• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.05 del 03/08/2023)

Fino al 3 giugno c'è promozione del 25 % per le cam digiquest, io ho preso una ad 89 € comprese le spese
ciao ti chiedo un'informazione lo acquistata anchio la cam citata, a te rai 4 k si vede bene? gli altri li vedo bene la rai vedo un colore sfocato sul verde non vedo una mazza grazie se mi rispondi.
 
ciao ti chiedo un'informazione lo acquistata anchio la cam citata, a te rai 4 k si vede bene? gli altri li vedo bene la rai vedo un colore sfocato sul verde non vedo una mazza grazie se mi rispondi.
Da quando vedi così?
Io ho controllato oggi è Rai 4k si vedeva perfettamente. In ogni caso la cam non c’entra.
 
ciao ti chiedo un'informazione lo acquistata anchio la cam citata, a te rai 4 k si vede bene? gli altri li vedo bene la rai vedo un colore sfocato sul verde non vedo una mazza grazie se mi rispondi.

Che tv hai esattamente?

In ogni caso la Cam non centra nulla
 
ciao ti chiedo un'informazione lo acquistata anchio la cam citata, a te rai 4 k si vede bene? gli altri li vedo bene la rai vedo un colore sfocato sul verde non vedo una mazza grazie se mi rispondi.
Ciao io vedo perfettamente tutti i canali hd, sd e 4k. Io la uso in un decoder non certificato gigablue 4k ue.
 
Se venisse attivato l'ECP sul singolo evento anche se si ha la nuova Cam, lo slot C.I.+ 1.4 ma l'ECP non é supportato dalla tv,non si vedrá nulla.

La gestione ECP é sia a livello hw che Sw, quindi se non é stato implementato a livello hw, a livello sw non si puó fare nulla

Ciao Ercolino,
avrei un'osservazione puramente tecnica sul supporto ECP da sottoporti.

Dalle specifiche dell'ECP sembra che quasi tutti (se non tutti) i requisiti HW siano soddisfatti dalle moderne architetture (vedi il modulo TEE, l'encryption, HDCP 2.2; ho solo un dubbio sul Secure Media Pipeline).

Ipotizzando che una TV con slot CI+ 1.4 possegga tutti i requisiti HW per l'ECP, credi sia possibile aggiungere la compatibilità all'ECP con un aggiornamento FW ?
O potrebbe essere una scelta di marketing quella di non rendere compatibili le TV del 2019 all'ECP per promuovere l'acquisto di prodotti 2020? (scelta di marketing conveniente per le case produttrici ma non tanto per "laTivù").
 
Ciao Ercolino,
avrei un'osservazione puramente tecnica sul supporto ECP da sottoporti.

Dalle specifiche dell'ECP sembra che quasi tutti (se non tutti) i requisiti HW siano soddisfatti dalle moderne architetture (vedi il modulo TEE, l'encryption, HDCP 2.2; ho solo un dubbio sul Secure Media Pipeline).

Ipotizzando che una TV con slot CI+ 1.4 possegga tutti i requisiti HW per l'ECP, credi sia possibile aggiungere la compatibilità all'ECP con un aggiornamento FW ?
O potrebbe essere una scelta di marketing quella di non rendere compatibili le TV del 2019 all'ECP per promuovere l'acquisto di prodotti 2020? (scelta di marketing conveniente per le case produttrici ma non tanto per "laTivù").



Se a livello hw la tv è ok, allora via sw si potrebbe fare qualcosa, ovviamente quella della scelta marketing è una questione che vale per qualunque cosa.

Quindi in parte ti sei dato una possibile risposta da solo.

:)

Purtroppo il marketing spesso è in mezzo

Vedremo un po' meglio la situazione nei prossimi mesi ;)
 
Parlando in generale, per me ci sono dei tv di fascia alta e costosi di anni fa che come hardware, potrebbero diventare uguali ai tv del 2020 con un aggiornamento.
Anzi fa rabbia che un tv del 2017 pagato 1500€ faccia meno cose, lato interattività, app, browser... di un tv da 300€ del 2020.
 
La cam Digiquest 4K si trova scontata del 25% tramite un codice sconto arrivato da Tivùsat, però noto che nel negozio che accetta la promo (si chiama HikoHiko che risulta gestito proprio dalla Digiquest) partono da prezzi alti e quindi alla fine con lo sconto, si arriva a 90€ + eventuali spese di spedizione.
Come si fa per ottenere questo codice sconto?
 
_https://www.hikohiko.it/prestashop/it/home/127-pay-per-view-4kcam-tivusat-8032622982152.html

aggiungi al carrello poi vai sotto a sinistra e digiti su buoni il codice
PANALATIVU4K

C´é anche promozione del 25% di sconto per le TV Panasonic fino al 31 maggio e su questi prezzi

_https://shop.panasonic.it/


Questo il codice che mi ha mandato Tivúsat perché sono iscritto nella loro newsletter PANALATIVU4K
 
Ultima modifica:
buonasera questa mattina seguendo i vostri consigli ho attivato anche io questa nuova cam 4k della digiquest;)(acquistata per 94€)su un lg del 2016 e andato tutto ok e si vede alla perfezione,volevo chiedere dove vedo se la scheda e aggiornata all'ultima versione sw,e nel caso essendo il tv collegato ad internet si aggiorna da sola o devo farlo manualmente io,grazie sempre per il supporto.
 
Io volevo sapere se hanno cambiato qualcosa per quanto riguarda le protezioni sulle registrazioni dei canali HD Rai
Fino a una settimana fa mi faceva registrare es Rai News 24 ora invece dice che i contenuti sono protetti
Ho cam 4K con versione software 35.00.50.00.02.02
 
buonasera questa mattina seguendo i vostri consigli ho attivato anche io questa nuova cam 4k della digiquest;)(acquistata per 94€)su un lg del 2016 e andato tutto ok e si vede alla perfezione,volevo chiedere dove vedo se la scheda e aggiornata all'ultima versione sw,e nel caso essendo il tv collegato ad internet si aggiorna da sola o devo farlo manualmente io,grazie sempre per il supporto.
Lo vedi entrando nel menù del c.i. per aggiornare ti devi posizionare su rai 1 sd.
Le date degli aggiornamenti le vedi sul sito tivùsat.
Al momento non c'è nulla!
 
Acquistata ieri Cam+ 1.4 con scheda nera Merlin Digiquest ed installata in Tv Sony 55XE9305 (2017) in sostituzione di una gold con Cam+ 1.3 Telesystem (ahimè altri 100 Euro a Tivusat). Visione corretta di tutti i nuovi canali 4K (prima vedevo solo Rai 4K). Ho controllato se potevo scaricare OTA il nuovo software ma dava avviso nessun nuovo software. Poi ho controllato la versione del software ed ho rilevato versione 35.00.50.00.02.02 ed ho controllato la possibilità di registrare. Prova ok. E' il software più recente? Grazie

Secondo il calendario che è stato aggiornato, nessun aggiornamento per le cam fino al 24 giugno.

https://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf

Ottimo.... Ormai ho perso le speranze per poter registrare
 
Io volevo sapere se hanno cambiato qualcosa per quanto riguarda le protezioni sulle registrazioni dei canali HD Rai
Fino a una settimana fa mi faceva registrare es Rai News 24 ora invece dice che i contenuti sono protetti
Ho cam 4K con versione software 35.00.50.00.02.02

Ho effettuato una verifica su tutti i Canali Rai e continuo a registrare senza problemi
con la Cam 4K Digiquest abbinata al mio Sony KD-49XF8096. Ieri sera ho registrato
due servizi di Travelxp 4K HDR ed anche in quel caso nessun problema da segnalare.
 
Ho effettuato una verifica su tutti i Canali Rai e continuo a registrare senza problemi
con la Cam 4K Digiquest abbinata al mio Sony KD-49XF8096. Ieri sera ho registrato
due servizi di Travelxp 4K HDR ed anche in quel caso nessun problema da segnalare.
Io ho la stessa cam, che uso in un decoder gigablue 4k e registro tutti i canali tivùsat!
 
Ultima modifica:
C´é una variante di cam CI+ 4K in giro che non registrano e si sa il perché
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso