• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

L'hardware credo sia sempre quello. Viene solo marchiata dai vari produttori. Comunque io ho ancora la humax oro e va divinamente.
 
Le Cam sono identiche in tutto e per tutto

Viene solo messa l'etichetta con il nome Telesystem digiquest ecc e quindi l'ID diverso che serve per riconoscere la Cam...., ma ripeto non cambia assolutamente nulla a livello hw e sw
 
Acquistata cam Digiquest,tutto ok. Visione canale Universe 4k e Mezzo. Anche la velocità di apertura dei canali mi sembra più veloce. Tv Sony KD65AF8.
 
La lista verrebbe lunga di centinaia di modelli, difficoltosa da fare per le persone comuni, dovrebbero farla Samsung, LG, ecc... in collaborazione con Tivùsat. E poi come si fa, io ho un tv e posso dire che è compatibile col mio se vuoi.
Se il tv era già compatibile con la CI+ di due anni fa, al 99,9% è anche compatibile con la nuova cam.
 
La Cam C.I+ 4K è retrocompatibile, quindi dove funzionava la normale Cam C.I+ funziona anche la nuova, ovviamente con le possibili limitazioni di cui abbiamo parlato sulla protezione ECP
 
La Cam C.I+ 4K è retrocompatibile, quindi dove funzionava la normale Cam C.I+ funziona anche la nuova, ovviamente con le possibili limitazioni di cui abbiamo parlato sulla protezione ECP


Devo fare una precisazione importante, la questione ECP, ad oggi da quello che mi risulta nessuna tv la supporta.

Dovrebbe essere implementata nei modelli 2020 e bisognerá vedere se potrá essere implementata sui tv 2018-2019 che hanno giá lo slot C.I+ 1.4
 
Devo fare una precisazione importante, la questione ECP ad oggi da quello che mi risulta nessuna tv la supporta.

Dovrebbe essere implementata nei modelli 2020 e bisognerá vedere se potrá essere implementata sui tv 2018-2019 che hanno giá lo slot C.I+ 1.4
Sicché chi ha speso 120 euro perché aveva la slot 1.4 e credeva che la cam nuova accedesse a tutto, potrebbe incappare, in programmi criptati alla stregua di chi ha la ci+ vecchia?
 
Devo fare una precisazione importante, la questione ECP ad oggi da quello che mi risulta nessuna tv la supporta.

Dovrebbe essere implementata nei modelli 2020 e bisognerá vedere se potrá essere implementata sui tv 2018-2019 che hanno giá lo slot C.I+ 1.4

Alcuni modelli Panasonic 2019 supportano l'ECP
 
Sicché chi ha speso 120 euro perché aveva la slot 1.4 e credeva che la cam nuova accedesse a tutto, potrebbe incappare, in programmi criptati alla stregua di chi ha la ci+ vecchia?

Se venisse attivato l'ECP sul singolo evento anche se si ha la nuova Cam, lo slot C.I.+ 1.4 ma l'ECP non é supportato dalla tv,non si vedrá nulla.

La gestione ECP é sia a livello hw che Sw, quindi se non é stato implementato a livello hw, a livello sw non si puó fare nulla
 
Se venisse attivato l'ECP sul singolo evento anche se si ha la nuova Cam, lo slot C.I.+ 1.4 ma l'ECP non é supportato non si vedrá nulla.

La gestione ECP é sia a livello hw che Sw, quindi se non é stato implementato a livello hw, a livello sw non si puó fare nulla

Perdonate la mia ignoranza in materia.. L'ECP è il sistema antipirateria? Le nuove cam 4k, ho letto, integrano e gestiscono questo sistema. Il tv cosa ha a che fare con tutto ciò?
 
Il tv cosa ha a che fare con tutto ciò?
Il tv dev'essere anche esso compatibile con tale sistema (ECP), sia dal punto di vista hardware che software, ecco perché c'entra...
Le "cam 4K" di tivusat lo supportano, ma il supporto dev'esserci anche lato tv, indipendentemente dal supporto della la CI+ nelle specifiche, cioè non basta che il tv sia "CI+ 1.4" compatibile.
 
Ultima modifica:
Perchè tutta questa fretta con la nuova cam che non ci sono ancora i tv compatibili, così non si avrà mai la garanzia di vedere integralmente tutti i canali e programmi in 4K, basta che salti un dente della catena, cam, tessera, tv, CI+, 1.4, ecp e protezioni varie, e il canale sarà a nero. Già adesso ci sono problemi audio con Rai 4K su certi LG (e li non sai se deve intervenire Rai o LG, LG sembra che se ne sbatta perchè i tv di 3 anni fa li considerano già vecchi e non li aggiornano più). E poi c'è confusione che i meno tecnici non sanno bene quale cam e quale tessera apre cosa. Hanno voluto far coincidere la partenza di 4KUniverse con la nuova cam quando potevano far andar bene (e far bastare come protezione) le precedenti cam CI+ 1.3 con tessera dorata, quelle che aprono Rai 4K e Mezzo.
 
Perchè tutta questa fretta con la nuova cam che non ci sono ancora i tv compatibili, così non si avrà mai la garanzia di vedere integralmente tutti i canali e programmi in 4K, basta che salti un dente della catena, cam, tessera, tv, CI+, 1.4, ecp e protezioni varie, e il canale sarà a nero. Già adesso ci sono problemi audio con Rai 4K su certi LG (e li non sai se deve intervenire Rai o LG, LG sembra che se ne sbatta perchè i tv di 3 anni fa li considerano già vecchi e non li aggiornano più). E poi c'è confusione che i meno tecnici non sanno bene quale cam e quale tessera apre cosa. Hanno voluto far coincidere la partenza di 4KUniverse con la nuova cam quando potevano far andar bene (e far bastare come protezione) le precedenti cam CI+ 1.3 con tessera dorata, quelle che aprono Rai 4K e Mezzo.

direi che x essere chiari a tutti x eliminare certa pirateria x questo sta facendo Disastri sono centinaia le telefonate di gente non ci capisce più nulla e nessuno ripeto NESSUNO nei store di elettronica e centri commerciali sa come farlo capire a gli utenti finali il tutto sotto il periodo dove si spende di più x farsi regali ovvero il natale .Ribadisco solo in questo forum ci si capisce qualcosa fuori e pura follia senza poi contare le migliaia di antennisti che dicono cose al limite del corretto .sono d accordo se tv sat vorra continuare a crescere a sbagliato modo è tempi e non esiste certezza sul futuro di ciò .
 
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato qui ci sono le specifiche dell'ultima versione dell'ECP ratificata ad Agosto 2018

CI Plus LLP, the trust authority behind CI Plus, has launched a new Enhanced Content Protection (ECP) Security Level.

Its designed to protect the next generation of premium content and Ultra TV.

The new CI Plus ECP Security Level is based upon the recent DVB v1.4 specification and follows the rigorous content protection requirements set out by MovieLabs.

https://movielabs.com

Quando viene ratificata una cosa generalmente viene preso un anno sabatico per poterla implementare nei dispositivi
 
Indietro
Alto Basso