• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

antani1971 considerato le programmazioni dei canali 4K di tvsat, per ora se ne può anche fare a meno. Non capisco tutta questa corsa verso una risoluzione che di per se non da nulla se poi quello che ci vedi è privo di contenuti. Un conto sarebbe rai1,2,3 rete 4,canale5 e italia 1 etc in 4K ma sinceramente hotbird4K, nasa uhd, museum etc sono proprio canali che non riesco a capire. Attualmente non servono a nulla...anzi si servono per far spendere alla gente 110euro di cam solo, per il momento, esclamare un wow e basta. Poi dopo qualche secondo cambi canale e vedi in un misero fhd scarso una vera trasmissione. Ho tralasciato rai4K, utile, anche se ultimamente serve solo per occupare quella frequenza visto la sua programmazione al momento ridicola.

Condivido in pieno il tuo intervento Papu ed è più o meno lo stesso di questo mio post.
 
Il vero canale che merita anche come contenuti e' TravelXP 4K, peccato per la mancanza dell'italiano.
 
Appunto Papu...che ci fai di un canale così? La maggior parte degli utenti non lo può apprezzare se non come effetto wow.
 
Appunto Papu...che ci fai di un canale così? La maggior parte degli utenti non lo può apprezzare se non come effetto wow.
Non ho Sky Q e una connessione veloce per sfruttare il 4K sul tv, quindi la cam e' stata l'unica soluzione per vedere almeno qualcosina in 4K, che non fossero le solite cose a ripetizione su Hotbird 4K e Rai 4K. Poi ci piacciono la natura, paesaggi, viaggi...

Non è neanche una spesa buttata perché la cam precedente dovrei riutilizzarla poi sul tv futuro in cucina. Chi deve comprare la cam per la prima volta e' ancora più avvantaggiato, prende direttamente quella 4K che è anche retrocompatibile sui vecchi tv e su quelli non 4K.
 
antani1971 considerato le programmazioni dei canali 4K di tvsat, per ora se ne può anche fare a meno. Non capisco tutta questa corsa verso una risoluzione che di per se non da nulla se poi quello che ci vedi è privo di contenuti. Un conto sarebbe rai1,2,3 rete 4,canale5 e italia 1 etc in 4K ma sinceramente hotbird4K, nasa uhd, museum etc sono proprio canali che non riesco a capire. Attualmente non servono a nulla...anzi si servono per far spendere alla gente 110euro di cam solo, per il momento, esclamare un wow e basta. Poi dopo qualche secondo cambi canale e vedi in un misero fhd scarso una vera trasmissione. Ho tralasciato rai4K, utile, anche se ultimamente serve solo per occupare quella frequenza visto la sua programmazione al momento ridicola.

Condivido in pieno il tuo intervento Papu ed è più o meno lo stesso di questo mio post.

Guarda uno può fare le considerazioni che preferisce sui canali, ma ciò non toglie che chi vuole una CAM Tivusat oggi deve prendere la 4K, e penso che vada sempre detto molto chiaramente quale CAM è abilitata al 4K e quale no, specialmente in questo thread, dove come abbiamo visto emerge qualche dubbio al riguardo.

Potrebbe esserci pure solo il monoscopio oggi in 4K, ma non ha senso investire denaro su qualcosa che è già indietro come codifica e come feature.
 
Buongiorno a tutti, scusatemi se mi intrometto: volevo solo sapere se acquistando una cam Digiquest 4k, ed inserendola in un tv non certificato ( es. Tcl 55c815), riesco a vedere qualcosa sul satellite, o se i segnali sono oscurati. Grazie anticipato per qualcuno che mi può rispondere. . Chiedo questo, perchè avevo l'intenzione di acquistare il televisore menzionato , e smettere il decoder My sky Hd. Aldo
 
Non dovresti avere nessuno problema ;), tranne il fatto che se la tv non supporta l'ECP, quando questo verrà attivato su alcuni eventi in 4K, questi non si potranno vedere, ma questo discorso vale per qualunque Tv senza supporto ECP.
 
Scusate, non so in che discussione rivolgermi per installare un secondo cavo in uscita dal satellite della parabola...
 
Ultima modifica:
Ciao è appena arrivata la CAM 4k in offerta su Amazon qualche giorno fa a 59 euro.
È la no brand, dovrebbe quindi essere se non erro quella distribuita da Mediasat.
 
Se si vedono i canali previsti tra cui TravelXP 4K, e' ok.
Al limite verifica se e' aggiornata o se no l'aggiorni nel periodo previsto.
 
Se si vedono i canali previsti tra cui TravelXP 4K, e' ok.
Al limite verifica se e' aggiornata o se no l'aggiorni nel periodo previsto.

È ver 02.02 e quindi ho fatto il colpaccio: dò a mio padre la 04.04 e io mi adopero sul tv Sony questa, risolvendo sin da subito i miei problemi di registrazione (il mio XH95 2020 si comporta al.contrario...)
 
Buongiorno a tutti. Anch'io ho ricevuto poco fa la cam 4k acquistata su amazon a 59 euro, e confermo essermi arrivata la versione no brand (per capirsi, mi riferisco a questa).
 
In questo preciso momento per chi fosse interessato è nuovamente disponibile su amazon a 59 euro la cam 4k.

https://www.amazon.it/dp/B085636C7B

L'oggetto è oltre i 100 euro di prezzo, ma basta scegliere tra le opzioni di acquisto quella al prezzo in offerta, venduto e spedito da amazon.
 
Indietro
Alto Basso