• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Salve a tutti,

vi chiedo un pò d'aiuto per favore, ho preso una card di ultima generazione tivusat nera 4K ultra HD con l'apposita CAM (digiquest), mi interessa quali decoder satellitari hanno anche lo slot per inserirla insieme alla CAM, perchè guardando la lista nel link dell'OP https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf vedo che per sceglierne uno per esempio il Ti9 e guardando le foto ha solo lo slot sottile dove va inserita solo la card ma senza la CAM.
Insomma quale decoder dovrei comprare?
Grazie
 
Salve a tutti,

vi chiedo un pò d'aiuto per favore, ho preso una card di ultima generazione tivusat nera 4K ultra HD con l'apposita CAM (digiquest), mi interessa quali decoder satellitari hanno anche lo slot per inserirla insieme alla CAM, perchè guardando la lista nel link dell'OP https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf vedo che per sceglierne uno per esempio il Ti9 e guardando le foto ha solo lo slot sottile dove va inserita solo la card ma senza la CAM.
Insomma quale decoder dovrei comprare?
Grazie
Come mai sei ostinato ad inserire anche la CAM in un decoder ? la Cam e stata creata per non avere il decoder ed inserirla nella TV ...comunque vanno bene tutti i decoder brandizzati TivùSat 4K
PS il Decoder Ti9 non è 4K ...se poi non hai la TV 4K o non vuoi vedere i canali 4K va benissimo...se poi hai una TV con lo slot per inserire la CAM e ha l'entrata dell'antenna SAT non devi acquistare il Decoder
 
Ultima modifica:
Come mai sei ostinato ad inserire anche la CAM in un decoder ? la Cam e stata creata per non avere il decoder ed inserirla nella TV ...comunque vanno bene tutti i decoder brandizzati TivùSat 4K
PS il Decoder Ti9 non è 4K ...se poi non hai la TV 4K o non vuoi vedere i canali 4K va benissimo...se poi hai una TV con lo slot per inserire la CAM e ha l'entrata dell'antenna SAT non devi acquistare il Decoder

Perchè purtroppo sono all'estero e il satellitare è l'unica opzione, eh si poi anche la TV non ha lo slot per la CAM
Si i canali 4K non mi interessano e poi anche la TV non è 4K.
Ti ringrazio :)
 
ho preso una card di ultima generazione tivusat nera 4K ultra HD con l'apposita CAM (digiquest), mi interessa quali decoder satellitari hanno anche lo slot per inserirla insieme alla CAM, perchè guardando la lista nel link dell'OP https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf vedo che per sceglierne uno per esempio il Ti9 e guardando le foto ha solo lo slot sottile dove va inserita solo la card ma senza la CAM.
Insomma quale decoder dovrei comprare?
Se invece della CAM CI+ e scheda 4K avessi acquistato una normale CAM CI Tivusat con relativa scheda gold (tanto più che non ti interessa il 4K...) avresti potuto comprare ed utilizzare qualunque decoder open o semi-open con slot CI.

Dato che non hai ancora potuto usare la scheda 4K, forse puoi restituirla e cercare su Internet una CAM CI con relativa scheda gold.

Altrimenti potevi comprare un decoder Tivusat 4K certificato con relativa scheda.
 
Eeh si lo so, ora lo so purtroppo, prendevo sempre le gold, quando ordinavo questa non ci avevo fatto neanche caso
 
la lista nel link dell'OP https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf vedo che per sceglierne uno per esempio il Ti9 e guardando le foto ha solo lo slot sottile dove va inserita solo la card ma senza la CAM.
Proprio così, infatti i decoder certificati Tivusat non hanno bisogno della CAM (CI o CI+) e quindi possono benissimo non avere lo slot apposito per la CAM.

Se vuoi proprio usare quella CAM CI+ con la sua scheda 4K devi cercare un decoder (open o no), ovviamente non serve certificato Tivusat, dotato di slot CI+, ammesso di trovarne uno...

Purtroppo ora c'e' anche il blocco imposto dalla Broadcom ai produttori di decoder "liberi" che ha costretto (o costringerà) molti produttori ad abbandonare quel settore.

Altrimenti rivendi la tua CAM con annessa scheda...;)
 
Il mio é un hd del 2013. Va bene?

Sì funziona, non solo la Digiquest Cam 4K, ma anche la Digiquest Gold HD e la SmaCam. Il Televisore è uno SmartTV LG HD 3D bollino Blu Tivusat anno di produzione 2012. Attenzione, sul TV precitato funzionano perche' le ho testate personalmente e per parecchio tempo, presumo che funzionino anche su tutti i TV LG bollino Blu da quell'anno in avanti. Ma se si parla di compatibilita', anche se è OT con il post, ma interessante e spiega molte cose, si trovano delle retro compatibilita' eccezionali, come per esempio la SmarCam CI di Tivusat che funzionava e ha funzionato in modo eccelso con il Ricevitore Echostar AD-3000IP uscito nel 2000 ed era un progetto del 1999. Anche questa compatibilita' con la Cam l'ho verificata e testata di persona.

Z.K.;)

Edit: Con questo voglio dire tornando al post di origine e parificando i due casi che ho scritto sopra, che anche le Cam Certificate possono funzionare bene anche su apparecchiature vecchie e non certificate, il Ricevitore Echostar ne e' un esempio, la TV LG un altro esempio anche se questa era Certificata, ma ne avrei altri, insomma bisogna provare, farsi prestare una Cam o acquistarla come ho fatto io.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso