedere su Sky, fermo restando che per me è una manifestazione senza ne capo e ne coda...
Io metterei tutto dentro gli european championships (e farei una vera mini “olimpiade europea”) chesono i veri campionati europei di ogni disciplina...questa é una cosa a se stante con poca valenza.
Tra L altro ho letto un articolo sul tema che il tennis tavolo vorrebbe (ormai per le prossime edizioni) staccarsi da questa manifestazione perché preferirebbe entrare negli european championships.
A proposito: (piccola digressione) ma hanno deciso la sede degli ec del 2022? Si parlava di Roma come possibile candidata poi non si è saputo più niente...
 
personalmente seguirò qualcosa di quello che faranno vedere su Sky, fermo restando che per me è una manifestazione senza ne capo e ne coda...
Io metterei tutto dentro gli european championships (e farei una vera mini “olimpiade europea”) chesono i veri campionati europei di ogni disciplina...questa é una cosa a se stante con poca valenza.
Tra L altro ho letto un articolo sul tema che il tennis tavolo vorrebbe (ormai per le prossime edizioni) staccarsi da questa manifestazione perché preferirebbe entrare negli european championships.
A proposito: (piccola digressione) ma hanno deciso la sede degli ec del 2022? Si parlava di Roma come possibile candidata poi non si è saputo più niente...

no, nulla è stato ancora deciso...

ci sarà tempo...per adesso il coni è giustamente concentrato sulla votazione in programma tra un paio di settimane a Losanna...:evil5: ;)

e poi ha messo su 'sta follia dei Giochi del Mediterraneo 2025 a Taranto, che spero non si azzardino ad assegnare davvero all'Italia (purtroppo l'alternativa è solo una debole proposta Greca, quindi il rischio è altissimo)...:eusa_doh:

p.s. in compenso, proprio oggi sono stati assegnati gli European Games 2023 alla città Polacca di Wroclaw (o, per dirla in Italiano, Breslavia)...

p.p.s. io personalmente seguirò tutto quello riuscirò, anche se ovviamente dedicherò molta più attenzione a tutto quello che che ha una valenza per la qualificazione Olimpica (diretta, ma anche indiretta)...
in particolare, Judo (in fondo sono anche gli Europei "classici", abbinati per l'occasione agli EG), Karate e le discipline di Tiro...
 
Su Sky credo che il canale sarà lo Sky sport golf rinominato per L occasione per gli european games... almeno stando alla guida tv di venerdì prossimo
 
intanto, nel disinteresse generale (tutti distratti dal solito dio pallone...adesso ci mancava pure quello al femminile :doubt: :eusa_doh: :icon_twisted:), domani si comincia...

curioso di scoprire la misera copertura di sky(fo) Italia...

p.s. per chi fosse interessato, qui ci sono un po' di spiegazioni sulle implicazioni Olimpiche (e sul perchè la Canoa ha perso lo status di evento di qualificazione, dopo che inizialmente era stato deciso altrimenti)...
https://www.insidethegames.biz/inde...at-minsk-2019-but-canoe-sprint-not-among-them
 
Stando al comunicato stampa, solo il 205

vedo...:doubt:

spero che ci siano un po' di feed "praticabili" altrove, come 4 anni fa...:eusa_whistle:

domani, intanto, prima giornata parziale (come sempre, quando poi in serata c'è la cerimonia di apertura)...

uniche cose interessante, direi la Boxe (tra gli altri, salirà sul ring anche il nostro unico talento, Aziz Mouhiidine, nei -91kg) e il Tiro con l'Arco, con le qualificazioni di tutte le categorie e i primi turni eliminatori delle gare a coppie miste (in quella di arco ricurvo c'è in palio anche la qualificazione Olimpica)...
 
Domani fanno vedere basket 3x3 e pugilato.

Le qualificazioni del tiro con l'arco non hanno produzione televisiva
 
Indietro
Alto Basso