• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grave errore di Sky: rilasciato in anticipo software SkyQ Via Fibra, decoder bloccato

Intendo che mi ricorda i miei 33 giorni con Sky Q sat e il pellegrinaggio delle telefonate al servizio clienti che rimbalzava a operatori in Albania, gentili ma incompetenti. Non te lo auguro.
 
Mi sono fatto chiamare dalla stessa assistente tecnica Sky (che mi aveva lasciato un msg a cui rispondere SI per essere richiamato).

Il disservizio è SEMPRE dovuto all'incendio di Roma in via Salaria, perchè oltre ad alcuni canali non funzionanti, ha messo KO il servizio Fai Da Te, (compresa anche l'assistenza tecnica online), che è quello che gestisce la sincronizzazione tra decoder e smart card, e poichè il decoder è nuovo, il sistema non riesce ad aggiornarsi.

Anche l'operatrice mi ha detto che non può vedere nulla della mia situazione proprio per questo motivo.

Quindi devo aspettare finchè non ripristinano la situazione generale, stanno cercando di fare il prima possibile ma non mi ha saputo dire se ci vorranno ore o addirittura 1/2 giorni, perchè i problemi che hanno sono gravi...
 
Ultima modifica:
Mi sono fatto chiamare dalla stessa assistente tecnica Sky (che mi aveva lasciato un msg a cui rispondere SI per essere richiamato).

Il disservizio è SEMPRE dovuto all'incendio di Roma in via Salaria, perchè oltre ad alcuni canali non funzionanti, ha messo KO il servizio Fai Da Te, (compresa anche l'assistenza tecnica online), che è quello che gestisce la sincronizzazione tra decoder e smart card, e poichè il decoder è nuovo, il sistema non riesce ad aggiornarsi.

Anche l'operatrice mi ha detto che non può vedere nulla della mia situazione proprio per questo motivo.

Quindi devo aspettare finchè non ripristinano la situazione generale, stanno cercando di fare il prima possibile ma non mi ha saputo dire se ci vorranno ore o addirittura 1/2 giorni, perchè i problemi che hanno sono gravi...

alla fine, il decoder funziona o no ?
 
ok, ma non è un problema del decoder... stiamo parlando di un evento extra...

Sì sì, il decoder nuovo non ha problemi. Almeno credo, perchè ancora devo provarlo a pieno, quando potrò avviare il tutto lo vedrò.

Stiamo parlando di un evento straordinario che crea problemi non solo a me, ma anche ad altri milioni di clienti Sky (che sia mancata visione di alcuni canali o altri servizi non funzionanti)...
 
Sì sì, il decoder nuovo non ha problemi. Almeno credo, perchè ancora devo provarlo a pieno, quando potrò avviare il tutto lo vedrò.

Stiamo parlando di un evento straordinario che crea problemi non solo a me, ma anche ad altri milioni di clienti Sky (che sia mancata visione di alcuni canali o altri servizi non funzionanti)...

compreso me....
 
Eccola là!

Tutto ripristinato Fai Da Te, assistenza online, etc.etc.

Ma l'abilitazione ancora non è andata a buon fine :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Prevedo ca**i amari :doubt: ...
 
Mettiti comodo... il venerdì nero della mia attivazione Sky Q sat portò via tutto il pomeriggio, ed era il tecnico che chiamava la numerazione dedicata, non io che bussavo al normale servizio clienti. All'epoca c'era ancora la lista delle attività nel fai da te... il reset dell'abilitazione risultava lanciato 14 volte. Solo per dire, naturalmente non c'entra niente col servizio fibra o con il tuo caso. La pazienza che ci vuole con Sky è l'unico denominatore comune.
 
Mettiti comodo... il venerdì nero della mia attivazione Sky Q sat portò via tutto il pomeriggio, ed era il tecnico che chiamava la numerazione dedicata, non io che bussavo al normale servizio clienti. All'epoca c'era ancora la lista delle attività nel fai da te... il reset dell'abilitazione risultava lanciato 14 volte. Solo per dire, naturalmente non c'entra niente col servizio fibra o con il tuo caso. La pazienza che ci vuole con Sky è l'unico denominatore comune.

Dicono che me lo risolvono solo lunedì. Il motivo è che il nuovo decoder non è registrato (sempre causa incendio di giovedì a Roma), ma chi fa il lavoro di questo tipo non c'è il sabato e la domenica (non ho parole, ma chi ci crede :eusa_naughty:).


Io mi sto letteralmente stufando, se per lunedì non mi hanno risolto il problema, li mando sul serio a quel paese, inviando richiesta di recesso immediato per disservizio e bloccando i pagamenti all'istante.
La pazienza ha un limite.

EDIT: ora ahimè ricordo che non posso neanche fare quello che ho scritto prima, poichè Sky è esonerata da eventuali disservizi nel contratto. :doubt:
Ti riconoscono solo il rimborso per il periodo di mancata visione, che nel caso mio non saranno 2 semplici film pay per view gratis, ma proprio la restituzione dei soldi in base a quanti giorni è durato il disservizio (dato che ho superato ampiamente le 48 ore...)
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione.

Stamattina sento quelli dell'assistenza tecnica Sky.
A quel punto si rifanno le solite prove e verifiche, ma stavolta l'operatore mi dice: "Senta, non è che disposto ad andare allo Sky Service, perchè se è quello che penso, ha lo stesso problema delle prime attivazioni Sky che adesso stiamo avendo" (le attivazioni come sappiamo devono avvenire con decoder e smart card assieme, se non va uno dei 2 il sistema ovviamente non parte).

Allora, dato che non avevo altro di particolare da fare, ci vado subito.

E riusciamo finalmente a chiarire la situazione.
Intanto la ragazza, come mi aveva detto già l'operatore 1 ora prima, dice che hanno ancora i sistemi bloccati e non possono fare nulla (neanche far spedire decoder o smart card o far cambiare tutto in negozio, il sistema è completamente OUT ancora da giovedì, era stato riferito che si sarebbe ripristinato tutto tra venerdì e sabato, ma in realtà niente...).

A quel punto facciamo delle controprove determinanti:

1) la ragazza dello Sky Service toglie la smart card, la mette su un decoder (già in uso) via sat Sky Q Platinum, e va perfettamente
(ovviamente decoder ad uso commerciale/tecnico, non privato, quindi non aspettatevi che possa funzionare a noi clienti privati una cosa del genere :evil5: ...)

2) l'operatrice fa la prova su un altro decoder fibra nuovo che aveva in magazzino, e capita lo stesso errore "Avviso 103, L'abilitazione al servizio Sky non è andata a buon fine".

Da Fai Da Te personale mio risulta tutto in regola ovviamente (sì, per ora hanno ripristinato solo il Fai Da Te lato cliente, gli operatori invece hanno tutto bloccato ancora...), e l'operatore al telefono dice alla ragazza che il decoder è perfettamente registrato (la matricola corrisponde, l'altra operatrice 2 giorni fa aveva detto una cavolata :eusa_doh:...) e la smart card come abbiamo visto è funzionante e non ha errori.

L'operatore al telefono (i 2, operatore e ragazza dello Sky Service, parlavano tra di loro per capire la problematica) conferma che quello che pensava inizialmente.

Quindi, AHIME', abbiamo avuto la conferma che io sono capitato con la sostituzione del decoder nel momento PIU' SFIGATO, ovvero quando c'è stato l'incendio a Roma in via Salaria, che ha messo KO i vari server tra cui quelli dei servizi online sia lato operatori che lato clienti...

E' inutile che continui a chiamare e sentire l'assistenza, purtroppo mi tocca aspettare finchè non sarà tutto completamente ripristinato.
 
Ultima modifica:
A questo punto io punterei ad un mese gratuito di abbonamento. Capisco che l’incendio non è colpa di Sky ma tu il danno ce lo hai avuto per colpa di Sky che ha aggiornato il tuo decoder quando non doveva succedere
 
A questo punto io punterei ad un mese gratuito di abbonamento. Capisco che l’incendio non è colpa di Sky ma tu il danno ce lo hai avuto per colpa di Sky che ha aggiornato il tuo decoder quando non doveva succedere

Eh, ci proverò, ma temo che mi rifileranno solo alcuni film Primafila in omaggio...
 
Vedi nella Carta dei Servizi se c'è qualche sorta di rimborso per tale disservizio.
 
Indietro
Alto Basso