• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Nessuna delle due? :icon_rolleyes:
L'impianto sat passa da un multiswitch ma per il resto non faccio nessuna modifica di impostazione lato tv. Quindi lascio come predefinito le impostazioni ;)
 
Cam 4K Telesystem. ma a parte la marca sono tutte uguali.

La qualità del segnale c'entra fino a un certo punto. Basta che non sia a 0... Poi sono valori molto indicativi che valgono fino a un certo punto. Nel caso delle tv samsung, quello che conta è il livello di errore bit... ;)
 
Mah io sulla tv Samsung NU7170 (del 2018) nessun problema... ;)

Io ho un Samsung nu 8075,quando vedo il digitale Spagnolo la tv si accende in un secondo anche il cambio canale e' velocissimo.ma.quando sta sul satellite praticamente sta quasi sempre sul satellite li ci sono problemi. Accendo la tv e devo aspettare 15 secondi per vedere il canale.cambio canale dai 4 . 5 secondi molto lento, tutto questo con cam telesistem 4k gia' aggiornata quindi posso anche registrare.l'impressione e'. che dopo l'aggiornamento va piu' lento.Impianto, parabola 60 cm con lnb 4 uscite la parabola non si muove. ho avuto Sky dal 2003 fino al 2017 mai avuti problemi, se uso i due decoder tivusat vanno entrambi velocissimi.per questo penso metto il condizionale secondo me il problema e' della cam.
 
dimenticavo, anche io ho riscontrato problemi di canale criptato ogni tanto ma, non faccio nulla aspetto e in qualche secondo il canale si apre
 
Un consiglio per tutti, se non necessario disattivate il controllo parentale sulla tv.
 
La Cak7 Merlin non e una CI+4K.....E tutto altro sistema. Le nuove dentro hanno un Pairing di RSA. Comunque gia testato! La CI+ va bennissimo! Mentre la nuova Cak7 ha problemi di pairing con tutte le tv 4k e Oled. Troppo lenta nella lettura della card e problemi di codifica. Specie se si passa da 4K a 576.

Lungi da me difendere questa cam! :eusa_naughty:

Ma i test che ho fatto io sulle mie Tv Oled (LG e Panasonic) sono che il funzionamento è più che buono, mai nessun messaggio di errore o canale codificato.
Vero è un pò lenta nel cambio canale, ma per ora con il vecchio firmware (in attesa del nuovo) funziona bene. ;)

Ho anche testato la cam su un DM920 4K, e su questo decoder la cam funziona perfettamente e il cambio canali è velocissimo. Pur non essendo un decoder certificato. :D

Quindi? dove sta il problema?
 
Non per essere pessimista ma uesto fatidico aggiornamento arriverà mai?si continua a rimandare...:eusa_think:
 
In relazione agli avvisi sul cambio canale tra una frequenza e l’altra (servizio non disponibile e canale criptato) ho provveduto a sostituire sia la parabola (una emesse 80 cm) ed un lnb legacy a 4 uscite (un Ek DRO 40G).

Migliorata la reattività del cambio canale rispetto al collegamento scr.

Permangono i problemi su alcune frequenze (Mediaset HD, Nove HD).

Ho una qualità segnale in media tra 90 e 100.

Quello che noto su alcune frequenze è un livello di potenza sotto il 60%.

Considerato che ogni dispositivo hardware da valori non indicativi, l’unica cosa che potrei ottimizzare e mettere un amplificatore di segnale affinché possa migliorare la potenza.

Molto della perdita, probabilmente è da imputare al cavo che collega lnb della parabola al tv che è piuttosto lungo.

Onestamente e concludo, mi sta passando la voglia del satellite con questa cam 4K.
 
La cam c'entra abbastanza poco però, con questi accorgimenti risolveresti il grosso dei problemi: https://www.digital-forum.it/showth...a-ditemi-voi&p=6444698&viewfull=1#post6444698

Se restassero ancora problemi con la cam CI+ 4K, o passi alla CI+ che è più leggera per quel tv oppure cambi il tv.

La cam ha una gestione pesante è pertanto c’entra nella misura in cui il transponder Mediaset ha una emissione di potenza più debole degli altri, il tv c’entra nella gestione del turner, modulo cam e decodifica video e alla fine anche l’impianto.

Se il mio tv avesse il card reader invece del modulo cam tutto questo non succederebbe.
 
Però intervenendo sull'impianto (parabola più grande, cavi più più grandi e migliori, cambio dell'LNB che forse hai fatto, ecc...) il TP Mediaset ma anche quello dei Rai HD ti andrebbe a 100% come gli altri sulle barre segnale. Le barre dei tv non sono molto schizzinose, è un attimo portare la qualità a 100%, mentre sulle barre di certi decoder molto sensibile con indicazioni in % o dB, noterai che alcuni TP hanno meno qualità di altri, ma basta restare sopra una certa soglia per non avere problemi. Il TP dei Mediaset HD più che qualità più bassa, in alcune zone è soggetto a interferenze ma con un impianto a regola d'arte, materiali di qualità schermati, eventuali schermature alla parabola se necessarie, dovresti risolvere i problemi.

Poi se la cam è ancora lenta dipende principalmente dal tv, visto che altri con tv più recenti pare che non abbiano problemi. Una certa lentezza nello zapping poi è normale prima che arrivi la visione, ma se compare anche un avviso di canale codificato, quello è meno normale. Quello che rompe di più alla fine sono i problemi di visione, squadrettamenti, o il canale che viene improvvisamente codificato anche senza fare zapping, dopo 15-30 minuti che si è fermi sul canale, quelli mi fanno proprio imbestialire, e sul mio tv (del 2017) succedevano con la primissima cam di Tivùsat, la CI.
 
Giusto per venirne a capo sempre in relazione al cambio canale con cam 4K

TP 11765 RAI HD ps 70 qs 90 bit error 210

TP 11432 Mediaset HD ps 60 qs 90 bit error 210

TP 11393 NoveHD ps 60 qs 100 bit error 0

TP 11642 Radio Zeta Tv ps 52 qs 100 bit error 0

TP 12635 DMAX ps 60 qs 72 bit error 0

Questi sono alcuni test e ripeto quello che posso capire è che sui transponder con meno potenza rilevo il problema sul cambio canale con la cam 4K.

Escludendo il puntamento fatto oggi da professionisti con adeguata apparecchiatura ed Escludendo la parabola nuova ed lnb nuovo non rimane che il problema della lunghezza del cavo e del tv in generale e cam.
 
In relazione agli avvisi sul cambio canale tra una frequenza e l’altra (servizio non disponibile e canale criptato) ho provveduto a sostituire sia la parabola (una emesse 80 cm) ed un lnb legacy a 4 uscite (un Ek DRO 40G).

Migliorata la reattività del cambio canale rispetto al collegamento scr.

Permangono i problemi su alcune frequenze (Mediaset HD, Nove HD).

Ho una qualità segnale in media tra 90 e 100.

Quello che noto su alcune frequenze è un livello di potenza sotto il 60%.

Considerato che ogni dispositivo hardware da valori non indicativi, l’unica cosa che potrei ottimizzare e mettere un amplificatore di segnale affinché possa migliorare la potenza.

Molto della perdita, probabilmente è da imputare al cavo che collega lnb della parabola al tv che è piuttosto lungo.

Onestamente e concludo, mi sta passando la voglia del satellite con questa cam 4K.
Senza misurare con strumenti professionali vai un po’ a tentativi e, perdi tempo e denaro. Amplificare serve solo a peggiorare. Se l’impianto è ok non dovrebbero esserci problemi.
 
Nel caso aprite in 3d specifico.
Qui siete ot


Con tutto il rispetto, non sono OT per nulla.

Riporto solo la mia infelice esperienza di una cam 4K con un tv Samsung certificato Tivusat.

Dopo avere revisionato l’impianto da professionisti, con misuratore di segnale da 3000 euro, questo è il risultato.

A parte la mia enorme in.....tura, non proseguirò più nella discussione.

Premetto che tutto ciò è d’aiuto ad altri e poi dovevo completare il discorso tra scr e legacy.

Detto questo passo e chiudo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso