• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

La Telesystem 4K con tessera nera invece la si trova a 100€, è scesa di 8€.
 
Io ho comprato una cam più vecchia, non di recente.

Vai su una qualunque di queste: https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx
Dovrebbero essere più facili da trovare la Digiquest e la Telesystem.


Per tutti:

noto che nel link sopra è comparsa la quarta e ultima cam di queste nuove CI+ 4K, marca i-ZAP.
Sul sito Tivùsat non hanno ancora messo la Humax.
 
Io ho comprato una cam più vecchia, non di recente.

Vai su una qualunque di queste: https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx
Dovrebbero essere più facili da trovare la Digiquest e la Telesystem.


Per tutti:

noto che nel link sopra è comparsa la quarta e ultima cam di queste nuove CI+ 4K, marca i-ZAP.
Sul sito Tivùsat non hanno ancora messo la Humax.

grazie !!
Ascolta ma quali delle tre, è la scelta migliore, considerato che tra poco la Gold HD uscirà di produzione e verrà abbandonata??Mi rifersco alla qualità....
Quella centrale è quella su amazon ma costa 198 euro!!
 
Ciao , scusa devo comprare sta cam + smart card 4K.....ma sono molto indeciso su quella su amazon e questa qui.
Tu cosa hai comprato??Prezzo? Da Unieuro non ce l'hanno , hanno ancora la Gold HD...inem Mediaworld almeno qui a Roma!Do la posso acquistare??

Da mediaworld, la vendono ed è il posto dove (penso) costa meno 99€ se ordinata online con ritiro nel tuo punto vendita preferito.

Se invece viene acquistata nel punto vendita costa 109€
 
Io ho questa TV OLED TX-65FZ950 posso vedere tutti i canali 4k con la nuova cam.
Grazie
 
Si perché è la nuova cam/tessera che apre tutti i canali 4K.

Edit: se il tv sai che è compatibile con le cam CI+ (dal sito, manuale...) o se avevi già usato la precedente cam CI+ dorata, sicuramente va con la nuova cam e vedi tutti i canali.
CI+ 1.3 o 1.4 è indifferente al momento.
 
Ultima modifica:
Mi serviva una seconda cam con tessera.

Avendo un tv 4K con una cam con tessera oro, ho spostato la vecchia cam su un tv non 4K ed per 10 euro in più ho preso la nuova cam 4K, dovendone prendere una nuova ho preferito la cam 4K ad una cam HD.
 
Mi serviva una seconda cam con tessera.

Avendo un tv 4K con una cam con tessera oro, ho spostato la vecchia cam su un tv non 4K ed per 10 euro in più ho preso la nuova cam 4K, dovendone prendere una nuova ho preferito la cam 4K ad una cam HD.

Scelta corretta ;)
 
Si, se si deve prendere una nuova cam/tessera conviene sempre prendere la nuova per un tv 4K e spostare l'eventuale cam/tessera precedente in un tv HD. Ma la nuova cam va bene tranquillamente anche per un tv non 4K, mi riferisco in particolare ai tv degli ultimi anni più piccolini, che non possono essere 4K.
 
Trovo il cambio canali molto appesantito dalla cam 4K.

Spesso esce canale criptato al cambio, specie quando si cambia transponder.

Ora molto sarà dovuto al fatto che il collegamento è tramite lnb scr.

Dovrei invertire i cavi dell’lnb essendo un ibrido scr/legacy e provare se in modalità legacy in cambio canale da meno problemi.
 
Ultima modifica:
Che tv hai esattamente?

La prossima settimana arriva una nuova versione sw per la Cam 4K

Assicurati che livello e qualità segnale siano Ok
 
@bruciolo: hai anche una cam CI+ oro da provare in quel tv, che i tempi di reazione, velocità zapping e stabilità sono ottimi di quella cam? Se anche l'altra cam ti da problemi, allora è il tv o come si ipotizzava l'LNB per via dell'SCR invece che universale, o altri problemi di segnale.
 
Che tv hai esattamente?

La prossima settimana arriva una nuova versione sw per la Cam 4K

Assicurati che livello e qualità segnale siano Ok

Il tv è questo: https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-ju6410/UE48JU6410UXZT/

E’ aggiornato all’ultimo firmware arrivato due giorni fa.

Alla parabola c’è un vecchio lnb, che hai tempi montava Sky a due uscite scr/legacy.

Dietro al tv ho uno splitter a quattro uscite, e qui perdo sicuramente qualcosa.

Ora in settimana che viene, consegnerò il myskyhd in quanto ho disdetto l’abbonamento, pertanto potrei fare a meno dello splitter a quattro uscite.

I problemi maggiori li ho con i canali hd è 4K.
 
@bruciolo: hai anche una cam CI+ oro da provare in quel tv, che i tempi di reazione, velocità zapping e stabilità sono ottimi di quella cam? Se anche l'altra cam ti da problemi, allora è il tv o come si ipotizzava l'LNB per via dell'SCR invece che universale, o altri problemi di segnale.

E’ un impressione, ma la cam oro risponde meglio a parità di collegamenti.
 
La Cam 4K sicuramente fa piú controlli.

Se la tv ha il controllo parentale disattivalo

Potrebbe incidere anche il tempo commutazione dell'LNB/Tuner
 
La Cam 4K sicuramente fa piú controlli.

Se la tv ha il controllo parentale disattivalo

Potrebbe incidere anche il tempo commutazione dell'LNB/Tuner

Sono andato nel menù interfaccia comune del tv e dove dice “Modalità di decodifica” da “Default” o cambiato in “Tutto”.

Mi sembra più reattivo il cambio è la decodifica del canale.
 
I canali 4K come Rai 4K che è in HDR anche a me si aprono più lentamente, con la cam CI+.
O forse anche il passaggio da un canale HD a uno 4K è più lento. I canali SD li guardo poco.
Quando avevo una cam ancora più vecchia, la CI, invece era un disastro tra zapping lento e canali che restavano codificati.
 
Io a distanza di anni riscontro sempre gli stessi problemi.

A volte sul cambio canale canale compare servizio non disponibile o segale criptato.

Evidentemente il turner del tv e l’hardware sono ormai del 2015.

Appena posso farò il cambio con il collegamento legacy.

In questo momento mi sono beccato l’influenza è la volta buona che Ercolino si sbarazza di me visto che i giro ci sono questi virus cinesi.:angel5:
 
Indietro
Alto Basso