• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

buongiorno,scusate una domanda da profano ma vedo che si scrive spesso che si puo registrare con questa cam,ma come si fà bisogna avere qualche hard disk esterno per farlo? oppure potete gentilmente spiegarmi grazie.
 
buongiorno,scusate una domanda da profano ma vedo che si scrive spesso che si puo registrare con questa cam,ma come si fà bisogna avere qualche hard disk esterno per farlo? oppure potete gentilmente spiegarmi grazie.

Certo. Le tv hanno in genere una porta usb 3 adatta alla registrazione. Va collegato un hard disk e formattato su tv. Puoi verificare già se la tua tv supporta le registrazioni, registrando un canale in chiaro come ARTE. Devi verificare se la tua tv è idonea comunque a tali funzioni. Non tutte sono in grado.
 
Certo. Le tv hanno in genere una porta usb 3 adatta alla registrazione. Va collegato un hard disk e formattato su tv. Puoi verificare già se la tua tv supporta le registrazioni, registrando un canale in chiaro come ARTE. Devi verificare se la tua tv è idonea comunque a tali funzioni. Non tutte sono in grado.

grazie lucchini01 proverò a smanettare vediamo che succede;)la tv e un lg 55ug870 curvo del 2016
 
C´é una variante di cam CI+ 4K in giro che non registrano e si sa il perché

Ma è diversa la cosa a me all’inizio registrava e da una settimana non registra più o meglio parte e poi si blocca dicendo che i contenuti sono protetti
Perciò chiedevo se è cambiata qualcosa a livello di emissione o di criptaggio o software cam
Tutto qui grazie
 
Ma è diversa la cosa a me all’inizio registrava e da una settimana non registra più o meglio parte e poi si blocca dicendo che i contenuti sono protetti
Perciò chiedevo se è cambiata qualcosa a livello di emissione o di criptaggio o software cam
Tutto qui grazie

Non mi risulta alcuna nuova restrizione introdotta, io continuo a registrare senza
problemi tutti i canali di TivùSat ad ogni ora del giorno e per qualsiasi contenuto.
 
Io ho acquistato la cam 4K Digiquest + scheda per usarla in una TV Samsung QLED Q80R (attualmente NON certificata "LaTivù4K" ma solamente "LaTivù") e vedo normalmente tutti i canali 4K disponibili sulla piattaforma.
Evidentemente per il momento non stanno ancora usando l'ECP.
Ho letto che su Rai4K verrà trasmessa la finale di coppa italia il 17 giugno. Pensate che potrebbe essere un test per l'ECP (e quindi potrei non vedere una mazza!) oppure è troppo presto?
 
Non mi risulta alcuna nuova restrizione introdotta, io continuo a registrare senza
problemi tutti i canali di TivùSat ad ogni ora del giorno e per qualsiasi contenuto.

Ok grazie del feedback allora la restrizione l’avrà inserita la panasonic
Ah poi il fatto è che non mi fa registrare i canali in hd ma quelli in sd si... che strano
 
Ok grazie del feedback allora la restrizione l’avrà inserita la panasonic
Ah poi il fatto è che non mi fa registrare i canali in hd ma quelli in sd si... che strano

Hai collegato una HDD decente alla usb, no perché se usi solo pennetta non funziona e sta pure scritto nel manuale ( sul mio in firma )

Per poter fare registrazioni da TV ci sono HDD specifiche e fatte apposta per non dare problemi specialmente su segnali complessi come lo sono gli HD
Tipo quella che ho io mai nessun problema
Uso cam CI+ aggiornato con carta oro

Western Digital My Book AV-TV 2TB

sulla baia

A volte il cavo che va alla HDD esterna non fa bene contatto dove c´é l´entrata dietro allo sportellino ,é lo sportellino stesso che fa pressione sul cavo, basta aggiustarlo un po´
Nel caso é facile da capire perché non si accende la spia verde sulla HDD esterna
 
Ultima modifica:
Hai collegato una HDD decente alla usb, no perché se usi solo pennetta non funziona e sta pure scritto nel manuale ( sul mio in firma )

Per poter fare registrazioni da TV ci sono HDD specifiche e fatte apposta per non dare problemi specialmente su segnali complessi come lo sono gli HD
Tipo quella che ho io mai nessun problema
Uso cam CI+ aggiornato con carta oro

Western Digital My Book AV-TV 2TB

sulla baia

A volte il cavo che va alla HDD esterna non fa bene contatto dove c´é l´entrata dietro allo sportellino ,é lo sportellino stesso che fa pressione sul cavo, basta aggiustarlo un po´
Nel caso é facile da capire perché non si accende la spia verde sulla HDD esterna

Io non ho mai avuto problemi con HDD da 2,5" recuperati da PC portatili a cui sostituisco l'HDD con un SSD e ne ho provati almeno dieci.
PC miei, dei miei parenti, amici e conoscenti.
Non credo che i dati dei programmi HD siano più complessi di quelli SD, per il disco sono sempre stringhe di bits, solo che il flusso è più elevato ma non tanto da mandare in crisi un qualsiasi HDD degno di questo nome.
 
Io non ho mai avuto problemi con HDD da 2,5" recuperati da PC portatili a cui sostituisco l'HDD con un SSD e ne ho provati almeno dieci.
PC miei, dei miei parenti, amici e conoscenti.
Non credo che i dati dei programmi HD siano più complessi di quelli SD, per il disco sono sempre stringhe di bits, solo che il flusso è più elevato ma non tanto da mandare in crisi un qualsiasi HDD degno di questo nome.
Confermo questa tesi
 
Io non ho mai avuto problemi con HDD da 2,5" recuperati da PC portatili a cui sostituisco l'HDD con un SSD e ne ho provati almeno dieci.
PC miei, dei miei parenti, amici e conoscenti.
Non credo che i dati dei programmi HD siano più complessi di quelli SD, per il disco sono sempre stringhe di bits, solo che il flusso è più elevato ma non tanto da mandare in crisi un qualsiasi HDD degno di questo nome.

Non sono esperto di dischi rigidi, ne ho ancora uno da 2.5 usato nel cassetto del primo Computer.
So solo che prima di comperare questo
Western Digital My Book AV-TV 2TB mi sono affidato ad un venditore noto che vende TV in tutta la Germania e aveva scritto che per TV meglio affidarsi a questo tipo di HDD che sono assolutamente affidabili e quindi non daranno sicuramente nessun problema anche per i segnali 4K ( Sopra avevo scritto erroneamente HD )

Quindi andava bene per il mio Pana. 4K nuovo

Certo é che un segnale 4k corrisponde ad un HD x4 e la cosa cambia enormemente

Anche su Googel si possono leggere articoli in questo senso poi se sono dei fake news non saprei
 
Ultima modifica:
Non sono esperto di dischi rigidi, ne ho ancora uno da 2.5 usato nel cassetto del primo Computer.
So solo che prima di comperare questo
Western Digital My Book AV-TV 2TB mi sono affidato ad un venditore noto che vende TV in tutta la Germania e aveva scritto che per TV meglio affidarsi a questo tipo di HDD che sono assolutamente affidabili e quindi non daranno sicuramente nessun problema anche per i segnali 4K ( Sopra avevo scritto erroneamente HD )

Quindi andava bene per il mio Pana. 4K nuovo

Certo é che un segnale 4k corrisponde ad un HD x4 e la cosa cambia enormemente

Anche su Googel si possono leggere articoli in questo senso poi se sono dei fake news non saprei
L'HDD 2.5" del computer che sto usando e che è uno StorageTechnology scrive a più di 100 MB/sec che sono 800 Mbits/sec, non credo che nessun HDD abbia problemi a scrivere 3MB/sec che è circa il flusso di un canale 4K.
Quanto ad Internet ci trovi tutto e il contrario di tutto, basta vedere il sito tecnoandroid o gli antivaccinisti, i terrapiattisti, etc etc.
 
3MB/sec che è circa il flusso di un canale 4K.
Perdonami, non mi risulta proprio che quello sia un flusso di un canale 4K. Nemmeno per l'HD sarebbe in realtà sufficiente per avere una qualità decente con immagini in movimento. Il flusso 4K mediamente in TV si assesta tra i 10-25 megabit/sec. Ad esempio Rai 4K HDR ha un flusso dati di circa 20-23 megabit/sec; Travel XP 4K HDR tra i 18-20.
 
Ultima modifica:
Probabile che ad alcuni tv non gli piacciano certi tipi di HDD forse dipendente da altri motivi tecnici, lo saprá bene il titolare del negozio che vende centinaia di apparecchi TV all´anno...Poi se a uno non ci crede non posso farci niente, lui consiglia questo che ho io

h**ps://www.thomas-electronic-online-shop.de/epages/64214473.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/64214473/Products/WD_70_MyBook_2TB
 
Ultima modifica:
Qualunque HDD deve funzionare, poi alcuni sono con alimentazione esterna o interna e questo potrebbe rendere più complicata la gestione.
Personalmente sulle 2 TV ho collegato HDD della WD da 1TB alimentati dalla stessa USB e nessun problema di sorta, sui decoder (Tranne l'Humax in firma) ho HDD di varia estrazione con alimentazione esterna e seppur usati molto raramente funzionano sempre senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso