• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Quale è il sistema per tenere d'occhio questa offerta, che si presenta random ? Io ho cercato di metterle tutte tra le preferite/lista desideri, ma non mi è mai arrivata una notifica di presenza di una offerta!
 
Quale è il sistema per tenere d'occhio questa offerta, che si presenta random ? Io ho cercato di metterle tutte tra le preferite/lista desideri, ma non mi è mai arrivata una notifica di presenza di una offerta!

Non so se c'è la possibilità di ricevere una notifica con Keepa.
Keepa è un price tracker di Amazon.
È una estensione di Chrome e non funziona su tablet e smartphone.
Se apri la pagina web di Amazon del prodotto usando Keepa vedrai che il prodotto nel giorno X è rimasto in promozione per poche ore per poi tornare a prezzo pieno il giorno stesso.
Giorno X: non posso essere più preciso perché sto scrivendo da smartphone.
Su dispositivo mobile non è possibile installare lo add-on Keepa su Chrome anche se con il browser visualizzi la pagina web in modalità desktop invece che mobile
 
Ultima modifica:
"Citazione Originariamente Scritto da Ulimen Visualizza Messaggio
Infatti. Secondo me la Kundelski Group propietaria del Nagra vuole gestire il mercato Tivusat in Italia.


Il mio decoder alternativo sembra per il momento che non dia problemi per le lettura della nuova rom nagra merlin....Per il momento basta avere una tessera Tivusat con caid 1856, (Grigia) 183D, (Blu) 183E, (Gialla) e un buon decoder alternativo. Tutto OK. Per adesso posso confermarlo! Cam non testata (non mi serve)

(internal) detected nagra merlin card in CAK7 mode

(dvbapi) Demuxer 0 ecmpid 1 CAID: 1856 ECM_PID: 0B2E PROVID: 000000

(dvbapi) Demuxer 0 found 1 ECM pids and 9 STREAM pids in CA PMT
(dvbapi) Demuxer 0 trying to descramble PID 0 CAID 1856 PROVID 000000 ECMPID 071E ANY CHID PMTPID 07BE VPID 071C
(ecm) dvbapi_local (1856@000000/0000/4530/91:8094983E3341B4568B941E94C253EB57): found (436 ms) by (P/2/2/2) - Rai Gulp HD
(ecm) dvbapi_local (1856@000000/0000/4530/91:191BCB2AA36B2002C4EBA1C1666EDD74): found (582 ms) by (P/2/2/2) - Rai Gulp HD
(ecm) dvbapi_local (1856@000000/0000/4530/91:0BE6F3DE06D6853712DBFC190CE9BACF): found (592 ms) by (P/2/2/2) - Rai Gulp HD
(ecm) dvbapi_local (1856@000000/0000/4530/91:A5468AF4B61138815BADF67EDFC35555): found (607 ms) by (P/2/2/2) - Rai Gulp HD

Confermo con il maestro Ercolino per il momento nessun pairing tra card e decoder. In futuro puo darsi (Vedesi HD+04 Germany)

TEST CON NUOVA CARD TIVUSAT (OPENTEL)"

Bhe prima di tutto guardiamo che cosa scrive il Signor Ulimen analizziamo ecm tanto per far chiarezza


(1856@000000/0000/4530/91:8094983E3341B4568B941E94C253EB57): found (436 ms) by (P/2/2/2) - Rai Gulp HD

caid 1856 non usa il nano 91 questo lo usa il caid 183E tanto per interderci
Seconda cosa il caid 1856 usa il A9

(1856@000000/0000/0D49/A9:AAF2F436619536DEEF68A3A1BBDA39BF): found (188 ms) by Green - Rai 1 HD
il Nano 91 lo trovate solo sul caid 183E.

ps:eek:pentel usa grigia caid 183E non caid 1856
 
Non so se c'è la possibilità di ricevere una notifica con Keepa.
Keepa è un price tracker di Amazon.
È una estensione di Chrome e non funziona su tablet e smartphone.
Se apri la pagina web di Amazon del prodotto usando Keepa vedrai che il prodotto nel giorno X è rimasto in promozione per poche ore per poi tornare a prezzo pieno il giorno stesso.
Giorno X: non posso essere più preciso perché sto scrivendo da smartphone.
Su dispositivo mobile non è possibile installare lo add-on Keepa su Chrome anche se con il browser visualizzi la pagina web in modalità desktop invece che mobile

Keepa ti manda un email quando cala il prezzo basta solo impostarlo e controllare El notifiche del telefono.
 
ciao a tutti, ho una tv samsung ue48ju7000 non certificata ma con tessera oro e cam CI funziona alla perfezione (anche rai 4k)
ho letto di un cambio canale lento sui tv non recenti, qualcuno può darmi un feedback?

grazie
 
ciao a tutti, ho una tv samsung ue48ju7000 non certificata ma con tessera oro e cam CI funziona alla perfezione (anche rai 4k)
ho letto di un cambio canale lento sui tv non recenti, qualcuno può darmi un feedback?

grazie

Sul mio Sony seppur 2020 è molto lento, tra i 3 e i 10 secondi. La prima sintonizzazione di un canale tivusat passando dal dtt in particolare è orribile. Attendi cmq un feedback dai possessori di Samsung
 
Sul mio Sony seppur 2020 è molto lento, tra i 3 e i 10 secondi. La prima sintonizzazione di un canale tivusat passando dal dtt in particolare è orribile. Attendi cmq un feedback dai possessori di Samsung

è una cosa non accettabile!
nel mio caso con entrambe le tv il cambio canele è veloce (1 o 2 secondi)
 
Se il mezzo principale è tivusat, per quanto mi riguarda la CAM diventa sconsigliabile assolutamente, meglio i decoder con codifica integrata (ufficiali o non ufficiali).
Teoricamente è un bell'oggetto che vorrebbe essere 'aperto', flessibile, inseribile nel proprio apparecchio a prescindere dal modello... in pratica s'è rivelata sempre di più una trappola nel corso degli anni, e che costa quasi quanto un decoder...
Comprate i decoder, non le CAM :D E' quasi un terno al lotto beccare un tv con cui ci si trova sufficientemente bene, senza 'canale criptato' che va troppo per le lunghe.

...se invece il mezzo principale che si usa è la tv terrestre, allora ci si può accotentare della CAM per tivusat. i decoder, anche gli ufficiali, almeno sul fronte decodifica si comportano quasi come con i canali FTA, senza troppe attese.
 
Se il mezzo principale è tivusat, per quanto mi riguarda la CAM diventa sconsigliabile assolutamente, meglio i decoder con codifica integrata (ufficiali o non ufficiali).
Teoricamente è un bell'oggetto che vorrebbe essere 'aperto', flessibile, inseribile nel proprio apparecchio a prescindere dal modello... in pratica s'è rivelata sempre di più una trappola nel corso degli anni, e che costa quasi quanto un decoder...
Comprate i decoder, non le CAM :D E' quasi un terno al lotto beccare un tv con cui ci si trova sufficientemente bene, senza 'canale criptato' che va troppo per le lunghe.

...se invece il mezzo principale che si usa è la tv terrestre, allora ci si può accotentare della CAM per tivusat. i decoder, anche gli ufficiali, almeno sul fronte decodifica si comportano quasi come con i canali FTA, senza troppe attese.

a questo punto allora mi tengo la mia vecchia CI
:)

grazie
 
La CI+ HD e CI+ 4K sono abbastanza simili, principalmente cambia che con la seconda si vedono anche quei canali stranieri in 4K.
 
Se il mezzo principale è tivusat, per quanto mi riguarda la CAM diventa sconsigliabile assolutamente, meglio i decoder con codifica integrata (ufficiali o non ufficiali).
Teoricamente è un bell'oggetto che vorrebbe essere 'aperto', flessibile, inseribile nel proprio apparecchio a prescindere dal modello... in pratica s'è rivelata sempre di più una trappola nel corso degli anni, e che costa quasi quanto un decoder...
Comprate i decoder, non le CAM :D E' quasi un terno al lotto beccare un tv con cui ci si trova sufficientemente bene, senza 'canale criptato' che va troppo per le lunghe.

...se invece il mezzo principale che si usa è la tv terrestre, allora ci si può accotentare della CAM per tivusat. i decoder, anche gli ufficiali, almeno sul fronte decodifica si comportano quasi come con i canali FTA, senza troppe attese.

eh peccato che se vuoi tutte le belle feature imposte dalle major per far loro dormire sonni tranquilli (e avere la certezza di vedere tutto, sebbene poi quasi certamente casi con tivusat questa cosa non conterà) ti obbligano di fatto a prendere la CAM e a scontrarti con le loro pesanti architetture crittografiche e software debole come un biscotto nel tè. Giusto ieri stavo vedendo beatamente un programma su Rai 5 HD e PUF canale criptato per 10 secondi. Pazienza il cambio canale, ma ciccare un ECM è inaccettabile.

Inoltre non è che i decoder siano tanto meglio, forse fa eccezione il Q60...
 
Concordo, mi sono espresso in passato in merito :)

... ma ora non mi riferivo al livello di "blindatura", ma al funzionamento nell'uso quotidiano, e a "canale codificato" dovuto a inceppamento/lentezza della CAM, non da assenza dei diritti sulla card per il canale sintonizzato. Le cam si inceppano molto più facilmente..., mentre i decoder anche i vecchi SD non hanno mai avuto questo annoso problema, che riguardava CAM anche di altre codifiche, pre-tivusat. ;)

I decoder non hanno questi problemi, e bada che i modelli certificati li considero mezze trappole, tranne forse i Digiquest e gli Humax, però sul fronte codifica anche il peggiore non ha gli inceppamenti che facilmente si possono avere con le cam, questo volevo dire ;)

Le CAM volevano essere un dispositivo flessibile ma di fatto non funzionano egregiamente manco su tv certificati dallo stesso operatore (e non si capisce nemmeno perché ci voglia una ulteriore certificazione oltre allo standard stesso CI, ma pure con quella hanno problemi).
 
Ultima modifica:
Sullo stesso tv LG oled del 2017 ho fatto passare tre cam, la CI su questo tv funzionava decisamente male, zapping lento, non arrivava la visione, comparsa di canale codificato e schermo nero anche senza aver fatto zapping, per farlo tornare non sapevi se era meglio aspettare 20 secondi se tornava o cambiare canale.
Con la CI+ HD la situazione era decisamente migliorata, non come su un decoder senza cam ma molto vicino. Poi hanno tirato fuori la CI+ 4K solo per far vedere quei canali stranieri in 4K, ovviamente mi intrigavano e questa cam su questo tv e' di nuovo stata una leggera involuzione in lentezza dello zapping ma fortunatamente il problema del canale codificato si presenta solo 1-2 volte al mese ma per far tornare la visione devo spegnere il tv o nei casi più gravi togliere anche corrente.

La cam CI+ HD sul Samsung da 32" del 2019 dei parenti invece funziona proprio bene, sembra di fare zapping sui canali in chiaro del dtt.
 
Indietro
Alto Basso