• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.05 del 03/08/2023)

La lcn viene presa dalla home frequency, la 10992V

Anche senza scheda se compatibile dovrebbe metterli in lcn.

Nel caso di ulteriori quesiti sulla tv apri un 3d che questo è riservato alla cam 4K
 
Ma io parlo della cam 4k.
Su una tv non certificata mi ha trovato 1000 e più canali, ma senza un ordine
 
Ma io parlo della cam 4k.
Su una tv non certificata mi ha trovato 1000 e più canali, ma senza un ordine

La Cam4k (tutte le cam con relative schede) hanno solo la funzione di decriptare i canali, non hanno niente a che fare con l'ordinamento dei canali lnc.
 
Ragazzi faccio riferimento al mio thread:

https://www.digital-forum.it/showth...-di-vento-mi-aiutereste&p=7155294#post7155294

iniziato con un possibile problema di antenna satellitare e finito con la scoperta di incompatibilità fra la CAM e il Televisore che porta squadrettamenti. Parliamo di una CAM Digiquest Tivùsat 4K alla versione di questo thread, e la TV Sony XR55X90J.

L'incompatibilità è stata anche riconosciuta da Sony la quale avrebbe rilasciato un aggiornamento che doveva risolvere la problematica ma non è stato così.

Digiquest mi ha segnalato che ci sarebbero incompatibilità anche con alcuni televisori LG e LG starebbe lavorando ad un aggiornamento.

Scrivo per segnalarlo, se avete altre esperienze condividete.
 
A me col nuovo tv Sony 43X80j con cam digiquest ho visione perfetta su tutti i canali tivusat
mi sembra strano che col tuo modello hai problemi
 
Il problema è riconosciuto da Sony stessa, è anche venuto a casa un tecnico Sony a cambiarmi addirittura la scheda madre della televisione su richiesta della Sony stessa, richiesta che sempre la Sony ha reputato poi inutile una volta che ho segnalato la non risoluzione del problema ad un altro operatore del call center. Infatti quest’ultimo ha spiegato che il problema è noto e che il tecnico non doveva essere inviato.

Morale della favola dopo un fitto scambio di email in cui ho descritto i “sintomi” del problema non siamo arrivati a nulla, se non un aggiornamento del software di sistema che doveva ma non ha risolto nulla.

Lo squadrettamento, fra l’altro, è presente anche sui canali del digitale terrestre quando la CAM è inserita.
 
Ultima modifica:
Purtroppo sembra che il team che in Sony si occupa del modulo sw di gestione dell'interfaccia CI+ faccia a ****otti con le cam tivusat. I problemi di registrazione sui tv Sony 2020 con certe versioni del sw della cam risultano tuttora irrisolti, sulla community Sony affermano che il problema sia stato identificato nella cam ma questo non spiega perché i tv di altre marche si comportino correttamente.
Con questa marca di tv conviene purtroppo orientarsi su un decoder esterno, perdendo il supporto ECP.
 
Scusate il piccolo OT, ma il canale Travelxp in 4k visibile su tivùsat, sono molti giorni che non ci sono contenuti ( almeno x me)...il segnale c'è ma schermo nero, anche a voi?
 
Ciao,
devo acquistare un CAM per una TV LG 32LM6370PLA. Anche se la TV è full HD e non 4K posso prendere CAM tivùsat 4K Ultra HD con relativa smartcard nera? O mi consigliate di restare su CAM tivùsat HD con smart card oro?
C'è differenza tra le varie marche o la scelta è indifferente?
Grazie.
MArco
 
Ciao,
devo acquistare un CAM per una TV LG 32LM6370PLA. Anche se la TV è full HD e non 4K posso prendere CAM tivùsat 4K Ultra HD con relativa smartcard nera? O mi consigliate di restare su CAM tivùsat HD con smart card oro?
C'è differenza tra le varie marche o la scelta è indifferente?
Grazie.
MArco

Compra pure la CAM 4K così sarai a posto per il futuro. Funziona bene anche su TV HD
 
Aggiungo che le cam sono tutte uguali cambia solo la marca, quindi va bene una qualsiasi, magari quella col prezzo più conveniente ;)
 
Indietro
Alto Basso