• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

È vero che non è vitale ma la mia domanda è: visto che il calendario aggiornamenti è stato aggiornato e nei prossimi giorni verrà aggiornato di tutto e di più. Come mai non questa cam? Poi detto questo io vivo ugualmente e continuerò ad aspettare in serenità.
 
Perchè gli altri aggiornamenti sono automatici e probabilmente pre-programmati, questo della cam andava sistemato un problema e rimesso on air.
 
Ho notato solo adesso questa novità...finora con la mia cam e scheda vedevo i canali 4K sul mio Sony KD55XE8505,quindi non mi ponevo il problema...
Poi ho comprato una nuova TV a 'solo' 1080p per camera,ed ho notato queste novità 4k.

Domanda:anche se da quel che ho capito non diano nulla in più rispetto a quelle attuali (e quindi non convenga sostituirle), dovesse comprarla uno ex-novo sarebbe utile andar su quella?
Perchè potrei passare cam e scheda usati attualmente sull'altra TV,e così invece che comprare una Oro vado direttamente sulla 4K...
Che ne dite?

Inoltre come potrei esser sicuro che la mia TV supporta questa Cam?cioè,che vada bene è sicuro dato che sono retrocompatibili...ma come faccio a sapere che la nuova CI possa esser sfruttata appieno dalla mia TV?
La quale preciso che già ora non registra il satellite causa blocco imposto dal produttore...quindi sotto questo aspetto nulla cambierebbe.
 
Ovviamente se la nuova tv non è 4K, il fatto di comprare la Cam C.I+ 4K non ti cambia nulla, però la puoi usare tranquillamente sul Sony KD55XE8505 per poter vedere anche gli altri canali 4K che ora con la normale Cam C.I+ HD non puoi vedere. Tipo Museum , Travelxp e My zen

La Cam C.I+ HD che hai ora, la potrai invece usare sulla nuova tv
 
Ovviamente se la nuova tv non è 4K, il fatto di comprare la Cam C.I+ 4K non ti cambia nulla, però la puoi usare tranquillamente sul Sony KD55XE8505 per poter vedere anche gli altri canali 4K che ora con la normale Cam C.I+ HD non puoi vedere. Tipo Museum , Travelxp e My zen

La Cam C.I+ HD che hai ora, la potrai invece usare sulla nuova tv

Esattamente,l'idea di base era questa...tanto ci ballano 10-15€ fra le 2 Cam,quindi non è una questione di prezzo.

Il punto però è: la mia TV è abilitata per rquesta nuova CI? leggendo sul sito TivuSat, mi dicono che per supportare appieno questa Cam ed i relativi servizi l TV dev'essere,e cito, "un televisore 4K Ultra HD certificato lativù4K / lativù o tivùsat4k; per la visione di tutti i contenuti 4K Ultra HD consigliamo di cercare il bollino lativu4K"...
C'è un servizio su Tivusat che ti consente di verificarlo inserendo il modello,ma presumo sia molto molto acerbo dato che i modelli presenti in lista son pochissimi.
 
La cam è compatibile con la maggior parte dei tv HD e 4K con tuner sat DVB-S2 destinati al mercato italiano (meglio italiano o anche europeo), possibilmente di un grande costruttore o marchio noto, possibilmente non più vecchia del 2015 o comunque che si sappia che il tv è compatibile con le cam con standard CI+.

Per questioni di ordinamento dei canali con la nostra numerazione, il tv dev'essere (magari non lo è specificato ma facilmente lo è se per l'Italia e comprato da un venditore italiano) genericamente certificato o compatibile Tivùsat. Gli altri nomi che compaiono come lativù e tivùon, sono dei certificati in più che riguardano i tv degli ultimi tre anni e riguardano i sevizi interattivi del tv connesso a internet.

Quindi se un tv rispetta quanto sopra, può essere HD o 4K. Nel tv si inserisce comunque la nuova cam 4K, anche se il tv è HD.
Se il tv è HD non vedrai proprio quei 7 canali in 4K indicati sul sito Tivùsat.
Se il tv è 4K, vedrai anche quei 7 canali 4K.

Non ho citato HEVC a riguardo del nuovo standard per il digitale terrestre dal 2022, perché non influenza la ricezione satellitare.
Dico solo che un tv 4K molto probabilmente è già anche compatibile con l'HEVC per il dtt.
 
Acquistata ieri Cam+ 1.4 con scheda nera Merlin Digiquest ed installata in Tv Sony 55XE9305 (2017) in sostituzione di una gold con Cam+ 1.3 Telesystem (ahimè altri 100 Euro a Tivusat). Visione corretta di tutti i nuovi canali 4K (prima vedevo solo Rai 4K). Ho controllato se potevo scaricare OTA il nuovo software ma dava avviso nessun nuovo software. Poi ho controllato la versione del software ed ho rilevato versione 35.00.50.00.02.02 ed ho controllato la possibilità di registrare. Prova ok. E' il software più recente? Grazie

Ti fa registrare anche i canali in 4k?
 
Ti fa registrare anche i canali in 4k?

Si nonostante il software non sia l'ultimo (che stiamo attendendo da molto tempo ormai) riesco a registrare anche i canali in 4K. Non so se possa dare una qualche giustificazione ma prima avevo una scheda gold (che utilizzerò su un altro tv) e l'avevo appena aggiornata con l'ultimo firmware che consentiva la registrazione (prima inibita). Dopo pochi giorni mi è arrivata la nuova Cam con scheda nera ed appena inserita la possibilità di registrare (anche canali 4K) è stata mantenuta nonostante il firmware non sia l'ultimo.
 
Oramai sono passati diversi mesi, per caso non è che si siano resi conto che queste nuove cam non potranno mai registrare nemmeno con un aggiornamento?
 
Oramai sono passati diversi mesi, per caso non è che si siano resi conto che queste nuove cam non potranno mai registrare nemmeno con un aggiornamento?

Ma perchè dovete dire ste sciocchezze?

Il sw verrà rimesso quando sarà ora, al momento non è ancora possibile per motivi tecnici.

L'aggiornamento della Cam non è una cosa assolutamente prioritaria.

Avviserò appena ci saranno novità, state tranquilli e rilassati ;)

Non capisco tutta questa mania di registrare, quando ormai quasi tutto è On demand :D
 
Non capisco tutta questa mania di registrare, quando ormai quasi tutto è On demand :D
Però sull'on demand, nonostante i contenuti vengono presi dai canali HD hanno una qualità video molto più bassa rispetto al canale lineare via satellite poi questi servizi sono soggetti a vari intoppi: contenuti mancanti, app non compatibili con determinati dispositivi ecc. Le registrazioni sono sempre più sicure.
 
Però sull'on demand, nonostante i contenuti vengono presi dai canali HD hanno una qualità video molto più bassa rispetto al canale lineare via satellite poi questi servizi sono soggetti a vari intoppi: contenuti mancanti, app non compatibili con determinati dispositivi ecc. Le registrazioni sono sempre più sicure.
infatti...
 
Indietro
Alto Basso