• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

per come la vedo io è tutto un giochino per "costringere" l'utente a cambiare il televisore . E' un trust tra case produttrici . Come suggerito in questo thread ma che senso a spendere soldi per una cam per vedere attualmente un canale aggiuntivo. Basta vedere quanti canali 4k troviamo in Italia. Due forse tre con trasmissioni discontinue? Io mi compro la gold e fine della fiera

Magari nella slitta Babbo Natale porta qualcosa :) :D
 
Ciao, non conosco se esiste un problema software a monte della CAM, ma se sarà Panasonic il prossimo anno ad introdurre la compatibilità, già ora nei modelli 2019 serie GZ è specificato la compatibilità con CI+ 1.4 ECP:


anche la serie gx 2019 è equipaggiata con tale supporto cam
 
Scusate il piccolo OT, ma voi vedete ancora i canali Hot Bird 4k1 e FTVUHD.COM? Sono giorni che ho assenza di segnale...
 
Anche col black friday queste cam stanno sui 108€ e si trovano su pochi store on line.
 
Grazie per la risposta Papu...come temevo! Cosa diavolo sarà successo? Non ho ancora la CAM ma dovrebbero vedersi ancora in chiaro (il tv non darebbe nessun segnale ma nessun modulo CI in quel caso). Nasa TV UHD si vede. Rai 4k dà nessun modulo CI. L'unica cosa che mi viene in mente è il cavo della parabola che ho accorciato (per eliminare la matassa a lato del mobile). Ma non ricordo se il problema sia sorto esattamente dopo tale intervento. Se fosse quello il problema, perchè altri canali si vedono pefettamente? Ho provato a risintonizzare più volte. A volte i canali suddetti li sintonizza ma dando assenza di segnale, a volte non li sintonizza affatto!
 
Ho sostituito il cavo corto con la matassa che era avanzata dopo il taglio ma nulla da fare. Ho anche resettato la TV ma quei due canali continuano a a dare assenza di segnale. C'è da perdere il senno!
 
Ho sostituito il cavo corto con la matassa che era avanzata dopo il taglio ma nulla da fare. Ho anche resettato la TV ma quei due canali continuano a a dare assenza di segnale. C'è da perdere il senno!

Apri una discussione specifica, la Cam non centra con il problema.
 
Buonasera, qualcuno sa se la TV Samsung UE43RU7090UXZT ha l'ECP? Ho chiesto al supporto Samsung e nemmeno loro lo sanno, mi hanno detto che contattavano i loro tecnici e nei prossimi giorni mi invieranno un email. Ho acquistato questa TV da ePRICE e volevo capire se posso vedere tivusat 4k, ho preso anche la cam con scheda nera tivusat 4k. Sia la TV che la cam ancora devono essere spedite quindi farei in tempo ad annullare e acquistare altro.
 
Buonasera, qualcuno sa se la TV Samsung UE43RU7090UXZT ha l'ECP? Ho chiesto al supporto Samsung e nemmeno loro lo sanno, mi hanno detto che contattavano i loro tecnici e nei prossimi giorni mi invieranno un email. Ho acquistato questa TV da ePRICE e volevo capire se posso vedere tivusat 4k, ho preso anche la cam con scheda nera tivusat 4k. Sia la TV che la cam ancora devono essere spedite quindi farei in tempo ad annullare e acquistare altro.

Attualmente vedi tutto quello che c'è da vedere su tivusat in 4K con la Cam 4K.

Per l'ECP dai modelli 2020 ci sarà sicuramente il supporto ufficiale, per gli altri precedenti si vedrà, ma al momento stiamo dando troppa importanza all'ECP

Assicurati solo che la tv che hai acquistato è per il mercato italiano, se ha questa sigla esatta UE43RU7090UXZT con le finali UXZT allora è per il mercato italiano

Non so quanto l'hai pagata ma in questo periodo sta andando molto visto il prezzo qualità il 43RU7400, dovrebbe trovarsi sui 383 da Mediaworl invece di 549
 
Attualmente vedi tutto quello che c'è da vedere su tivusat in 4K con la Cam 4K.

Per l'ECP dai modelli 2020 ci sarà sicuramente il supporto ufficiale, per gli altri precedenti si vedrà, ma al momento stiamo dando troppa importanza all'ECP

Assicurati solo che la tv che hai acquistato è per il mercato italiano, se ha questa sigla esatta UE43RU7090UXZT con le finali UXZT allora è per il mercato italiano

Non so quanto l'hai pagata ma in questo periodo sta andando molto visto il prezzo qualità il 43RU7400, dovrebbe trovarsi sui 383 da Mediaworl invece di 549


Grazie per la risposta, io l'ho pagata 299 su eprice con il black marathon, e in più mi daranno un buono di 47 euro da spendere. Visto che non ho nessuna cam, ma un decoder sd, ho deciso di non prendere la cam hd oro ma di comprare quella 4k per qualche decina di euro in più, sperando che in futuro verrà supportato l'ECP.
 
Buonasera, ho provato a scrivere a tivusat e a samsung, samsung ha detto che la tv non è compatibile con ecp, quindi mi conviene aspettare per prendere la tv per i modelli compatibili con ECP o non conviene aspettare solo per quello? Tivusat ha detto che i primi modelli dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno sul mercato. Allego le immagini delle loro risposte, se può essere utile anche ad altri utenti.

tivusat-info.jpg



samsung.jpg
 
Buonasera, ho provato a scrivere a tivusat e a samsung, samsung ha detto che la tv non è compatibile con ecp, quindi mi conviene aspettare per prendere la tv per i modelli compatibili con ECP o non conviene aspettare solo per quello? Tivusat ha detto che i primi modelli dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno sul mercato. Allego le immagini delle loro risposte, se può essere utile anche ad altri utenti.

tivusat-info.jpg



samsung.jpg

Ma compra tranquillo il tv che devi comprare e lascia stare l’ ecp che probabilmente resterà un servizio teorico e mai applicato....
Ad oggi le tv che supportano l’ ecp saranno 100.000 su 50 milioni di tv nelle case degli italiani...
Secondo te tivusat si puo permettere di lasciare a buio il 95% dei suoi fruitori???
 
Grazie per le risposte, anche secondo me non potranno mai attivarlo. Era solo per avere conferma da qualcuno che ne capisce di più.
 
Indietro
Alto Basso