• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Ragazzi una amico ha una tv fullHD Samsung 2018 UE32N5070 con tuner satellitare e slot CI+ 1.3. Non capisce se gli convenga prendere direttamente una cam HD oppure quella nuova 4k nel caso cambiasse tv in futuro.
Non ha capito se quella 4k funzionerebbe sul suo (in hd ovviamente). Grazie.
 
E' sicuramente retrocompatibile su quel tv e si vedono tutti i canali HD/SD previsti.
Poi se le inserirà in futuro in un tv 4K, vedrà anche Rai 4K e gli altri canali 4K previsti in lingue estere.
 
E' sicuramente retrocompatibile su quel tv e si vedono tutti i canali HD/SD previsti.
Poi se le inserirà in futuro in un tv 4K, vedrà anche Rai 4K e gli altri canali 4K previsti in lingue estere.

Perfetto grazie mille, gentilissimo.
 
Mh. Quindi devono per forza essere abbinate. Come faccio a capire se la mia tv è compatibile?
 

L'ECP è una protezione in più che ha questa cam, ma anche la Tv deve essere compatibile.
Solo le Tv vendute dal 2019/20 in poi e non tutte quelle vendute dopo quella data sono compatibili con l'ECP
Io continuo a dubitare che Tivùsat userà mai l'ecp, non è una pay tv, poi pare che se dovessero attivarlo lo farebbero solo sui canali 4K.
Oggi esiste solo 1 canale Italiano in 4K, e non è che ha mai trasmesso chissa cosa da poter usare ulteriori protezioni.
In futuro vedremo.
 
La mia dubito che abbia questo ecp... Mi consigli di orientarmi su un altra tessera (altro colore)? Non vorrei comprare una cosa che (anche tra x anni) rischia di non funzionare sulla mia tv
 
La mia dubito che abbia questo ecp... Mi consigli di orientarmi su un altra tessera (altro colore)? Non vorrei comprare una cosa che (anche tra x anni) rischia di non funzionare sulla mia tv
Anche se la Tv non ha l'ECP, la cam funziona ugualmente. Solo quando useranno l'ECP non avrai accesso a quel canale.
Ma questa cosa vale anche per le altre cam e card in commercio. Se mai dovessero usarlo.... l'ECP
Questa cam apre anche altri 3 canali 4K trasmessi a 13°, ma sono solo in lingua Inglese.

L'alternativa è la cam CI+ con la card Oro
Che apre tutti i canali Tivùsat compreso Rai 4K. Ma se dovessero usare l'ecp, temo che avrai schermo nero anche con questa.
Questa cam + card costa qualche euro in meno.
 
L'alternativa è la cam CI+ con la card Oro
Che apre tutti i canali Tivùsat compreso Rai 4K. Ma se dovessero usare l'ecp, temo che avrai schermo nero anche con questa.
Questa cam + card costa qualche euro in meno.
Esatto, in quanto la prima CI+ tivusat, con carta color oro appunto (Nagra Tiger, CAID 183E), è la versione 1.3 della CI+; mentre se attiveranno l'ECP ci vorrà la 1.4, la CI+ abbinata alle carte Nagra Merlin (CAID 1856/187E), di colore nero.
 
Guarda, io ne ho una in attesa di pagamento... Se ti interessa (ovviamente a prezzo di costo, non lo faccio per guadagnarci)

P. S. Sono di Roma
 
Anche se la Tv non ha l'ECP, la cam funziona ugualmente. Solo quando useranno l'ECP non avrai accesso a quel canale.
Ma questa cosa vale anche per le altre cam e card in commercio.
... .

A me, con questa cam aggiornata e con tv LG Oled 2019 e hbbtv attivo, non permetteva di registrare addirittura la Rai HD. Disattivato l'autorun di hbbtv e tutto funziona
 
Ciao riguardo il problema noto della cam 4k con sw ver 04.04 sui tv Sony 2020, sulla community Sony riportano che il problema è stato ricondotto al sw della cam e che si attende un nuovo aggiornamento ota.

@Ercolino ne sai nulla? Grazie mille come sempre
 
Indietro
Alto Basso