• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Rimuovere la tessera non rovina nulla di elettronico perchè le cam sono proprio fatte per infilare e sfilare tessete. Certo che se non puoi arrivarci perchè troppo a filo muro, puoi solo spegnere e staccare la spina o provare a raivviare la tv.
Sì, teoricamente non rovina nulla, però in pratica non è raro che dopo uno sfila infila la card magari non fa ben contatto evidentemente e appare la scritta 'card assente' e simile. Spesso nelle card stesse, di solito c'è scritto di non estrarla e reinserirla inutilmente. ;)
A volte mi è capitato che ci metta tanto prima che la 'riconosca'... e magari bisogna un po' piegare delicatamente la card per farle fare di nuovo contatto. Presumo che col tempo, il calore ecc.. un po' si deformano leggermente stando inserite... per cui poi con lo sfila infila si 'sballa' qualcosa, non facendo più contatto coi pin.

Con i lettori Nagra poi questo problema riscontro che è molto più frequente di quanto accadeva in passato (con le card Irdeto e Seca ad esempio).
 
Ultima modifica:
Generalmente spegnendo la tv dal telecomando, lo slot C.I non viene più alimentato e di conseguenza anche la Cam
O alla peggio si toglie anche corrente per 30 secondi.
Chi toglie corrente ad esempio con l'interruttore della ciabatta ogni notte, in teoria dovrebbe già avere meno problemi.

Una volta il mio tv dava di matto in generale, ho risolto cancellando la cache/cronologia del browser. Reset di fabbrica e altre procedure, sono molto efficaci ma un po' invasive.
 
Alle brutte è possibile fare la stessa cosa che faccio io sul Sony, ossia fare il ripristino di fabbrica del modulo CAM. Il modulo viene reinizializzato. Sempre meglio che mettersi a fare sfila/infila della CAM...
 
Quando capita spengo con telecomando o, meglio, tolgo la spina.
Tolgo corrente con un interruttore messo in una presa vicino al letto ogni notte.
 
Ultima modifica:
Nuovo Agg Sw Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat(Versione Sw 35.00.50.00.04.04) dal 02/07/20

A me invece capita che dopo che ho visto magari un film da dispositivo esterno (collegato in hdmi), quando rientro in tivusat non c’è verso di far vedere i canali criptati... me li apre ma si vede un solo fotogramma e dopo un po’ esce fuori la scritta criptato. Ovviamente i canali non criptati li apre regolarmente. L’unico modo per sbloccare la situazione è spegnere per qualche minuto la tv e riaccenderla. Ho una tv samsung nu8000 e la cam 4k digiquest (ambedue con gli ultimi software)

Ps: una prova che farò in giornata è vedere un film in streaming tramite applicazioni installate sulla tv e verificare se tornando a visualizzare i canali tivusat il problema si manifesta
 
Ho una Samsung serie 8000 del 2015. Si comporta un po' allo stesso modo. Gli accorgimenti per risolvere sono quelli sopra citati.
 
Nuovo Agg Sw Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat(Versione Sw 35.00.50.00.04.04) dal 02/07/20

Premesso che la serie NU8000 è del 2018, il problema da me riscontrato si manifesta con tutti i canali criptati Rai, Mediaset, Discovery, ecc...
 
Tv Samsung NU7170, cam ci+ 4K e mai un problema... I problemi potrebbero dipendere dal vostro impianto... mi spiace dirlo ma è così... Poi la situazione è migliorata? Non è che stanno sempre a trafficare...
 
Tv Samsung NU7170, cam ci+ 4K e mai un problema... I problemi potrebbero dipendere dal vostro impianto... mi spiace dirlo ma è così... Poi la situazione è migliorata? Non è che stanno sempre a trafficare...

Non so se può servire ma stessa cosa con la tv di mia madre 43TU8070 samsung ma con cam HD oro telesystem...nessun problema. Mentre con la cam samsung cam2 SD, a volte, succedeva invece che al passaggio dal dtt al sat non veniva subito decriptato il canale e ci voleva 5-10 secondi.
 
Ultima modifica:
Nuovo Agg Sw Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat(Versione Sw 35.00.50.00.04.04) dal 02/07/20

Tv Samsung NU7170, cam ci+ 4K e mai un problema... I problemi potrebbero dipendere dal vostro impianto... mi spiace dirlo ma è così... Poi la situazione è migliorata? Non è che stanno sempre a trafficare...

Ho descritto un problema ben specifico che si presenta sempre alla medesima condizione... è un problema di software della tv o della cam? Probabile... ma non diamo colpe all’impianto... perchè spegnendo la tv e dopo 1 minuto la si riaccende i canali si vedono perfettamente

Poi personalmente non ho mai avuto problemi di canali non aperti in fase di zapping
 
Ultima modifica:
Onestamente non ritengo di avere problemi di segnale... ho una parabola da 80cm puntata con strumento dal tecnico Sky (dal decoder Sky prendo tutte le frequenze con livello 8) ed abito in provincia di Roma... anche quando piove i canali si vedono tutti perfettamente. Ribadisco che il problema lo riscontro solo dopo ore di visione di contenuti mediante HDMI... tornando alla visione di canali tv, mi apre solo i canali non criptati. Spegnendo e riaccendendo la tv da telecomando i canali tornano tutti a funzionare... comunque sia era solo per segnalare il problema bizzarro che ho... ormai ci convivo da mesi e vivo comunque
 
Lo sai quale è il motivo perché ad alcuni pur avendo un Samsung non gli succede?

I Samsung voglio un segnale robusto se no entrano in crisi.

I più smanettoni e patiti di sat hanno parabole di grosse dimensioni.

Metti una 80 o 90 ed avrai problemi specie al sud.

Metti una 120 e vedrai se avrai più problemi o meno.

Però poi ti dicono che in Italia una parabola di 80 cm va bene ovunque.

Salvo poi fare i conti con le elettroniche dei TV.

Per Hotbird, 80 cm di disco devono andare bene al nord Italia come al sud; non sono gli Astra di una volta che erano più forti al nord e più deboli al sud(tuttora vale ma solo per la banda Ka). Se non basta questa misura, e l'impianto è fatto bene, allora è il samsung che ha problemi. "più robusto", in tal caso non può fare una differenza così grande.
 
Onestamente non ritengo di avere problemi di segnale... ho una parabola da 80cm puntata con strumento dal tecnico Sky (dal decoder Sky prendo tutte le frequenze con livello 8) ed abito in provincia di Roma... anche quando piove i canali si vedono tutti perfettamente. Ribadisco che il problema lo riscontro solo dopo ore di visione di contenuti mediante HDMI... tornando alla visione di canali tv, mi apre solo i canali non criptati. Spegnendo e riaccendendo la tv da telecomando i canali tornano tutti a funzionare... comunque sia era solo per segnalare il problema bizzarro che ho... ormai ci convivo da mesi e vivo comunque
Quasi sicuramente in questi casi non c'entra nulla il puntamento, parabola, impianto. E' il tv capriccioso con le cam o cose del genere.
Anche a me sull'LG succede una volta al mese, i canali diventano codificati e cambiando canale, per un momento ho audio/video e poi ritorna a nero. I canali in chiaro anche quelli 4K invece vanno. Spegnendo e per sicurezza togliendo anche corrente, tornano a vedersi tutti i canali che restavano codificati.

Il divario nord-sud che a nord ci vuole la parabola da 80 e a sud da 120, non esiste più da quando ci sono le ultime versioni degli Eutelsat/Hotbird e non esiste nemmeno più sul satellite Astra 1. Per sicurezza si può mettere una parabola da 90 e non si hanno problemi da Trento a Lampedusa se non nelle condizioni meteo più estreme o particolari.
 
Io ho una penta 85, due tv samsung del 2020 entrambe con cam 4k e non ho nessun problema, tranne all’avvio che bisogna attendere diversi secondi perché si inizializzi la cam
C’é da dire che la stessa cam risulta molto più veloce inserita in un decoder e2
 
Lo sai quale è il motivo perché ad alcuni pur avendo un Samsung non gli succede?

I Samsung voglio un segnale robusto se no entrano in crisi.

I più smanettoni e patiti di sat hanno parabole di grosse dimensioni.

Metti una 80 o 90 ed avrai problemi specie al sud.

Metti una 120 e vedrai se avrai più problemi o meno.

Però poi ti dicono che in Italia una parabola di 80 cm va bene ovunque.

Salvo poi fare i conti con le elettroniche dei TV.

Un bell'insieme di stupidaggini, mi spiace dirlo ma quanto hai scritto evidenzia la scarsa conoscenza tecnica. Il problema è dato da un insieme di ritardi nelle commutazioni dell'lnb/multiswitch e dalla relativa gestione software del tv, che si aspetta di ricevere dati entro tot millisecondi e invece li riceve più tardi. Spesso l'effetto è amplificato da sistemi scr o dcss che sono nettamente più lenti, ma anche la semplice commutazione di banda alta/bassa verticale/ orizzontale può essere sufficiente. È noto per esempio il problema su Lg in unione a cam CI, mentre non succede con lo stesso tv se usi la CI+ che è lei stessa più veloce. La potenza del segnale non c'entra una cippa, ma resta pure della tua convinzione, non me ne faccio sicuramente un cruccio. Magari evita di diffondere fake...
 
Un bell'insieme di stupidaggini, mi spiace dirlo ma quanto hai scritto evidenzia la scarsa conoscenza tecnica. Il problema è dato da un insieme di ritardi nelle commutazioni dell'lnb/multiswitch e dalla relativa gestione software del tv, che si aspetta di ricevere dati entro tot millisecondi e invece li riceve più tardi. Spesso l'effetto è amplificato da sistemi scr o dcss che sono nettamente più lenti, ma anche la semplice commutazione di banda alta/bassa verticale/ orizzontale può essere sufficiente. È noto per esempio il problema su Lg in unione a cam CI, mentre non succede con lo stesso tv se usi la CI+ che è lei stessa più veloce. La potenza del segnale non c'entra una cippa, ma resta pure della tua convinzione, non me ne faccio sicuramente un cruccio.

Esattamente
 
Boh non lo so ma come ho già detto ho due impianti. Uno a casa mia e uno a casa di mia madre. Quello di mia madre vecchissimo con cavi all'esterno di almeno 15-20 anni con un lnb universale di almeno 10 anni fa a due uscite (cucina e salotto) connesso con un samsung TU8070 con cam telesystem HD oro non da nessun problema di criptaggio o qualsiasi altro durante il zapping. Vedo i canali classici 4K e HD in maniera perfetta. Quello a casa mia invece ha come lnb un scr compatibile sky non dcss con parabola arrugginita da 80 e questo con lnb nuovo perchè il vecchio ha ceduto durante il lockdown scorso dopo circa 8 anni di duro lavoro. Questo è connesso ad un sony android tv XE90 con cam 4K black e nessun problema in nessun canale durante zapping. Addirittura l'lnb l'ho montato io, visto che un antennista era difficile trovarlo in quel periodo, senza neanche effettuare un centraggio per il max signal ma semplicemente svitando il supporto di bloccaggio e misurando la distanza tra il supporto e la fine del cono frontale. Quindi se fosse un problema di segnale avrei avuto di certo problemi visto che l'ho praticamente montato senza strumentazione dato che non possiedo neanche un finder compatibile scr.
 
Ultima modifica:
Dalla pagina Facebook di Digiquest:

Infinity gratis?
Acquista la Cam Tivùsat 4K Digiquest e in esclusiva per te 3 MESI GRATIS di Infinity senza abbonamento o carta di credito.
Vai su https://bit.ly/2KaOWkW per la Cam Tivùsat 4k Ultra HD
 
Ho dei problemi con cam tv sat con tv Sony oled 4K(cambio canale lento e impossibilità a registrare programmi ).
Avevo letto che i problemi sarebbero stati risolti dopo aggiornamento software della tv.
Mi risulta che da fine novembre é disponibile l’aggiornamento, ma quando faccio la ricerca risulta che il televisore é aggiornato.
Potrei fare l’aggiornamento tramite chiavetta usb, ma ho paura di combinare un disastro.
Mi chiedo come mai dalla ricerca nuovo aggiornamento non risulta il firmware 6,4960 ?
 
Indietro
Alto Basso